Consigli per vincere la dipendenza dai videogiochi

Non è sicuramente un'impresa facile vincere l'abitudine e la dipendenza dai videogiochi. Sono divertenti, coinvolgenti e regalano una facile sensazione di euforia. Al giorno d'oggi inoltre si può giocare in qualsiasi momento sul telefono, sul laptop, sul computer o sulla smart TV. A casa, sui mezzi pubblici, persino camminando. È probabile dunque che molte persone o amici che conoscete lo facciano anche loro.

Consigli per vincere in modo naturale la dipendenza da videogiochi

Dati rilevanti confermano che la dipendenza da videogiochi sia un importante problematica sociale che coinvolge moltissime persone. Gli esperti sostengono che una persona su dieci tra quelle che giocano sia dipendente dai videogiochi.

Fermatevi a pensare. Vi verrà sicuramente in mente qualche amico o qualcuno che conoscete che soffre in modo più o meno forte di dipendenza da videogiochi. Magari proprio nella vostra famiglia.

In questo articolo vogliamo darvi dei consigli preziosi su come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi:

  • Parlate con una persona di fiducia: un famigliare, un amico, un collega o il medico.
  • Pensate alla vostra vita e guardate con onestà e fiducia alla realtà. Spesso giocare con i videogiochi significa evitare di affrontare qualche problema.
  • Comiciate a cambiare le priorità della vostra agenda giornaliera. Praticate uno sport, andate al cinema o a teatro, fate delle passeggiate o state con i vostri cari o amici.
  • Ammettete a voi stessi che siete prigionieri dei creatori dei videogiochi. I giochi sono costruiti per non finire mai e per tenervi incollati e lontani dalla realtà.
  • Anche se si parla di videogiochi è pur sempre una dipendenza. La dipendenza da gioco può causare molti problemi tra cui: disturbi del sonno, disagio, tristezza, apatia ed altre problematiche emotive e mentali.
  • Pensate alle vostre finanze. Che cos'altro potreste fare con i soldi (e il tempo) che investite nei videogiochi? Prendetevi dieci minuti e fate una piccola lista.
  • Cercate un altro hobby o un altro modo per passare il vostro tempo libero. Provate ad usare le capacità che avete acquisito con i giochi per fare qualcosa di utile nel vostro tempo, meglio se in compagnia e all'aria aperta.
  • Imponetevi dei limite magari aiutandovi con un timer. Quando l'allarme suona, smettete subito di giocare e non barate.

Provate allora a seguire i consigli qui sopra per vincere la dipendenza da videogiochi in modo naturale.

I Fiori di Bach per uscire dalla dipendenza da videogiochi

“Da qualche giorno non sta più davanti al computer tutto il giorno. Ha ritrovato interesse per altri giochi. Oggi ha chiesto di uscire, mentre prima era un dramma ogni volta. Sta persino riscoprendo dei sapori nel cibo che aveva dimenticato.”

Questa è la testimonianza di una madre che ha dato iFiori di Bach a suo figlio per liberarlo dalla dipendenza dai videogiochi. E che dimostra come i Fiori di Bach siano un modo sicuro e naturale per uscire da questo problema. Vi chiedete come? I Fiori di Bach rinforzano la salute psicologica ed emotiva per affrontare ansie, paure, mancanza di fiducia, stress e preoccupazioni.

Se siete interessati a conoscere meglio i Fiori di Bach e desiderate una consulenza, contattate senza impegno Tom Vermeersch, psicologo ed esperto in Fiori di Bach.

Condividi

Altri articoli


Come liberarsi dalla dipendenza dal gioco in modo naturale

Come superare la dipendenza dal gioco in modo naturale

Come liberarsi dalla dipendenza dal gioco in modo naturale? Esiste un metodo naturale e senza controindicazioni. Volete conoscerlo? Leggete questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per sconfiggere la dipendenza dal gioco

Consigli per sconfiggere la dipendenza dal gioco

Vi piace giocare ma alcune volte giocate troppo. Se cercate dei consigli per liberarvi della dipendenza da gioco, continuate a leggere questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco?

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco?

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco? Leggete l’articolo per conoscere i segnali e una soluzione naturale ed efficace alla dipendenza da gioco.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi

Come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi

Non è sicuramente facile vincere l’abitudine e la dipendenza dai videogiochi. In questo articolo vi diamo alcuni consigli su come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi. Leggete l’articolo per conoscere le soluzioni alla dipendenza da videogiochi con i Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Una cura naturale per la dipendenza dai videogiochi

Una cura naturale per la dipendenza dai videogiochi

Conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da videogiochi? Leggete questo articolo sulla cura naturale per la dipendenza dai videogiochi.

Leggi l'articolo completo qui

Come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale

Come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale

La dipendenza da gioco è una grande piaga sociale al giorno d’oggi che coinvolge molte persone. Pensateci, conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da gioco? Se desiderate approfondire l’argomento proseguite la lettura di questo articolo su come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere la dipendenza da videogiochi in modo naturale

Come liberarsi dalla dipendenza dai videogiochi in modo naturale

La dipendenza da videogiochi è un disturbo sociale che coinvolge molte persone. Un articolo su come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Siete dipendenti dal gioco? Fate il nostro test!

Siete dipendenti dal gioco? Fate il nostro test!

Siete dipendenti dal gioco? O qualcuno che conoscete? Fate il nostro test per scoprire se dovreste preoccuparvi del vostro attaccamento al gioco o meno.

Leggi l'articolo completo qui

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco?

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco?

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco? Come riconoscere se si soffre di dipendenza da gioco? In questo articolo diamo alcuni consigli su come riconoscere i sintomi della dipendenza da gioco. Leggete l’articolo per conoscere i sintomi e la soluzione naturale alla dipendenza da gioco.

Leggi l'articolo completo qui

Come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale

Come uscire dalla dipendenza dai videogiochi in modo naturale

La dipendenza da videogiochi è un grande problema sociale che coinvolge molti giovani al giorno d’oggi. Conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da videogiochi? Per approfondire l’argomento proseguite la lettura di questo articolo su come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo