Fiori di Bach, test online e affidabilità

I Fiori di Bach: i test on line

Molto spesso si sente parlare dei Fiori di Bach: test e informazioni inerenti sono molto diffusi on line e garantiscono a moltissime persone la possibilità di comprendere di che cosa abbiano realmente necessità per curare il proprio stato emozionale. Ovviamente un floriterapeuta potrebbe, nella maggior parte dei casi, dire che non hanno nessuna affidabilità e che risultano inutili ai fini della guarigione del corpo. È quindi molto importante capire cosa si possa considerare affidabile e a quali fonti ci si possa rivolgere per avere un'idea completa e corretta sui Fiori di Bach. I test che si trovano in Internet non hanno nessuna attinenza con il lavoro che è stato fatto dal famoso dottor Bach, ma sono semplicemente un derivato dell'era moderna che cerca di digitalizzare ogni cosa.

Come usare i Fiori di Bach, i test on line e Internet

Fiori di Bach, test e Internet sono collegati da un filo invisibile che vede questo tipo di cura al 100% naturale approdare in modo così complesso anche nel mondo digitale on line. In realtà l'affidabilità di questo tipo di test è molto limitata. Bisogna ricordare come il dottor Bach volesse semplicemente che le persone imparassero ad utilizzare i fiori per curarsi nella vita quotidiana per affrontare grandi e piccole difficoltà. Le sue brevi descrizioni dei Fiori di Bach e delle loro capacità curative sono tra le più esaustive che si possano trovare e bisognerebbe sempre considerarle come la bibbia dei fiori e delle cure legate ad essi. La prima fonte cui affidarsi per capire come usare i Fiori di Bach sono proprio i testi scritti dal dottor Edward Bach.

La salute e i Fiori di Bach, test e affidabilità

I test sui Fiori di Bach e l'affidabilità degli stessi è spesso messa in discussione da molteplici punti, in particolare perché non sono frutto della mente del dottor Bach e di conseguenza non sono collegabili alla sua idea di curare l'uomo a partire dalle emozioni. Il modo migliore per comprendere il lavoro del medico è quello di leggere quello che ha scritto, intenderlo fino in fondo e non fermarsi semplicemente alla superficie delle frasi. Lo scritto “I 12 guaritori e altri rimedi” va considerato come l'opera finale del dottor Edward Bach.

I fiori di Bach, i test on line e la loro affidabilità

L'affidabilità dei test on line sui Fiori di Bach è molto limitata e certamente molto distante da quello che professava il dottor Bach. Se si è interessati all'affascinante vita di questo medico e di come abbia tentato di avvicinare tutte le persone al mondo dei fiori si consiglia di leggere primariamente tutti i suoi scritti, piuttosto che quello che hanno scritto in seguito su di lui. I testi del dottor Edward Bach sono stati, infatti, scritti per consentire a tutti di guarirsi in modo autonomo grazie all'utilizzo dei fiori da lui studiati nel corso della sua vita di medico. Non va, dunque, persa l'occasione di informarsi direttamente e in modo dettagliato sulla vita del medico e sulle sue teorie, per riuscire a comprendere come poterle ancora applicare al giorno d'oggi.

Condividi

Altri articoli


Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Vediamo come.In questo periodo di crisi, tutti noi siamo sottoposti ad uno stress da troppo lavoro. I rimedi dei Fiori di Bach possono, però, venirci in aiuto e diventare un valido sostegno alla nostra vita: per l'esaurimento e per lo stress da troppo lavoro!  

Leggi l'articolo completo qui

chestnut bud

Chestnut Bud & Miscela di Fiori di Bach 55

Leggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.

Leggi l'articolo completo qui

innografia

Fiori di Bach - Innografia

Quali sono i Fiori di Bach? Come usare i Fiori di Bach? Chi sta usando i Fiori di Bach e perché? Trovate una risposta a tutte queste e ad altre domande in questa innografia.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: Che cos'è il Rescue remedy?

Fiori di Bach: Che cos'è il Rescue remedy?

Il Rescue Remedy è una combinazione di Fiori di Bach detta di Pronto Soccorso.
Si tratta di una miscela di diversi Fiori di Bach ideata dal dottor Bach per i casi di emergenza e per tutte le situazioni di shock emotivo.  

Leggi l'articolo completo qui

Vi siete mai chiesti a che cosa servono i Fiori di Bach?

Vi siete mai chiesti a che cosa servono i Fiori di Bach?

A che cosa servono i Fiori di Bach? Un articolo di approfondimento sulliuso delle gocce di Fiori di Bach per curare gli stati emotivi che creano problemi.

Leggi l'articolo completo qui

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I Fiori di Bach furono scoperti nel ventesimo secolo dal dottor Edward Bach, e di qui il loro nome. Durante più di 30 anni sono stati utilizzati come rimedi naturali, tanto negli adulti quanto nei bambini per curare certi disequilibri emotivi...

Leggi l'articolo completo qui

Desiderate ricevere informazioni specifiche sui Fiori di Bach?

Desiderate ricevere informazioni specifiche sui Fiori di Bach?

Desiderate informazioni sui fiori di Bach? Tom Vermeersch, psicologo certificato, vi guiderà, consiglierà e vi darà consulenza personalizzata e gratuita.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

I Fiori di Bach devono il loro nome al dottor Edward Bach.
Il dottor Edward Bach nacque nei pressi di Birmingham nel 1886. Edward Bach effettuò inizialmente studi di medicina classica, per poi ottenere le specializzazioni in batteriologia, immunologia e chirurgia...

Leggi l'articolo completo qui

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

Il medico chirurgo e omeopata inglese Edward Bach scoprì, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, i 38 Fiori di Bach che formano l'insieme di rimedi naturali, utilizzabili, sia negli adulti che nei bambini, per curare disturbi, infermità e disequilibri dello stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I Fiori di Bach sono consigliabili dopo il parto, momento di grande gioia e di grandi cambiamenti, per la madre e per il neonato.  

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo