Il trattamento con i Fiori di Bach può essere assunto anche dai bambini. Essendo un rimedio totalmente naturale, non presenta alcun tipo di effetto collaterale né alcuna controindicazione con altri medicamenti. Inoltre, è impossibile avere problemi di sovradosaggio, in quanto non contiene alcun preparato chimico, e pertanto, non crea nemmeno dipendenza. Le 38 specie di Fiori di Bach che compongono i rimedi naturali possono essere applicate ad un numero infinito di stati emozionali e, infine, nelle patologie che ne possono derivare.
Il dosaggio delle miscele di Fiori di Bach è la medesima tanto per i bambini quanto per gli adulti – quattro gocce sei volte al giorno -, i più piccoli possono assumerle mescolate nel loro cibo o durante a notte o, se si preferisce, si possono applicare dietro le orecchie o sulle labbra. Può una madre che sta dando il petto assumere i Fiori di Bach? Certamente sì, è totalmente sicuro per il bambino.
I Fiori di Bach sono un trattamento alternativo per i bambini, se si desidera porre fine a determinati stati emozionali che possono portare ad altre infermità fisiche. E' importante sapere che i più piccoli rispondono a queste cure in forma più rapida e efficace che gli adulti, rendendo i rimedi naturali dei Fiori di Bach sicuri e ideali per i bambini che presentano un comportamento, uno stato d'animo o una personalità problematica. Va tenuto conto che ogni essere umano è differente e, pertanto, bisogna conoscere bene quale rimedio naturale dei Fiori di Bach prescrivere ad ogni singolo bambino.
I rimedi naturali dei Fiori di Bach possono e devono essere utilizzati quando il bambino si trova nelle seguenti circostanze:
Se è un neonato
Se ha problemi a dormire bene o soffre di incubi durante il sonno
Se fa la pipì a letto
Se ha paura
Se è iperattivo
Se è capriccioso
Se è un bambino timido o i suoi genitori sono morti o divorziati
Si possono utilizzare i rimedi naturali dei Fiori di Bach anche quando i bambini sono un po' più grandi, durante la pubertà, durante gli esami o se mostrano qulche problema di apprendimento.
Tra i Fiori di Bach più utilizzati nei bambini si segnalano piante come:
Centaury: per i bambini che per i bambini che non si lamentano e che apparentemente non sembrano avere alcun problema.
Wild Rose: è idoneo per i bambini che sono un po' apatici.
Chicory: è utile quando il neonato piange continuamente per farsi prendere in braccio.
Impatiens o Agrimony: per calmare il carattere del bambino.
Qualsiasi sia il rimedio scelto, è chiaro che i Fiori di Bach possono anche venire utilizzati nei bambini senza alcun tipo di controindicazione.
Forum, siti tematici, blog e moltissimi altri media offrono informazioni sui Fiori di Bach e consentono di capire fino in fondo le potenzialità di questo tipo di cura naturale. Non in molti conoscono nel dettaglio i Fiori di Bach e le loro incredibili potenzialità...
Leggi l'articolo completo quiI Fiori di Bach sono un grande aiuto per lo stress da esami. Il periodo degli esami è sempre un periodo di grande stress e tensione nervosa.
Leggi l'articolo completo quiQuanto ci può affaticare il mal di testa? E quanto ci rende incapaci di viver la nostra vita un'emicrania? Tensione, mal di testa, emicrania sono oggi giorno fastidi sempre più diffusi.
Leggi l'articolo completo quiLeggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.
Sapete come si prendono i Fiori di Bach? Un articolo di approfondimento sulle corrette modalità di assunzione delle gocce di Fiori di Bach.
Comprare i Fiori di Bach significa compiere il primo passo per godere dei loro poteri curativi per migliorare la propria vita in modo sensibile. Il metodo dei Fiori di Bach può realmente dare una mano a cambiare in modo radicale lo stato d'animo che si sta vivendo...
Leggi l'articolo completo quiI Fiori di Bach: le gocce che possono cambiare la vita di molte persone e che la hanno già cambiata più di una volta. I Fiori di Bach possono infatti essere il modo giusto per affrontare le problematiche legate alle emozioni, senza dover per forza agire a livello farmacologico...
Leggi l'articolo completo quiI rimedi naturali dei Fiori di Bach sono elaborati a partire dalla miscela di 38 fiori, che furono scoperti nella seconda e terza decade del secolo passato, dal dottor Edward Bach – e di qui il loro nome...
Leggi l'articolo completo quiI Fiori di Bach sono 38 rimedi naturali che funzionano sugli squilibri e gli stati emotivi dell'essere umano, che influenzano disturbi e malattie fisiche.
Il Rescue Remedy è una combinazione di Fiori di Bach detta di Pronto Soccorso.
Si tratta di una miscela di diversi Fiori di Bach ideata dal dottor Bach per i casi di emergenza e per tutte le situazioni di shock emotivo.
Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!