I Fiori di Bach, anche per i cani

I cani possono prendere i Fiori di Bach?

Anche se è molto comune parlare dell'assunzione dei Fiori di Bach per gli esseri umani, è certo che anche i cani possono fare uso di questi rimedi. Le miscele di fiori si utilizzano per molti tipi di comportamento: i cani hanno una condotta che è simile a quella che le persone hanno con le loro emozioni e i loro sentimenti. Anche se i problemi di condotta hanno delle difficoltà aggiuntive, in quanto sono degli animali. E' certo che differenti emozioni possono rompere l'equilibrio emotivo del comportamento di un animale. Nella stessa maniera che il padrone di uno di questi animali può sentirsi triste, solo o depresso, così il suo cane può provare le stesse emozioni, anche perché l'essere umano trasmette le sue emozioni all'animale di compagnia. I Fiori di Bach per cani possono aiutarli a non sentirsi legati alle emozioni dei padroni e, in questo modo, poter recuperare il loro benessere emotivo. Inoltre, questo rimedio naturale non presenta alcuna controindicazione per l'animale e il suo effetto è molto più rapido che negli esseri umani, in quanto non sono raziocinanti.

L'assunzione dei Fiori di Bach per cani contribuisce a migliorare certi comportamenti

Una delle caratteristiche principali dei fiori di Bach per cani è che, in questo caso, si tratta di miscele totalmente personalizzate, a partire da piante scelte e combinate personalmente da Tom, psicologo specialista in Fiori di Bach, e che aiuteranno a migliorare il comportamento dl cane.

Quali comportamenti possono migliorare con i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach incidono direttamente sul comportamento del proprio cane. Tra i vantaggi che portano si segnalano:

  • Molte persone evitano di tenere animali in casa per la sporcizia che può venire a crearsi e che occasiona una serie di problemi e molestie. La miscela naturale di fiori di Bach per cani, aiuterà a cambiare questo comportamento, per esempio, evitando che l'animale faccia i suoi bisogni in casa, perché sarà riuscito a imparare a farli in un luogo più idoneo.

  • Un altro dei problemi che può creare il cane è il suo abbaiare. Molti cani, anche se non mordono, abbaiano per qualsiasi cosa, soprattutto la notte, creando grandi problemi per coloro che vi convivono o per i vicini di casa.

  • Un suono molesto, qualche rumore strano, una persona nuova in casa può far sì che l'animale cominci ad abbaiare, giungendo anche ad essere molto molesto. La miscela naturale dei Fiori di Bach può aiutare ad evitare tutto questo e porre fine al disturbo, perché il cane comincerà ad abbaiare meno.

  • Può essere che il sentimento più frequente in un cane è la paura di essere abbandonato o di rimanere solo a casa. E' molto comune che questi animali passino molto tempo da soli in un luogo, giacché i loro padroni lavorano quasi tutto il giorno e i loro figli passano la giornata a scuola. Senza dubbio questo non significa che il cane venga abbandonato a se stesso.

Il rimedio naturale e totalmente personalizzato dei Fiori di Bach contribuisce a far sì che il cane stia calmo e tranquillo, e che senta sempre meno l'ansia di rimanere solo, così come la paura di essere abbandonato.

Condividi

Altri articoli


I Fiori di Bach per il gatto e i suoi problemi comportamentali

I Fiori di Bach per il gatto e i suoi problemi comportamentali

I Fiori di Bach, non solo quelli per i gatti ma in generale, non includono alcun componente chimico, e pertanto non possono creare problemi di sovradosaggio, così come effetti collaterali o dipendenza alcuna...

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach per i cani

I Fiori di Bach per i cani

Come per molti altri animali, i Fiori di Bach possono essere un ottimo aiuto per i cani. Curare il cane con i Fiori di Bach?

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach funzionano per gli animali?

I Fiori di Bach funzionano per gli animali?

I Fiori di Bach possono essere usati anche per curare gli animali? La risposta è sì: se è vero, come è vero, che anche gli animali sono esposti, come gli esseri umani, ai cambiamenti e alle emozioni...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo