Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

I Fiori di Bach sono un ottimo rimedio alla tensione, al mal di testa e all'emicrania

Quanto ci può affaticare il mal di testa? E quanto ci rende incapaci di viver la nostra vita un'emicrania? Tensione, mal di testa, emicrania sono oggi giorno fastidi sempre più diffusi. Una osservazione, che può apparire sorprendente, è che le donne sembrano soffrire di emicranie in maniera molto superiore rispetto agli uomini. Eppure, ci sono molti tipi diversi di mali di testa. La causa più comune del mal di testa è lo stress. Lo stress si genera a causa dei molteplici solleciti cui siamo sottoposti sia nella nostra vita professionale sia nella nostra vita privata, di giorno in giorno maggiori, soprattutto in questo periodo. Lo stress è la prima causa ad innescare gli attacchi di emicrania. Si può dire che, in circostanze di forte stress, le persone sperimentano l'emicrania con sempre più frequenza. Vedremo come i Fiori di Bach possono venirci in aiuto con l'emicrania.

Quando siamo preoccupati per qualcosa, i pensieri possono influenzare la nostra salute in vari modi. Quanto più ci preoccupiamo, tanto più aumentano i nostri sintomi di malessere fisico. Stare in un costante stato d'ansia aumenta sensibilmente la probabilità di un attacco di emicrania.

I Fiori di Bach e le nostre emozioni: come curare tensione, mal di testa ed emicrania

Le emicranie sono spesso collegate a un senso di sconforto. Difficile capire se la depressione sia una causa piuttosto che una conseguenza dell'emicrania. Si parla da essa stessa che uno diventerà abbattuto dal dolore associato con l'emicrania . Tuttavia, non è ancora certo se la depressione è una causa o una conseguenza di emicrania. L'unica cosa che possiamo dire con certezza è che la depressione e gli attacchi di emicrania spesso si verificano contemporaneamente.I Fiori di Bach sono un ottimo aiuto verso le emozioni negative come la depressione.

Quando ci preoccupiamo seriamente dei problemi o ci sentiamo avviliti, non è difficile prevedere che anche il nostro sonno ne risentirà. Quando non riposiamo o non dormiamo bene, soffriamo di affaticamento. La fatica è una delle cause scatenanti degli attacchi di emicrania. Tutto porta ad un circolo vizioso: l'essere costantemente affaticati porta ad esaurimento ed emicranie e viceversa.

Una soluzione nel trattamento delle emozioni negative

Alcune persone sviluppano l'emicrania a causa della loro natura ipersensibile. Tutto viene enfatizzato attorno a loro: la sensibilità ai suoni che si possono sentire in maniera molto violenta e brusca, la sensibilità alla temperatura che sembra sempre più estrema della realtà, e infine la sensibilità alla luce che sembra ferir loro gli occhi. Tutte queste sensazioni della quotidianità feriscono le persone ipersensibili e causano loro forti mal di testa.
Cercando di curare il mal di testa legato all'ipersensibilità con gli antidolorifici non è sufficiente. Anche quando si pensa di fare qualche progresso nel trattare le cause del mal di testa, è probabile che questo ritorni.
I rimedi dei Fiori di Bach possono offrire una soluzione nel trattamento delle emozioni negative che sono spesso causa e radice dei nostri mali di testa.

I Fiori di Bach ci possono aiutare a:

• essere più resistenti allo stress;
• preoccuparci di meno;
• calmarci e fornirci la nostra quiete interiore;
• dormire un sonno migliore;
• allontanare quel senso di sconforto;
• rendici meno sensibile agli stimoli esterni.

 

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Comprare on line i Fiori di Bach per guarire

Comprare on line i Fiori di Bach per guarire

Comprare i Fiori di Bach significa compiere il primo passo per godere dei loro poteri curativi per migliorare la propria vita in modo sensibile. Il metodo dei Fiori di Bach può realmente dare una mano a cambiare in modo radicale lo stato d'animo che si sta vivendo...

Leggi l'articolo completo qui

Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Vediamo come.In questo periodo di crisi, tutti noi siamo sottoposti ad uno stress da troppo lavoro. I rimedi dei Fiori di Bach possono, però, venirci in aiuto e diventare un valido sostegno alla nostra vita: per l'esaurimento e per lo stress da troppo lavoro!  

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa sono i Fiori di Bach?

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono una serie di rimedi naturali che sono stati associati ad un particolare stato emotivo come lo stress, la paura o lo sconforto.

Leggi l'articolo completo qui

il prezzo dei Fiori di Bach

il prezzo dei Fiori di Bach

Quando si parla dei Fiori di Bach, il prezzo dei flaconi è sempre una discriminante importante nella scelta del prodotto che si vuole comprare. Ovviamente, è chiaro, bisogna sempre valutare che quando un prezzo è troppo basso...

Leggi l'articolo completo qui

I sette gruppi dei Fiori di Bach e che cosa trattano

Conosci quali sono i gruppi di Fiori di Bach e quali sono i rimedi usati?

I Fiori di Bach sono classificati in sette gruppi che trattano emozioni e problematiche diverse. Leggete questo articolo sui sette gruppi dei Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Assunzione e posologia dei Fiori di Bach

Assunzione e posologia dei Fiori di Bach

Il trattamento con i Fiori di Bach prevede una posologia che richiede la loro assunzione lungo tutto l'arco della giornata. Le dosi consigliate abitualmente prevedono l'assunzione di 4 gocce per 6 volte al giorno...

Leggi l'articolo completo qui

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

Il medico chirurgo e omeopata inglese Edward Bach scoprì, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, i 38 Fiori di Bach che formano l'insieme di rimedi naturali, utilizzabili, sia negli adulti che nei bambini, per curare disturbi, infermità e disequilibri dello stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Sapete come prendere i Fiori di Bach?

Sapete come prendere i Fiori di Bach?

Sapete come si prendono i Fiori di Bach? Un articolo di approfondimento sulle corrette modalità di assunzione delle gocce di Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

I Fiori di Bach devono il loro nome al dottor Edward Bach.
Il dottor Edward Bach nacque nei pressi di Birmingham nel 1886. Edward Bach effettuò inizialmente studi di medicina classica, per poi ottenere le specializzazioni in batteriologia, immunologia e chirurgia...

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach funzionano per curare diversi stati emotivi

I Fiori di Bach funzionano per curare diversi stati emotivi

I Fiori di Bach sono 38 rimedi naturali che funzionano sugli squilibri e gli stati emotivi dell'essere umano, che influenzano disturbi e malattie fisiche.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo