Termini e condizioni generali consulenzafioridibach.it

Ultima versione: 14/03/2017

Tabella dei contenuti

Articolo 1 - Identità del venditore
Articolo 2 - Campo d'applicazione
Articolo 3 - La nostra offerta e il vostro ordine
Articolo 4 - Diritto di recesso
Articolo 5 - Prezzo
Articolo 6 - Pagamento
Articolo 7 - Conformità e garanzia
Articolo 8 - Consegna ed esecuzione
Articolo 9 - Durata
Articolo 10 - Forza maggiore
Articolo 11 - Proprietà intellettuale
Articolo 11 - Procedura reclami e controversie

Articolo 1 - Identità del venditore

Noi siamo:

Ser Feliz
Costituita in Gullegemsesteenweg 131,
8501 Bissegem,
Belgium

Indirizzo Email: tom at consulenzafioridibach.it
Numero di telefono: 0032 487 20 01 73
VAT: BE0898.624.232

Articolo 2 Campo d'applicazione

  1. I nostri termini e condizioni si applicano ad ogni nostra offerta come negozio online a Voi come Consumatori (ogni persona, che per scopi non professionali, compra o usa una merce o un servizio disponibile sul mercato).

  2. Per poter effettuare l'ordine, bisogna essere maggiorenni. Se avete meno di 18 anni, vi chiediamo di far fare l'ordine a un genitore o ad un legale rappresentante. Se veniamo a conoscenza che l'ordine è stato effettuato da un minore, ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ordine.

  3. Effettuare un ordine online sul sito internet costituisce un'accettazione formale dei nostri Termini e Condizioni, che sono sempre disponibili sul nostro sito internet.

  4. Se oltre a questi Termini e Condizioni fossero previste condizioni speciali supplementari, quanto sopra si applica anche a tali condizioni particolari. Voi come consumatori potete sempre invocare a vostro vantaggio il testo più favorevole qualora i nostri Termini e Condizioni fossero in contrasto con le condizioni particolari di cui sopra.

Articolo 3 La nostra offerta e il vostro ordine

  1. Noi affermiamo esplicitamente nella nostra offerta, quando quest'ultima è valida solo per un periodo di tempo o vincolata e soggetta a condizioni specifiche.

  2. Descriviamo sempre nella maniera più completa e accurata possibile quello che vendiamo, così come il nostro processo di consegna della merce. La descrizione è in ogni caso sufficientemente dettagliata per consentire di effettuare una valutazione adeguata. Qualora ci serviamo di grafiche, queste sono un specchio fedele dei beni e/o dei servizi offerti. Tuttavia, errare è umano e se siamo chiaramente in errore, non siamo obbligati a esprimerlo.

  3. Il vostro ordine è completo e il contratto tra di noi è definitivo una volta che confermiamo il vostro ordine per posta elettronica e, in riferimento al vostro pagamento effettuato con carte di credito o di debito, non appena avremo ricevuto l'approvazione da parte dell'emittente della carta. Accettiamo Visa, Mastercard, PayPal, Bancontact Mister Cash, Maestro, ING HomePay, CBC Online, KBC Online, American Express, Ideal e bonifici bancari. Qualora l'emittente della vostra carta si rifiuti di accordare il vostro pagamento, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna e/o per la mancata consegna del vostro ordine. Gli ordini senza pagamento valido dal nome del titolare della carta registrata non saranno accettati o elaborati.

Articolo 4 Diritto di recesso

  1. Quando acquistate un bene da noi, avete il diritto di restituire la merce che non desiderate fino a 14 giorni dopo la consegna o1 dopo la chiusura del contratto, ad eccezione dei rimedi di Fiori di Bach personalizzati ("su misura"). È possibile restituire l'ordine senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo (rimangono, invece, a carico del consumatore i costi di restituzione). Entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine reso o dalla vostra indicazione che intendete esercitare il diritto di recesso, vi restituiremo l'intero prezzo di acquisto con un bonifico o con paypal.

  2. Noi possiamo rifiutare il rimborso nel caso di mancata restituzione della merce o nel caso non dimostriate di aver restituito la merce, a seconda dell'avvenuta circostanza.

  3. Ci aspettiamo che maneggiate l'ordine e la confezione con la massima cura durante i primi 14 giorni dopo la consegna. Se si desidera restituire la merce come sopra descritto, potrete solamente estrarre o utilizzare la merce per quanto sia necessario a valutare se si desidera trattenerla. Le merci restituite possono essere testate, ma non utilizzate. In caso di restituzione della merce, dovrete anche restituire tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - restituire la merce nelle sue condizioni originali e di imballaggio, nonché tenendo in considerazione le nostre istruzioni come di seguito elencato.

  4. Potete restituire l'ordine via posta o corriere.

  5. Per esercitare il vostro diritto di recesso rapidamente e correttamente, sia nel caso di restituzione di servizi che di reso di merci, dovete compilare il formulario qui sotto e mandarlo a tom at consulenzafioridibach.it. Vi manderemo una conferma della ricezione della vostra volontà di esercitare il diritto di recesso via email.

“MODELLO PER IL DIRITTO DI RECESSO”


(Compilare questo formulario solo nel caso vogliate esercitare il diritto di recesso) - A Tom Vermeersch, Condédreef 56 – 8500 Kortrijk - Belgium – tom at consulenzafioridibach.it:


Io/Noi (*) notifico/notifichiamo (*) che intendo/intendiamo (*) esercitare il diritto di recesso dalla vendita delle seguenti merci/della fornitura del seguente servizio (*).


Ordine effettuato il (*) / ricevuto il (*),

Nome del/dei cliente/i,

Indirizzo del/dei cliente/i,

Firma del/dei cliente/i (solo nel caso di notifica su carta),

Data


(*) Cancellare quanto non corrispondente.



Articolo 5 Prezzo

  1. Durante il periodo segnalato nella nostra offerta, i nostri prezzi non cambiano, fatta eccezione per le variazioni di prezzo derivanti da modifiche delle aliquote VAT (IVA).

  2. I nostri prezzi sono comprensivi di tasse, IVA e tutte le altre imposte. Pertanto, non avrete mai delle spiacevoli sorprese. Possiamo comunque decidere di addebitarvi le spese di spedizione assieme al prezzo di acquisto. In quel caso, vi informiamo sempre prima di effettuare definitivamente l'acquisto e prima della conferma definitiva del vostro ordine.


Articolo 6 Pagamento

  1. Accettiamo solamente pagamenti in anticipo attraverso il nostro sito internet usando i metodi di pagamento ivi indicati.

  2. Per garantire la sicurezza del pagamento online e il corretto trattamento dei dati personali, la transazione è effettuata attraverso il protocollo con tecnologia SSL. Per effettuare pagamenti criptati SSL non è necessario alcun software. Riconoscete una transazione sicura SSL dal simbolo di "blocco" nella barra inferiore di stato del browser.


Articolo 7 Conformità e Garanzia

  1. Garantiamo che i nostri prodotti sono in conformità con il vostro ordine e che soddisfano le normali aspettative che si possono avere, tenendo conto delle specifiche del prodotto. Garantiamo, inoltre, che le nostre merci sono conformi a tutte le leggi applicabili, al momento del vostro ordine.

Articolo 8 Consegna ed esecuzione

  1. Tutte le merci e servizi vengono consegnate all'indirizzo fornito al momento dell'ordine.

  2. Quando un bene è disponibile, viene spedito il giorno stesso, nel caso in cui l'ordine venga effettuato prima delle ore 13 (nei giorni feriali). Gli ordini dopo le 13, nei fine settimana o nei giorni festivi vengono spediti il giorno successivo. Il termine di consegna dipende dal paese. È possibile controllare i tempi di consegna a questo link: .........

  3. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì da Bpost.

  4. Se non siamo in grado di rispettare i tempi di consegna vi avvisiamo. Nel caso non lo facessimo, potete recedere gratuitamente dall'ordine. In questo caso effettuiamo il rimborso entro 30 giorni dalla risoluzione del contratto.

  5. La spedizione della merce e dei buoni regalo è sempre a nostro rischio. Quindi non dovete preoccuparvi nel caso la merce venga perduta durante il trasporto. Se, invece, desiderate restituire la merce entro i 14 giorni dopo la consegna, perché preferite non tenerla, sarete responsabili del trasporto.

  6. Se i beni consegnati sono stati danneggiati durante il trasporto, non corrispondono ai prodotti indicati sulla bolla di consegna o non corrispondono alle merci che avete ordinato, dovete segnalarlo il più rapidamente possibile e in ogni caso entro 3 giorni. Successivamente, dovrete rispedire la merce entro 14 giorni dalla consegna.

  7. Non possiamo essere ritenuti responsabili di eventuali danni conseguenti subiti a causa di ritardi nella consegna o mancata consegna da parte del trasportatore assegnato dalla società. In tali casi la nostra responsabilità rimane limitata al valore dei beni, una volta dimostrato che non sono stati ricevuti dal cliente.

  8. Non è a casa al momento della consegna? Può comunque ritirare il suo ordine presso l'ufficio postale. Il pacchetto vi rimane per 2 settimane. Se non ritira il pacchetto entro questo termine, ci viene restituito.
    Se desidera ancora ricevere il suo ordine una volta che ci è stato restituito, le verranno addebitate le spese di spedizione per il nuovo invio.


Articolo 9 Forza maggiore

  1. In caso di forza maggiore, non siamo obbligati ad adempiere ai nostri obblighi. In tal caso noi possiamo sospendere i nostri obblighi per la durata dello stato di forza maggiore o rifiutare definitivamente il contratto.

  2. Per eventi di forza maggiore si intendono tutte le circostanze esterne alla nostra volontà e controllo, che rendono impossibile il rispetto dei nostri obblighi, completamente o parzialmente. Tali eventi comprendono tra gli altri scioperi, incendi, interruzione delle forniture di energia o di reti di telecomunicazione o sistemi di comunicazione e/o il tempo di inattività temporanea del negozio online, consegna in ritardo o assenza di consegna da parte dei fornitori o altri terzi, ...

Articolo 10 Proprietà intellettuale

  1. Il nostro sito internet, loghi, testi, fotografie, nomi e, in generale, tutte le nostre comunicazioni sono protette dai diritti di proprietà intellettuale appartenenti a noi, ai nostri fornitori o ad altri aventi diritto.

  2. È vietato usare e/o modificare alcuno dei diritti di proprietà intellettuale come descritto nella presente clausola. Quindi non si possono copiare o riprodurre, per esempio, disegni, nomi di fotografie, testi, loghi, combinazioni di colori, ecc. senza il nostro previo consenso scritto ed esplicito.

Articolo 11 Procedura reclami e controversie

Noi speriamo che tutti i nostri clienti siano sempre soddisfatti al 100%. Nel caso abbiate dei reclami riguardanti i nostri servizi, per cortesia non esitate a contattarci a tom at consulenzafioridibach.it. Faremo il possibile per gestire i vostri reclami entro 48 ore (nei giorni feriali).

Tutti i contratti stipulati con i nostri clienti, indipendentemente dal loro luogo di residenza, sono disciplinati esclusivamente dalla legge belga. Solo i tribunali del Belgio sono competenti a pronunciarsi sulle controversie derivanti da o connesse a tali contratti. Se, a seguito del diritto internazionale si applica una legge di un altro paese, l'interpretazione dei termini e delle condizioni attuali dovrà essere in primo luogo condotta in accordo con la legge belga in materia di commercio e di tutela dei consumatori.

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