I Fiori di Bach per la pubertà e per vivere bene l'adolescenza

I fiori di Bach attenuano i sintomi della pubertà e le sue conseguenze

Prendere i Fiori di Bach durante la pubertà può aiutare il passaggio adolescenziale attraverso questa fase, un po' complicata per i giovani e per chi gli sta intorno, e può rendere la vita molto più facile.Durante la pubertà, l'adolescente cerca di trovare se stesso, così comincia a formulare domande sulla proprio esistenza o il proprio futuro. In genere, in questo periodo, i giovani tendono ad essere avvolti dal dubbio e dall'insicurezza, che li portano a desiderare di provare tutto, mostrarsi ribelli e anche, come ho detto prima, a mettere in discussione tutto, con l'obiettivo finale di essere in grado di trovare il loro proprio stile di vita, che, fino a questo momento, era stato dato o era sotto la supervisione di genitori o tutori. La pubertà rende gli adolescenti persone estremamente instabili, emotivamente parlando, così il loro stato d'animo oscillante fa sì che possano passare da uno stato di felicità ed euforia ad uno di aggressività e tristezza. Il senso di inferiorità è un'altra caratteristica di questa fase della vita di tutti, quindi l'adolescente si sente insignificante rispetto agli altri giovani e si sente spesso inadatto ad appartenere a un particolare gruppo o per poter ostentare un certo status.Questa sensazione di inferiorità può portare a bassa autostima, che rende il giovane incapace di sentirsi sufficientemente valorizzato. Tuttavia, se qualcosa caratterizza un adolescente durante la pubertà è sicuramente la sua voglia di ribellione. La spiegazione di questa ribellione risiede nell'idea che mostrare la disobbedienza alle norme e ai valori imposti dalla società, lo rende maggiormente degno di trovare un posto tra gli adulti. La ribellione, così come le altre caratteristiche della pubertà possono essere migliorate e superate con l'assunzione dei Fiori di Bach.

Prendere Fiori di Bach durante la pubertà aiuta i giovani a trovare se stessi.

Il rimedio di Fiori di Bach porta il suo contributo affinché la pubertà venga superata dall'adolescente e da quelli che stanno al suo fianco. Così, l'assunzione dei Fiori di Bach aiuta il giovane a trovare se stesso, per sapere come realmente è e dove dovrebbe andare. Inoltre va a risolvere l'insicurezza che caratterizza un adolescente, dando la necessaria stabilità emotiva per smettere di essere una persona piena di dubbi e diventare una persona sicura di sé. Con riferimento agli sbalzi d'umore, e grazie alla stabilità emotiva fornita da questo rimedio, la persona adolescente non sarà preda dei cambiamenti di stato d'animo, e avrà modo di formarsi un carattere più equilibrato e molto meno fluttuante. Una personalità più rigida e irremovibile avrà la possibilità di ridurre la propria sensazione di inferiorità, portandola ad avere una concezione positiva della persona stessa e a un irrobustimento della propria autostima.Infine, per quanto riguarda l'aspetto della ribellione, prendere i Fiori di Bach durante la pubertà aiuta a controllare le esplosioni di disobbedienza e a dare pace e tranquillità.

Condividi

Altri articoli


Trovare la propria strada: gli adolescenti affrontano il futuro

Trovare la propria strada: gli adolescenti affrontano il futuro

E' corretto dire che molti giovani subiscono oggi una enorme pressione. Ecco 6 stress molto comuni tra i giovani. Continuate a leggere.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo