I Fiori di Bach funzionano per curare diversi stati emotivi

I Fiori di Bach funzionano per curare diversi stati emotivi

I Fiori di Bach funzionano con adulti e bambini

I Fiori di Bach sono 38 rimedi naturali che funzionano e hanno effetto sugli squilibri e gli stati emotivi dell'essere umano, che, a loro volta, influenzano disturbi e malattie fisiche. Così, prendendo queste miscele completamente naturali, le emozioni negative come lo stress, la paura, il nervosismo o la sfiducia lasciano il posto a molti altri sentimenti positivi. I Fiori di Bach, scoperti dal Dott. Edward Bach nel secondo e terzo decennio del secolo scorso, hanno funzionato per più di 70 anni come un trattamento per bambini e adulti.I buoni risultati sono dovuti a rimedi che sono completamente naturali, che non contengono sostanze chimiche, che non portano alla dipendenza, che possono essere presi mentre sotto qualsiasi altro trattamento, anche medico, che non hanno effetti collaterali e che non creano alcun pericolo di sovradosaggio.I Fiori di Bach funzionano correttamente quando si assumono ogni giorno 6 volte 4 gocce di miscela. Le miscele nella maggior parte dei casi, sono realizzate con più di 6 fiori diversi e scelti per ogni specifico problema.

I Fiori di Bach funzionano sempre?

I rimedi naturali di Fiori di Bach funzionano nella maggior parte dei casi.Tuttavia, il trattamento non dipende solo dalle miscele che vengono prescritte, ma anche dalla persona che lo assume. E' molto comune per le persone impazienti che ricorrono a rimedi per fermare qualsiasi emozione negativa o qualsiasi disturbo fisico, pensare di ottenere dei risultati in un solo giorno, così invece di aspettare il tempo necessario per vedere dei risultati concreti, iniziano a pensare che i rimedi non funzionano come trattamento.

I Fiori di Bach funzionano sempre quando si ha la pazienza di attendere per iniziare a vedere i cambiamenti

La prudenza e la pazienza sono essenziali quando si decide di scegliere questi rimedi naturali, perché i risultati si iniziano a vedere poco a poco. Portare pazienza è necessario per capire che, in effetti, i Fiori di Bach funzionano. Se, d'altra parte, viene fatto un uso improprio delle miscele, il paziente potrebbe vedere che sta subendo dei cambiamenti troppo in fretta e spaventarsi. Idealmente bisognerebbe prendere il trattamento per circa due o tre settimane: Nel caso non si noti alcun miglioramento nel corso di questo periodo, può essere che non venga presa la miscela adatta o la dose necessaria per il problema da trattare. Un'altra spiegazione molto comune può essere che le aspettative del paziente sono sproporzionate e che non sia, quindi, in grado di vedere i cambiamenti che si verificano a poco a poco. Infine, una terza ragione può risiedere nel fatto che il paziente non è davvero disposto a cambiare quel problema che lo ha tormentato per tanto tempo. In un modo o nell'altro, ciò che è chiaro è che in condizioni normali e finché si porta la pazienza necessaria, che la predisposizione al cambiamento e che venga preso il rimedio appropriato, i rimedi dei Fiori di Bach funzionano come un trattamento per trasformare la tristezza in gioia o la diffidenza di sicurezza e fiducia. Un trattamento per cambiare le emozioni negative in emozioni positive.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Conoscere i Fiori di Bach, corsi aperti a tutti

Conoscere i Fiori di Bach, corsi aperti a tutti

Molti corsi ed informazioni inerenti al metodo curativo dei Fiori di Bach sono facilmente reperibili in Internet, oltre che in moltissime riviste specializzate...

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

Fiori di Bach per curare mal di testa e emicrania

Quanto ci può affaticare il mal di testa? E quanto ci rende incapaci di viver la nostra vita un'emicrania? Tensione, mal di testa, emicrania sono oggi giorno fastidi sempre più diffusi.  

Leggi l'articolo completo qui

I sette gruppi dei Fiori di Bach e che cosa trattano

Conosci quali sono i gruppi di Fiori di Bach e quali sono i rimedi usati?

I Fiori di Bach sono classificati in sette gruppi che trattano emozioni e problematiche diverse. Leggete questo articolo sui sette gruppi dei Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

La salute, i Fiori di Bach, i forum on line

La salute, i Fiori di Bach, i forum on line

Forum, siti tematici, blog e moltissimi altri media offrono informazioni sui Fiori di Bach e consentono di capire fino in fondo le potenzialità di questo tipo di cura naturale. Non in molti conoscono nel dettaglio i Fiori di Bach e le loro incredibili potenzialità...

Leggi l'articolo completo qui

Le gocce dei Fiori di Bach, una antica ricetta

Le gocce dei Fiori di Bach, una antica ricetta

I Fiori di Bach: le gocce che possono cambiare la vita di molte persone e che la hanno già cambiata più di una volta. I Fiori di Bach possono infatti essere il modo giusto per affrontare le problematiche legate alle emozioni, senza dover per forza agire a livello farmacologico...

Leggi l'articolo completo qui

I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I Fiori di Bach sono consigliabili dopo il parto, momento di grande gioia e di grandi cambiamenti, per la madre e per il neonato.  

Leggi l'articolo completo qui

Acquistare i Fiori di Bach, consigli e utilizzo

Acquistare i Fiori di Bach, consigli e utilizzo

Acquistare fiori di Bach è alla portata di tutti, infatti è molto semplice, anche se ovviamente non si possono trovare ovunque visto che è ancora un prodotto da considerarsi di nicchia. Resta il fatto che sono molti i negozi nei quali si possono trovare questi prodotti nelle farmacie e nelle erboristerie...

Leggi l'articolo completo qui

innografia

Fiori di Bach - Innografia

Quali sono i Fiori di Bach? Come usare i Fiori di Bach? Chi sta usando i Fiori di Bach e perché? Trovate una risposta a tutte queste e ad altre domande in questa innografia.

Leggi l'articolo completo qui

chestnut bud

Chestnut Bud & Miscela di Fiori di Bach 55

Leggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.

Leggi l'articolo completo qui

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I Fiori di Bach furono scoperti nel ventesimo secolo dal dottor Edward Bach, e di qui il loro nome. Durante più di 30 anni sono stati utilizzati come rimedi naturali, tanto negli adulti quanto nei bambini per curare certi disequilibri emotivi...

Leggi l'articolo completo qui