Il trattamento dei Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale totalmente sicuro per bambini e neonati

Il trattamento con i Fiori di Bach può essere assunto anche dai bambini. Essendo un rimedio totalmente naturale, non presenta alcun tipo di effetto collaterale né alcuna controindicazione con altri medicamenti. Inoltre, è impossibile avere problemi di sovradosaggio, in quanto non contiene alcun preparato chimico, e pertanto, non crea nemmeno dipendenza. Le 38 specie di Fiori di Bach che compongono i rimedi naturali possono essere applicate ad un numero infinito di stati emozionali e, infine, nelle patologie che ne possono derivare.

Il dosaggio delle miscele di Fiori di Bach è la medesima tanto per i bambini quanto per gli adulti – quattro gocce sei volte al giorno -, i più piccoli possono assumerle mescolate nel loro cibo o durante a notte o, se si preferisce, si possono applicare dietro le orecchie o sulle labbra. Può una madre che sta dando il petto assumere i Fiori di Bach? Certamente sì, è totalmente sicuro per il bambino.

Perché i Fiori di Bach devono essere assunti dai bambini?

I Fiori di Bach sono un trattamento alternativo per i bambini, se si desidera porre fine a determinati stati emozionali che possono portare ad altre infermità fisiche. E' importante sapere che i più piccoli rispondono a queste cure in forma più rapida e efficace che gli adulti, rendendo i rimedi naturali dei Fiori di Bach sicuri e ideali per i bambini che presentano un comportamento, uno stato d'animo o una personalità problematica. Va tenuto conto che ogni essere umano è differente e, pertanto, bisogna conoscere bene quale rimedio naturale dei Fiori di Bach prescrivere ad ogni singolo bambino.

Quali Fiori di Bach sono ideali per i bambini e quando vanno utilizzati?

I rimedi naturali dei Fiori di Bach possono e devono essere utilizzati quando il bambino si trova nelle seguenti circostanze:

  1. Se è un neonato

  2. Se ha problemi a dormire bene o soffre di incubi durante il sonno

  3. Se fa la pipì a letto

  4. Se ha paura

  5. Se è iperattivo

  6. Se è capriccioso

  7. Se è un bambino timido o i suoi genitori sono morti o divorziati

  8. Si possono utilizzare i rimedi naturali dei Fiori di Bach anche quando i bambini sono un po' più grandi, durante la pubertà, durante gli esami o se mostrano qulche problema di apprendimento.

Tra i Fiori di Bach più utilizzati nei bambini si segnalano piante come:

  • Centaury: per i bambini che per i bambini che non si lamentano e che apparentemente non sembrano avere alcun problema.

  • Wild Rose: è idoneo per i bambini che sono un po' apatici.

  • Chicory: è utile quando il neonato piange continuamente per farsi prendere in braccio.

  • Impatiens o Agrimony: per calmare il carattere del bambino.

Qualsiasi sia il rimedio scelto, è chiaro che i Fiori di Bach possono anche venire utilizzati nei bambini senza alcun tipo di controindicazione.

Condividi

Altri articoli


I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

Il medico chirurgo e omeopata inglese Edward Bach scoprì, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, i 38 Fiori di Bach che formano l'insieme di rimedi naturali, utilizzabili, sia negli adulti che nei bambini, per curare disturbi, infermità e disequilibri dello stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa sono i Fiori di Bach?

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono una serie di rimedi naturali che sono stati associati ad un particolare stato emotivo come lo stress, la paura o lo sconforto.

Leggi l'articolo completo qui

chestnut bud

Chestnut Bud & Miscela di Fiori di Bach 55

Leggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Molto spesso si sente parlare dei Fiori di Bach: test e informazioni inerenti sono molto diffusi on line e garantiscono a moltissime persone la possibilità di comprendere di che cosa abbiano realmente necessità per curare il proprio stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

38 Fiori di Bach

Quali sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach, conosciuti anche come rimedi floreali di Bach, sono una forma di medicina naturale e alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.  

Leggi l'articolo completo qui

Consigli sull'acquisto di Fiori di Bach on line

Consigli sull'acquisto di Fiori di Bach on line

Comprare i Fiori di Bach online è ormai molto semplice. La questione più importante è fidarsi del fornitore perché bisogna assolutamente sapere da dove provengono i prodotti. Infatti le essenze dei Fiori di Bach non possono essere estratte da prodotti che non siano biologici...

Leggi l'articolo completo qui

I sette gruppi dei Fiori di Bach e che cosa trattano

Conosci quali sono i gruppi di Fiori di Bach e quali sono i rimedi usati?

I Fiori di Bach sono classificati in sette gruppi che trattano emozioni e problematiche diverse. Leggete questo articolo sui sette gruppi dei Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

Quanto ci può affaticare il mal di testa? E quanto ci rende incapaci di viver la nostra vita un'emicrania? Tensione, mal di testa, emicrania sono oggi giorno fastidi sempre più diffusi.  

Leggi l'articolo completo qui

il prezzo dei Fiori di Bach

il prezzo dei Fiori di Bach

Quando si parla dei Fiori di Bach, il prezzo dei flaconi è sempre una discriminante importante nella scelta del prodotto che si vuole comprare. Ovviamente, è chiaro, bisogna sempre valutare che quando un prezzo è troppo basso...

Leggi l'articolo completo qui

innografia

Fiori di Bach - Innografia

Quali sono i Fiori di Bach? Come usare i Fiori di Bach? Chi sta usando i Fiori di Bach e perché? Trovate una risposta a tutte queste e ad altre domande in questa innografia.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo