Prendere i Fiori di Bach durante tutte le fasi della gravidanza

Quali sono le fasi della gravidanza?

Il periodo di gestazione di un bambino prende niente di più e niente di meno di 40 settimane. In questo periodo la madre passa attraverso una serie di fasi che sono chiamate le fasi della gravidanza. Vediamole nel dettaglio per vedere come possono essere affrontate con l'aiuto dei Fiori di Bach:

  • Primo mese: da questo momento inizia il conteggio del primo trimestre. Sarà proprio quel momento in cui le donne cominciano a notare i primi sintomi della gravidanza, come la mancanza di mestruazioni, la nausea, il gonfiore, ecc
  • Secondo mese: si inizia a parlare di embrione. Durante queste settimane si cominceranno a sviluppare gli organi interni del futuro bambino. I sintomi di cui abbiamo parlato nel primo mese, saranno molto più evidenti e presenti.
  • Terzo mese: l'embrione diventa un feto. Questo processo è noto come sviluppo embrionale. Ecco che così si conclude il primo trimestre di gravidanza.
  • Quarto mese: inizia il secondo trimestre. I primi sintomi a poco a poco scompaiono e si presentano quelli nuovi come il bruciore di stomaco o stipsi.
  • Quinto mese: si tratta di una delle tappe più importanti della fasi della gravidanza perché la donna comincia a sentire la crescita del feto.
  • Sesto mese: le prime contrazioni, dette di Braxton-Hicks, annunciano la preparazione fisica dell'utero per il parto. Gli stessi sintomi che accompagnano la donna in questo trimestre continuano ad essere presenti.
  • Settimo mese: rimangono presenti i sintomi dei mesi precedenti e il feto continua a crescere in termini di dimensioni.
  • Ottavo mese: ha inizio la terza, ultima e forse più difficile fase di questo trimestre. È sempre più difficile respirare per la donna incinta, perché l'utero si espande verso l'alto. Compaiono sintomi come vene varicose, smagliature, perdite di urina e si può verificare il gonfiore ai piedi, mentre proseguono il possibile bruciore di stomaco e la costipazione.
  • Nono mese: continuano ad essere presenti tutti i sintomi della gravidanza, assieme all'insonnia. Il bambino sta crescendo e aumenta la pressione fisica sempre di più, il che rende difficile la normale respirazione. Alcuni feti discendono alla parte inferiore dell'utero in questa fase della gravidanza, mentre finalmente si alleviano il bruciore di stomaco e la costipazione.
  • Decimo mese: si conclude il terzo trimestre di gravidanza e le ultime fasi della gravidanza. Il feto, una volta sceso verso il basso e collocatosi nel bacino, è pronto per il parto e per nascere. La cervice inizia ad aprirsi e a espandersi, ad indicare che la donna comincia ad essere pronta al parto e a dare alla luce il bambino.

Perché prendere i Fiori di Bach nelle diverse fasi della gravidanza?

I rimedi naturali dei Fiori di Bach possono essere assunti sia quando si desidera una gravidanza, sia durante tutte le fasi della gestazione del bambino. Prendere i fiori di Bach lungo le diverse fasi della gravidanza vi aiuterà a controllare e a bilanciare le forti sollecitazioni e stress cui le donne incinta sono soggette, nonché ad accettare e adattarsi ai cambiamenti del proprio corpi e della propria vita. Ma vi sono delle controindicazione all'assunzione dei Fiori di Bach per le donne incinta? La risposta è molto chiara, no. I Fiori di Bach sono completamente naturali, non contengono sostanze chimiche, quindi non creano dipendenza o rischi di sovradosaggio. I Fiori di Bach possono anche essere utilizzati mentre si è sotto un altro trattamento medico o farmacologico, perché non intergiscono. I Fiori di Bach sono, dunque, dei rimedi naturali che possono essere utilizzati in qualsiasi momento e durante tutte le fasi della gravidanza.

Condividi

Altri articoli


Scoprite tutto sulla gravidanza con i Fiori di Bach

Scoprite tutto sulla gravidanza con i Fiori di Bach

Se volete sapere tutto sulla gravidanza, non potete ignorare gli innumerevoli contributi dei Fiori di Bach per tutto ciò che riguarda il periodo della gestazione. Se siete incinta e state vivendo dei cambiamenti emotivi dovreste considerare l’idea di provare il trattamento con i Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Sono incinta, posso prendere i Fiori di Bach?

Sono incinta, posso prendere i Fiori di Bach?

Molte donne si rivolgono ai rimedi naturali con i Fiori di Bach per facilitare una gravidanza. Le donne incinta possono continuare a prendere i Fiori di Bach, ma bisogna scegliere una miscela specifica di Fiori di Bach. I Fiori di Bach aiutano a vivere una gestazione e una gravidanza più equilibrata.

Leggi l'articolo completo qui

Controllare le forti emozioni della gravidanza con i Fiori di Bach

Controllare le forti emozioni della gravidanza con i Fiori di Bach

La gravidanza è una delle più belle tappe della vita di ogni donna, ma è anche un momento in cui la madre vive molti cambiamenti fisici e psicologici. Quali sono le più importanti trasformazioni emotive che le donne affrontano durante la gestazione? I Fiori di Bach aiutano una gravidanza più equilibrata.

Leggi l'articolo completo qui

Prendere i Fiori di Bach per le diverse fasi della gravidanza

Prendere i Fiori di Bach per le diverse fasi della gravidanza

La donna in gravidanza può provare ad aiutarsi con le miscele naturali di Fiori di Bach, quando desidera stabilizzare e mantenere in equilibrio le proprie emozioni e gli sbalzi d’umore che possono produrre disagi durante le diverse fasi della gravidanza.

Leggi l'articolo completo qui

I rimedi naturali di Fiori di Bach per la gravidanza

I Fiori di Bach in gravidanza

I rimedi di Fiori di Bach per la gravidanza aiutano le donne incinte ad affrontare questo bellissimo stadio della vita con maggiore serenità e comprensione.

Leggi l'articolo completo qui

Desiderate avere una gravidanza sana? Provate i Fiori di Bach

Desiderate avere una gravidanza sana? Provate i Fiori di Bach

È chiaro che una gravidanza sana non significa solo mangiare sano o fare esercizio fisico. Una gravidanza sana significa avere la tranquillità, la pace e il buon umore per evitare L’apatia e le situazioni di disagio. Un aiuto importante può venire dall’uso delle composizioni di Fiori di Bach per la gravidanza.

Leggi l'articolo completo qui

Controllare la propria dieta durante la gravidanza

Controllare la propria dieta durante la gravidanza

La donna in gravidanza dovrebbe abbracciare uno stile di vita sano, controllare la propria dieta durante la gravidanza, provare i Fiori di Bach per il proprio equilibrio emotivo e, così, godersi la dolce attesa! Leggete i nostri consigli in questo articolo.

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach per una gravidanza gemellare

I Fiori di Bach per una gravidanza gemellare

Quando una coppia riceve la notizia che darà alla luce una coppia di gemelli, è inevitabile che gli arrivi anche una sensazione di paura, preoccupazione e sorpresa. 

Leggi l'articolo completo qui

Assumere Fiori di Bach durante la gravidanza

Assumere Fiori di Bach durante la gravidanza

Il periodo della gravidanza si caratterizza anche per alcuni brutti momenti causati dai cambiamenti ormonali durante i mesi della gestazione...

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach per il disagio durante la gravidanza

Fiori di Bach per il disagio durante la gravidanza

Se state vivendo una delle tappe più felici di una donna, come la gravidanza, e cominciate a sentir affiorare il disagio, potete cominciare a utilizzare i rimedi naturali dei Fiori di Bach, che vi aiuteranno a vivere un'attesa dolce e tranquilla. 

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo