Troppo lavoro? I fiori di Bach per l'esaurimento

I Fiori di Bach sono un ottimo lavoro per l'esaurimento da troppo lavoro

Vediamo come.In questo periodo di crisi, tutti noi siamo sottoposti ad uno stress da troppo lavoro. I rimedi dei Fiori di Bach possono, però, venirci in aiuto e diventare un valido sostegno alla nostra vita: per l'esaurimento e per lo stress da troppo lavoro!

Un fenomeno tipico della crisi economica globale è che sempre più persone vengono oberate di lavoro. La ragione di tutto ciò è abbastanza facile da capire. La gente ha paura di perdere il posto ed è sottoposta ad una grande pressione sul luogo di lavoro. L'eccesso di lavoro, soprattutto quando si è già esauriti causa un grande sforzo in tutto il nostro corpo. E, alla fine, ci ritroviamo nelle condizioni di non essere in grado di continuare. Nel peggiore dei casi saremo addirittura costretti a tornare a casa. Può succedere sia a causa del nostro stato di salute sia perché la nostra stanchezza potrebbe minacciare la sicurezza di altri lavoratori o colleghi.

Arrivare al limite delle nostre capacità si chiama altrimenti "esaurimento"

Se al mattino ci rechiamo a malincuore sul posto di lavoro, abbiamo perso ogni interesse e troviamo grandi difficoltà a concentrarci, allora potremmo essere vittime di un esaurimento.
Le persone che soffrono di esaurimento cercano con ogni sforzo di terminare i propri compiti, ma nonostante questo, riscontrano sempre più complicazioni nel fare anche il più piccolo progresso.
Il lavoro di cui godevamo diventa semplicemente impossibile da portare a termine come eravamo capaci.
I Fiori di Bach ci aiutano a ripristinare il nostro stato emotivo, a calmarci e a limitare le preoccupazioni.

Le persone che soffrono di esaurimento si alzano la mattina con un sentimento negativo verso la giornata. Molti avranno la sensazione di non poter portare a termine un altro giorno di lavoro. Il solo pensiero di dover andare a lavorare li logora.

Quando ci sentiamo esauriti, non abbiamo nemmeno voglia di fare colazione. A volte, il solo pensiero di dover andare a lavorare può portarci a soffrire di nausea. Alcune persone potranno arrivare ad avere le palpitazioni quando si parla di andare a lavorare.

I Fiori di Bach sono un ottimo rimedio per recuperare concentrazione, impegno e autostima.

Le persone che soffrono di un esaurimento da lavoro si considereranno incapaci e inefficienti nel loro ruolo. Quelli che erano i loro consueti compiti quotidiani, diventano una missione impossibile. Quando abbiamo l'esaurimento, cominciamo a chiederci come faremo ad arrivare a fine giornata. Queste sensazioni possono portarci a sviluppare una bassa autostima in noi stessi. Quando questo accade, abbandoniamo le sfide in favore di altri colleghi e manteniamo un profilo basso. Non cerchiamo in alcuna maniera di metterci in evidenza e di farci affidare degli incarichi gratificanti. Preferiamo, invece , nasconderci dalle luci della ribalta con pesanti ripercussioni sul nostro posto di lavoro.

L'essere esauriti influisce sulle nostre prestazioni facendoci apparire svogliati e con poca voglia di lavorare. Ogni giornata sembra durare in eterno, causando riluttanza e stanchezza e a lungo andare sconforto. Quanto più a lungo queste sensazioni persistono, più difficoltà avremo a recuperare e tornare ad essere noi stessi. Le emozioni negative, poi, si riversano sul lavoro e in famiglia.
Il recupero può essere incoraggiato con rimedi dei Fiori di Bach, in quanto l'avere un esaurimento è associato a numerose emozioni negative.

I Fiori di Bach danno un valido aiuto e sostegno durante un esaurimento nel:

• Superare le sensazioni di negatività.
• Recuperare vitalità e gioia di vivere.
• Cominciare la giornata riposati e pieni di vita.
• Avere autostima e un'immagine positiva di noi.
• Migliorare la concentrazione e l'impegno.
• Affrontare il lavoro con maggiore produttività.

I Fiori di Bach sono un ottimo lavoro per l'esaurimento da troppo lavoro. Chiedi la consulenza di Tom, esperto in Fiori di Bach

 

Condividi
Tom VermeerschScritto da Tom Vermeersch Tom Vermeersch è psicologo certificato ed esperto di Fiori di Bach con oltre 30 anni di esperienza.

Altri articoli


Vi siete mai chiesti a che cosa servono i Fiori di Bach?

Vi siete mai chiesti a che cosa servono i Fiori di Bach?

A che cosa servono i Fiori di Bach? Un articolo di approfondimento sulliuso delle gocce di Fiori di Bach per curare gli stati emotivi che creano problemi.

Leggi l'articolo completo qui

I sette gruppi dei Fiori di Bach e che cosa trattano

Conosci quali sono i gruppi di Fiori di Bach e quali sono i rimedi usati?

I Fiori di Bach sono classificati in sette gruppi che trattano emozioni e problematiche diverse. Leggete questo articolo sui sette gruppi dei Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: i fiori del dottor Bach

Fiori di Bach: i fiori del dottor Bach

I fiori del dottor Bach sono stati scoperti nel secolo scorso dal noto omeopata Edward Bach nato nel 1886 in Inghilterra. Un articolo sui fiori del Dr. Bach.

Leggi l'articolo completo qui

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

I rimedi naturali sono composti da 38 Fiori di Bach

Il medico chirurgo e omeopata inglese Edward Bach scoprì, negli anni Venti e Trenta del secolo scorso, i 38 Fiori di Bach che formano l'insieme di rimedi naturali, utilizzabili, sia negli adulti che nei bambini, per curare disturbi, infermità e disequilibri dello stato emozionale...

Leggi l'articolo completo qui

Assunzione e posologia dei Fiori di Bach

Assunzione e posologia dei Fiori di Bach

Il trattamento con i Fiori di Bach prevede una posologia che richiede la loro assunzione lungo tutto l'arco della giornata. Le dosi consigliate abitualmente prevedono l'assunzione di 4 gocce per 6 volte al giorno...

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

Fiori di Bach: chi era il dottor Edward Bach?

I Fiori di Bach devono il loro nome al dottor Edward Bach.
Il dottor Edward Bach nacque nei pressi di Birmingham nel 1886. Edward Bach effettuò inizialmente studi di medicina classica, per poi ottenere le specializzazioni in batteriologia, immunologia e chirurgia...

Leggi l'articolo completo qui

Conoscere i Fiori di Bach, corsi aperti a tutti

Conoscere i Fiori di Bach, corsi aperti a tutti

Molti corsi ed informazioni inerenti al metodo curativo dei Fiori di Bach sono facilmente reperibili in Internet, oltre che in moltissime riviste specializzate...

Leggi l'articolo completo qui

Le gocce dei Fiori di Bach, una antica ricetta

Le gocce dei Fiori di Bach, una antica ricetta

I Fiori di Bach: le gocce che possono cambiare la vita di molte persone e che la hanno già cambiata più di una volta. I Fiori di Bach possono infatti essere il modo giusto per affrontare le problematiche legate alle emozioni, senza dover per forza agire a livello farmacologico...

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach hanno molte proprietà curative

I Fiori di Bach hanno molte proprietà curative

Il medico e omeopata Edward Bach è conosciuto per aver scoperto nelle prime decadi del secolo passato, i 38 Fiori di Bach, ognuno dei quali con determinate proprietà curative. Al giorno d'oggi, questi rimedi naturali fanno parte di una teoria che consiste nel porre fine ad un problema emozionale per arrivare a curare un problema fisico.

Leggi l'articolo completo qui

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I benefici per la salute dei Fiori di Bach

I Fiori di Bach furono scoperti nel ventesimo secolo dal dottor Edward Bach, e di qui il loro nome. Durante più di 30 anni sono stati utilizzati come rimedi naturali, tanto negli adulti quanto nei bambini per curare certi disequilibri emotivi...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo