I Fiori di Bach funzionano per curare i problemi emotivi

I Fiori di Bach funzionano tanto negli adulti come nei bambini

I Fiori di Bach formano 38 rimedi naturali che funzionano veramente e sortiscono un buon effetto sui disequilibri e gli stati emozionali dell'essere umano, che, a loro volta, si ripercuotono in problemi e infermità fisiche. Così, con l'assunzione di queste miscele completamente naturali, le emozioni negative come la tensione, la paura, lo stress o la mancanza di fiducia lasciano il passo a molte altre sensazioni positive. I Fiori di Bach, scoperti dal dottor Edward Bach, nella seconda e terza decade del secolo scorso, hanno funzionato con efficacia per più di 70 anni come cura per adulti e bambini.
A cosa si devono i loro buoni risultati? La risposta è molto semplice, sono rimedi completamente naturali, perché non contengono alcuna sostanza chimica che crea dipendenza e, in più, si possono assumere anche quando si è sotto qualche altro trattamento, non hanno effetti secondari e non danno problemi di sovradosaggio. I Fiori di Bach funzionano correttamente quando si prendono 6 dosi giornaliere di 4 gocce delle miscele che, nella maggior parte dei casi, sono composte con più di 6 fiori per ogni problema specifico.

I Fiori di Bach funzionano sempre?

I rimedi naturali dei Fiori di Bach funzionano con efficacia nella maggior parte dei casi. Questo non dipende solamente dalla composizione delle miscele che vengono assunte, ma anche dalle persone che le assumono. E' molto comune che gli individui più impazienti, i quali ricorrono ai Fiori di Bach per porre fine a qualche emozione negativa o a qualche problema fisico, pensino che vanno ad ottenere dei risultati da un giorno all'altro, e, per questo, invece di attendere il tempo necessario per vedere dei risultati concreti e duraturi, cominciano a pensare che i Fiori di Bach non funzionano come trattamento.

I Fiori di Bach funzionano sempre si ha la pazienza necessaria a riconoscere i miglioramenti

Se in qualche momento si pensa che i Fiori di Bach non funzionano, accade perché non se en sta facendo un uso adeguato. I rimedi naturali possono non sortire alcun effetto per tre ragioni:

  1. La prudenza e la pazienza sono essenziali quando si decide di prendere questi rimedi naturali, perché solo poco a poco si cominciano a vedere i primi risultati e a capire che, in realtà, i Fiori di Bach funzionano veramente. Se, al contrario, si fa un uso non consigliato delle miscele, il paziente può osservare dei cambiamenti eccessivamente veloci e spaventarsi. Il comportamento ideale è assumere il trattamento durante due o tre settimane, però se in questo periodo non si vede miglioria alcuna, può essere dovuto al fatto che non si sta assumendo né la miscela né la dose necessaria per il problema da affrontare.

  2.  Un'altra spiegazione può essere che le aspettative del paziente siano state eccessive e non è, dunque, capace di vedere i cambiamenti che vanno notati poco a poco.

  3. Una terza ragione potrebbe risiedere nel fatto che il paziente non è realmente disposto a cambaire questo problema che lo ha turbato per tanto tempo. In una maniera o nell'altra, quello che è chiaro è che in condizioni normali e sempre e quando si abbia la pazienza necessaria, la predisposizione e si assuma il rimedio appropriato, i Fiori di Bach funzionano come trattamento per convertire la tristezza in allegria o la sfiducia in sicurezza e consapevolezza.

Condividi

Altri articoli


I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I Fiori di Bach furono scoperti nel ventesimo secolo dal dottor Edward Bach, e di qui il loro nome. Durante più di 30 anni sono stati utilizzati come rimedi naturali, tanto negli adulti quanto nei bambini per curare certi disequilibri emotivi...

Leggi l'articolo completo qui

Sapete come prendere i Fiori di Bach?

Sapete come prendere i Fiori di Bach?

Sapete come si prendono i Fiori di Bach? Un articolo di approfondimento sulle corrette modalità di assunzione delle gocce di Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

I Fiori di Bach devono il loro nome al dottor Edward Bach.
Il dottor Edward Bach nacque nei pressi di Birmingham nel 1886. Edward Bach effettuò inizialmente studi di medicina classica, per poi ottenere le specializzazioni in batteriologia, immunologia e chirurgia...

Leggi l'articolo completo qui

chestnut bud

Chestnut Bud & Miscela di Fiori di Bach 55

Leggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.

Leggi l'articolo completo qui

I sette gruppi dei Fiori di Bach e che cosa trattano

Conosci quali sono i gruppi di Fiori di Bach e quali sono i rimedi usati?

I Fiori di Bach sono classificati in sette gruppi che trattano emozioni e problematiche diverse. Leggete questo articolo sui sette gruppi dei Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach: la vendita al pubblico, consigli

I Fiori di Bach: la vendita al pubblico, consigli

La vendita e la giusta scelta dei prodotti sono cose molto importanti da considerare quando si parla dei Fiori di Bach. Infatti è possibile comprare questo tipo di prodotti in una serie infinita di negozi sia dal vivo che ovviamente on line...

Leggi l'articolo completo qui

Tutti gli usi dei Fiori di Bach

Gli usi dei Fiori di Bach

Desiderate conoscere quali sono gli usi dei Fiori di Bach? Leggete questo articolo sui molti e diversi usi dei Fiori di Bach, anche per gli animali.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: Che cos'è il Rescue remedy?

Fiori di Bach: Che cos'è il Rescue remedy?

Il Rescue Remedy è una combinazione di Fiori di Bach detta di Pronto Soccorso.
Si tratta di una miscela di diversi Fiori di Bach ideata dal dottor Bach per i casi di emergenza e per tutte le situazioni di shock emotivo.  

Leggi l'articolo completo qui

Il trattamento dei Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento dei Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach può essere assunto anche dai bambini. Essendo un rimedio totalmente naturale, non presenta alcun tipo di effetto collaterale né alcuna controindicazione con altri medicamenti...

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Molto spesso si sente parlare dei Fiori di Bach: test e informazioni inerenti sono molto diffusi on line e garantiscono a moltissime persone la possibilità di comprendere di che cosa abbiano realmente necessità per curare il proprio stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo