Fiori di Bach per bambini

Anche i più piccoli possono avere bisogno di Fiori di Bach specifici per bambini, proprio come gli adulti.

Anche se spesso sembra strano, i bambini in generale e in particolare i neonati possono essere soggetti a stress allo stesso modo degli adulti. Inoltre , uno stato emotivo negativo può avere conseguenze gravi e portare a problemi maggiori come bagnare il letto, problemi di sonno o difficoltà di apprendimento. Per evitare situazioni negative si raccomanda l'uso dei Fiori di Bach per i bambini, perché non hanno effetti collaterali e possono essere assunti anche dai più piccoli senza problemi.

Perché un bambino piange e perché dare i Fiori di Bach ad un bambino?

Spiegare perché un bambino piange è molto complicato. In genere, i bambini scoppiano a piangere quando sono assonnati, affamati o perché non si sentono bene, e non conoscono un altro modo di comunicare. I Fiori di Bach per bambini possono aiutare a calmare il pianto, ma quando applicare questi rimedi naturali? La risposta è semplice, uno dei motivi per i quali il bambino non smette di piangere è il sonno:

  • Il bambino può avere difficoltà a prendere sonno e quando vi riesce, non ottiene la stessa qualità del sonno degli altri bambini.
  • I problemi di sonno possono colpire anche i genitori che non sono in grado di riposare correttamente perché il sonno è costantemente interrotto dal pianto dei figli.
  • La difficoltà a dormire può trovare le sue radici nel trauma del parto, perché il bambino capisce che non sta più con la madri tutte le ore del giorno come prima e, soprattutto, perché è costretto ad adattarsi ad una nuova situazione, e dunque scoppia a piangere.
  • Essere in un ambiente nuovo per loro, rende i bambini più sensibili a qualsiasi stimolo, come ad esempio un forte rumore, che li può spaventare e che non gli permette di riposare in modo ottimale.

I Fiori di Bach per bambini sono ideale per affrontare i problemi del sonno, così come l'ansia di dormire che a un certo punto possono provare anche i più piccoli.

I Fiori di Bach per i bambini che non smettono di piangere

Tra i diversi contributi dei Fiori di Bach per i bambini, quando piangono, si segnalano i seguenti:

  • Il bambino sarà più calmo e dormirà sonni tranquilli, un fatto che aiuterà anche i genitori a riposare correttamente.
  • Grazie ai Fiori di Bach per bambini, i più piccoli saranno capaci di superare il trauma della nascita: Faciliteranno inoltre l'adattamento del bambino al nuovo ambiente.
  • A sentirsi più a suo agio, il bambino potrà riposare molto meglio e il suo pianto si calmerà.
  • Il sonno migliorerà anche perché il bambino sarà in grado di controllare le sue reazioni agli stimoli ambientali.

Oltre a questi miglioramenti, i Fiori di Bach per i bambini forniranno anche tutto il necessario per eliminare le paure e sconfiggere l'ansia.

Condividi

Altri articoli


La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è sicuramente consigliata anche ai bambini. I Fiori di Bach sono  naturali, senza effetti collaterali o controindicazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Il trattamento con i Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

Il trattamento con i Fiori di Bach può anche essere preso dai bambini. E’ un rimedio del tutto naturale non ha effetti collaterali o controindicazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach e bambini: problemi e soluzioni

Fiori di Bach e bambini: problemi e soluzioni

Il connubio Fiori di Bach e bambini è un connubio perfetto. In moltissime culture i bambini, i fiori e le piante medicinali vivono in simbiosi come tutto il resto della popolazione. L'Occidente ha perso di vista le sue radici e tutto quello che le accompagna...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo