Una cura naturale per la dipendenza dai videogiochi

Esiste una cura naturale per la dipendenza dai videogiochi?

Se state leggendo questo articolo significa che in qualche modo considerate i videogiochi come un vero disturbo e che state cercando una soluzione o una cura naturale per aiutare voi stessi, vostro figlio, vostro marito o un vostro amico.

Ci avete mai pensato? Vi viene in mente qualcuno che soffre in modo più o meno grave di dipendenza dai videogiochi? Non ci riferiamo solo ai ragazzi o ai giovani. Oramai sempre più adulti e anziani sviluppano un interesse ossessivo per i videogiochi.

I videogiochi sono sempre più belli, coinvolgenti, divertenti, stimolanti, articolati, eccitanti ed interessanti. E dunque è facile cadere vittima della dipendenza da videogiochi e perdersi in un mondo virtuale.

La dipendenza da videogiochi è un disturbo molto diffuso soprattutto tra i giovani ma che coinvolge in realtà moltissime persone, perché ormai si può giocare praticamente ovunque e tutto il giorno. Con il cellulare, il tablet, il computer di casa o il portatile, persino con la televisione.

Il piacere e lo svago con i videogiochi può così sviluppare una vera e propria dipendenza da videogiochi.

La cura con i Fiori di Bach per la dipendenza dai videogiochi

Come si arriva a sviluppare una dipendenza da videogiochi? E perchè?

Che cosa porta a giocare in maniera ossessiva? Che cosa porta a chiudersi in un mondo di fantasia?

Molto spesso la dipendenza dai videogiochi nasconde dei problemi emotivi, magari insicurezze o incapacità di affrontare problemi stress o preoccupazioni. I videogiochi diventano così per molte persone una via di fuga dalla realtà. Una realtà più dinamica divertente e colorata, una realtà senza problemi, ma pur sempre una realtà virtuale.

Il modo migliore dunque di affrontare la dipendenza da videogiochi è quello di risalire alle radici del problema.

Avete mai sentito parlare dei rimedi naturali dei Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono estratti vegetali (100% naturali) che aiutano ad affrontare problemi emotivi come la paura, l'ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, lo stress e le preoccupazioni della vita reale.

E dunque i Fiori di Bach sono una cura naturale dei sintomi che portano alla dipendenza dai videogiochi.

Uscire dalla dipendenza da videogiochi con i Fiori di Bach

Le gocce dei Fiori di Bach possono aiutare chi soffre del disturbo da dipendenza da videogiochi con una cura sicura e naturale.

Le gocce di Fiori di Bach sono naturali al 100%, sicure, innocue, prive di effetti collaterali e non creano a loro volta dipendenza. Tom Vermeersch, psicologo esperto nelle cure con i Fiori di Bach ha creato una composizione di Fiori di Bach per affrontare alla radice il disturbo della dipendenza da videgiochi: la composizione 201.

La composizione 201 dei Fiori di Bach aiuta dunque a non essere nervosi, a non pensare unicamente ai videogiochi, ad evitare aggressività e tristezza, ad essere socievoli e aperti alla vita sociale, e dunque a non rinchiudersi in un mondo fittizio.

I Fiori di Bach sono una cura naturale per la dipendenza da videogiochi

Il flacone da 50ml della composizione 201 di Fiori di Bach dura un mese. I primi benefici si fanno notare già dopo pochi giorni o settimane ma per ottenere risultati duraturi si consiglia un periodo di assunzione di 3 mesi.

Se pensate che la persona nasconda dietro la dipendenza da videogiochi dei problemi più complessi o articolati oppure affidarvi alle cure di un professionista si consiglia una consulenza ed una composizione personalizzata di Fiori di Bach, che per esperienza, garantisce una cura più efficace. Per questo potete contattare senza impegno e in forma personale Tom Vermeersch.

Condividi

Altri articoli


Consigli per vincere la dipendenza dai videogiochi

Consigli per vincere la dipendenza dai videogiochi

Non è certo facile vincere l’abitudine e la dipendenza dai videogiochi. Leggete questo articolo sulla dipendenza da videogiochi ed i Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale

Come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale

La dipendenza da gioco è una grande piaga sociale al giorno d’oggi che coinvolge molte persone. Pensateci, conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da gioco? Se desiderate approfondire l’argomento proseguite la lettura di questo articolo su come uscire dalla dipendenza da gioco in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere la dipendenza da videogiochi in modo naturale

Come liberarsi dalla dipendenza dai videogiochi in modo naturale

La dipendenza da videogiochi è un disturbo sociale che coinvolge molte persone. Un articolo su come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per sconfiggere la dipendenza dal gioco

Consigli per sconfiggere la dipendenza dal gioco

Vi piace giocare ma alcune volte giocate troppo. Se cercate dei consigli per liberarvi della dipendenza da gioco, continuate a leggere questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Come liberarsi dalla dipendenza dal gioco in modo naturale

Come superare la dipendenza dal gioco in modo naturale

Come liberarsi dalla dipendenza dal gioco in modo naturale? Esiste un metodo naturale e senza controindicazioni. Volete conoscerlo? Leggete questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco?

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco?

Quali sono i segnali della dipendenza da gioco? Leggete l’articolo per conoscere i segnali e una soluzione naturale ed efficace alla dipendenza da gioco.

Leggi l'articolo completo qui

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco?

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco?

Quali sono i sintomi della dipendenza da gioco? Come riconoscere se si soffre di dipendenza da gioco? In questo articolo diamo alcuni consigli su come riconoscere i sintomi della dipendenza da gioco. Leggete l’articolo per conoscere i sintomi e la soluzione naturale alla dipendenza da gioco.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi

Come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi

Non è sicuramente facile vincere l’abitudine e la dipendenza dai videogiochi. In questo articolo vi diamo alcuni consigli su come vincere in modo naturale la dipendenza dai videogiochi. Leggete l’articolo per conoscere le soluzioni alla dipendenza da videogiochi con i Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Una terapia naturale per la dipendenza dai videogiochi

Una terapia naturale per la dipendenza dai videogiochi

La dipendenza da videogiochi è un problema diffuso soprattutto tra i giovani che coinvolge molte famiglie. Conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da videogiochi? Per approfondire l’argomento proseguite la lettura di questo articolo sulla terapia naturale per la dipendenza dai videogiochi.

Leggi l'articolo completo qui

Come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale

Come uscire dalla dipendenza dai videogiochi in modo naturale

La dipendenza da videogiochi è un grande problema sociale che coinvolge molti giovani al giorno d’oggi. Conoscete qualcuno che soffre di dipendenza da videogiochi? Per approfondire l’argomento proseguite la lettura di questo articolo su come uscire dalla dipendenza da videogiochi in modo naturale.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo