Fiori di Bach e bambini: problemi e soluzioni

Fiori di Bach e bambini

Il connubio Fiori di Bach e bambini è un connubio perfetto. In moltissime culture i bambini, i fiori e le piante medicinali vivono in simbiosi come tutto il resto della popolazione. L'Occidente ha perso di vista le sue radici e tutto quello che le accompagna, ma è in ogni caso sempre possibile riscoprirle senza molte difficoltà. Sia neonati che bambini ed adolescenti hanno un'ottima risposta alle terapie effettuate con i Fiori di Bach. Infatti la maggior parte delle malattie legate ai bambini hanno una causa a livello psichico, infatti le emozioni sono molto più forti e vissute in modo più completo dai bambini: per esempio un bambino può reagire in modo molto complesso e forte alle problematiche dei suoi genitori o dei suoi coetanei, fratelli e sorelle.

Fiori di Bach e bambini con problemi

Fiori di Bach e bambini possono sembrare due mondi all'apparenza totalmente differenti e distanti, ma in realtà chiunque a qualsiasi età può imparare ad utilizzare al meglio i fiori e le piante per guarirsi in modo totale, naturale e senza difficoltà. L'autoguarigione utilizzando le piante è una di quelle tecniche che si sono perse nel corso del tempo, ma che, per esempio, il dottor Bach ha cercato di far riscoprire a tutti portando alla luce le potenzialità di questi elementi. Parlando dei bambini ci si trova di fronte ad un argomento molto complesso e variegato, visto che il carattere di ogni bambino si forma solo nel tempo e le reazioni possono essere ancora maggiormente differenti che quelle degli adulti.

La salute, i fiori di Bach e i bambini

Quando si parla di salute, i Fiori di Bach sono una delle possibili variabili ai modi tradizionali di trattare le problematiche sia fisiche che mentali nei bambini. Con i fiori di Bach si trattano fondamentalmente i problemi relativi a sentimenti ed emozioni: proprio per questo la loro utilità è determinante nella vita di molte persone. Per prevenire problematiche che possono divenire più pericolose, l'utilizzo dei Fiori di Bach in luogo dei medicinali tradizionali è molto indicato e risulta essere un'idea molto intelligente da parte dei genitori che applicano questo tipo di metodo di cura naturale.

Fiori di Bach e bambini: i sentimenti

I sentimenti muovono la vita di tutte le persone. Fiori di Bach e bambini, proprio per questo motivo, sono vincolati indissolubilmente, visto che i bambini vivono in modo ancora più intenso tutte le sensazioni alle quali sono sottoposti. Basti pensare per esempio alla cosiddetta “scelta spontanea” nella quale il bambino sceglie la boccetta di Fiori di Bach adatta al suo disturbo in modo completamente naturale. Con un istinto che se non viene sviluppato si va perdendo nel corso della crescita. Più il bambino diventa grande più la “scelta spontanea” perde di efficienza.
I Fiori di Bach sono un metodo di cura incentrato sul riequilibrio dello stato emotivo e sentimentale completamente naturale e privo di effetti collaterali, adatto perciò all'uso sia negli adulti sia nei bambini, sia negli anziani sia nei neonati.

Condividi

Altri articoli


Il trattamento con i Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach può anche essere preso dai bambini. E’ un rimedio del tutto naturale non ha effetti collaterali o controindicazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach per bambini

Fiori di Bach per bambini

Sapevate che i Fiori di Bach vanno bene anche per i bambini? Per migliorare il sonno, per il pianto ininterrotto, per l’ansia, per eliminare le paure.

Leggi l'articolo completo qui

La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è sicuramente consigliata anche ai bambini. I Fiori di Bach sono  naturali, senza effetti collaterali o controindicazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo