Le domande più frequenti

Fiori di Bach e bambini


Qual'è la dose per i bambini?

La dose per i bambini è di 6 x 4 gocce al giorno, direttamente sulla lingua o in una bevanda che gli piace.


Mio figlio va a scuola durante il giorno, come faccio a dargli le gocce?

Gli puoi dare 4 gocce al mattino e 4 alla sera prima di coricarsi. Il resto lo diluisci in una bottiglia d'acqua (o in una bibita che gli piace) e lasci che la beva durante il giorno.

In ogni caso, è importante che vostro figlio capisca che le gocce devono essere prese nell'arco di tutta la giornata. Anche perché vi sono alcuni bambini che nella fretta di una pausa bevono la bottiglia tutta in un colpo solo. Non bisogna fare in questo modo. I ragazzi devono avere anche un'altra fonte da cui dissetarsi.

Oppure gli dai 4 gocce appena sveglio e altre 4 prima che vada a scuola. Quando il bambino torna a casa da scuola gli dai altre 4X4 gocce, le ultime prima di coricarsi. Fa che passi almeno una mezz'ora tra una somministrazione e l'altra.


Posso dare i Fiori di Bach al mio bambino?

I Fiori di Bach sono sicuri al 100% e possono essere somministrati ai bambini piccoli senza alcun problema. Si possono anche dare ai bambini appena nati, sono completamente innocui e non hanno un solo effetto collaterale.


Si possono prendere i Fiori di Bach durante l'allattamento al seno?

Sì, si possono prendere i Fiori di Bach durante l'allattamento al seno. Il vostro bambino potrà solamente ottenerne effetti positivi!


Mio figlio è molto sensibile, gli devo dare la stessa dose?

Se il vostro bambino è altamente sensibile, la dose normale rimane 6X4 gocce al giorno. Il vantaggio è che il vostro bambino otterrà buoni risultati in un tempo molto breve proprio per questo!


Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo