Il trattamento con i Fiori di Bach è una terapia naturale

Il trattamento con i Fiori di Bach è l'ideale per riequilibrare gli stati emotivi

Il trattamento con i Fiori di Bach è composto da 38 fiori, raggruppati in sette gruppi che trattano diversi stati emotivi. I rimedi naturali di Fiori di Bach sono indicati per il trattamento di alcuni squilibri di umore che possono portare a malattie o disturbi fisici. Il dottor Edward Bach ha sviluppato la terapia delle emozioni dalla teoria che ogni malattia fisica ha un origine emotiva, in modo che se l'equilibrio emotivo viene ricomposto e restaurato, la malattia fisica scompare anch'essa. Più chiaramente si potrebbe dire che se stiamo avendo difficoltà a dormire, il trattamento con i Fiori di Bach affronterà questo problema trattando gli stati emotivi come la preoccupazione, la paura o la fatica mentale che possono essere alla base del problema del sonno.

Per quali stati emotivi è indicato il trattamento con i Fiori di Bach?

Quando il dottor Bach ha ideato il trattamento con i Fiori di Bach decise di creare sette gruppi e ha creato dei rimedi naturali per ciascuno di essi. In genere, ogni gruppo è composto da una media di cinque fiori:

  1. Il gruppo dei rimedi per le paure, di cui fanno parte: Rock Rose, Mimulus, Cherry Plum, Aspen, Red Chestnut e Wild Oat.
  2. Il gruppo dei trattamenti per l'incertezza: Cerato, Scleranthus, Gentian, Gorse e Hornbeam.
  3. Il gruppo di fiori che trattano il disinteresse per il presente: Clematis, Honeysuckle, Wild Rose, Olive, Chestnut Bud, Mustard e White Chestnut.
  4. Il gruppo di fiori per la solitudine: Water Violet, Impatiens e Heather
  5. Il gruppo responsabile della suscettibilità alle influenze e alle opinioni degli altri: Agrimony, Centaury, Walnut e Holly.
  6. Il gruppo per il trattamento della disperazione e dello sconforto: Larch, Elm, Sweet Chesnut, Crab Apple, Oak, Star of Bethlehem e Willow.
  7. I Fiori di Bach che aiutano coloro che soffrono per gli altri: Chicory, Vervain, Vine, Beech e Rock Water.

Si può prendere il trattamento dei Fiori di Bach con altri farmaci?

Il trattamento con i Fiori di Bach ha diversi vantaggi che lo rendono una buona terapia per normalizzare alcuni degli stati emotivi che sono stati discussi in precedenza. Perché? Questi rimedi floreali essendo totalmente naturali non hanno dunque nessun prodotto chimico e non producono effetti collaterali nelle persone che decidono di prenderli. Inoltre, è impossibile causare sovra dosaggio o dipendenza e, non meno importante, possono essere utilizzati durante l'assunzione di qualsiasi altro farmaco, perché non annullano né interferiscono con i suoi effetti. Ma non solo, il trattamento con i Fiori di Bach è ideale per adulti, bambini, donne in stato di gravidanza o che hanno appena partorito e in periodo di allattamento, e persino animali. Dopo aver letto tutti i benefici del trattamento con i Fiori di Bach, siete meglio disposti a provare questi rimedi floreali?

Condividi

Altri articoli


I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I fiori di Bach per I bambini e i neonati

I Fiori di Bach sono consigliabili dopo il parto, momento di grande gioia e di grandi cambiamenti, per la madre e per il neonato.  

Leggi l'articolo completo qui

Desiderate ricevere informazioni specifiche sui Fiori di Bach?

Desiderate ricevere informazioni specifiche sui Fiori di Bach?

Desiderate informazioni sui fiori di Bach? Tom Vermeersch, psicologo certificato, vi guiderà, consiglierà e vi darà consulenza personalizzata e gratuita.

Leggi l'articolo completo qui

Acquistare i Fiori di Bach, consigli e utilizzo

Acquistare i Fiori di Bach, consigli e utilizzo

Acquistare fiori di Bach è alla portata di tutti, infatti è molto semplice, anche se ovviamente non si possono trovare ovunque visto che è ancora un prodotto da considerarsi di nicchia. Resta il fatto che sono molti i negozi nei quali si possono trovare questi prodotti nelle farmacie e nelle erboristerie...

Leggi l'articolo completo qui

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

Il medico chirurgo e omeopata inglese Edward Bach scoprì, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, i 38 Fiori di Bach che formano l'insieme di rimedi naturali, utilizzabili, sia negli adulti che nei bambini, per curare disturbi, infermità e disequilibri dello stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Fiori di Bach, test online e affidabilità

Molto spesso si sente parlare dei Fiori di Bach: test e informazioni inerenti sono molto diffusi on line e garantiscono a moltissime persone la possibilità di comprendere di che cosa abbiano realmente necessità per curare il proprio stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

Vediamo come.In questo periodo di crisi, tutti noi siamo sottoposti ad uno stress da troppo lavoro. I rimedi dei Fiori di Bach possono, però, venirci in aiuto e diventare un valido sostegno alla nostra vita: per l'esaurimento e per lo stress da troppo lavoro!  

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa sono i Fiori di Bach?

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono una serie di rimedi naturali che sono stati associati ad un particolare stato emotivo come lo stress, la paura o lo sconforto.

Leggi l'articolo completo qui

38 Fiori di Bach

Quali sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach, conosciuti anche come rimedi floreali di Bach, sono una forma di medicina naturale e alternativa ideata dal medico britannico Edward Bach.  

Leggi l'articolo completo qui

chestnut bud

Chestnut Bud & Miscela di Fiori di Bach 55

Leggete qui per avere maggiori informazioni su come Chestnut Bud aiuta i bambini iperattivi con problemi di concentrazione e sul motivo per cui la combinazione dei Fiori di Bach è importante.

Leggi l'articolo completo qui

Il trattamento dei Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento dei Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach può essere assunto anche dai bambini. Essendo un rimedio totalmente naturale, non presenta alcun tipo di effetto collaterale né alcuna controindicazione con altri medicamenti...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo