Il trattamento con i Fiori di Bach è ideale anche per i bambini

I Fiori di Bach sono un rimedio naturale completamente sicuro per bambini e neonati

Il trattamento con i Fiori di Bach può anche essere preso dai bambini. Essendo un rimedio del tutto naturale non ha effetti collaterali o controindicazioni con altri medicamenti o medicinali.In aggiunta, è impossibile il sovradosaggio, perché non è composto da alcuna preparazione chimica, e quindi, non crea nemmeno dipendenza. I 38 diversi Fiori di Bach che compongono questi rimedi naturali possono essere usati per una miriade di stati emotivi e, di conseguenza, per le patologie derivate da questi. Per quanto riguarda il dosaggio è lo stesso sia per i bambini che per gli adulti. Quattro gocce sei volte al giorno. I più piccoli possono prendere i Fiori di Bach assieme ai loro pasti o, se si preferisce, è possibile massaggiarglieli ai polsi, dietro le orecchie o direttamente sulle labbra. Per quanto riguarda l'allattamento al seno, è importante ricordare che la madre può prendere i rimedi naturali di Fiori di Bach anche durante l'allattamento al seno del bambino.

Perché i fiori di Bach devono essere presi dai bambini?

I Fiori di Bach sono un trattamento alternativo per i bambini, per correggere certi stati emotivi che possono infine portare ad altre malattie o problemi fisici. E' importante sapere che i più piccoli rispondono a questo trattamento in modo più rapido ed efficiente rispetto agli adulti: I rimedi Fiori di Bach sono, perciò, ideali per i bambini che presentano un comportamento, uno stato d'animo o una personalità alterata, perché sono sicuri e naturali.Tuttavia, dobbiamo essere chiari che ogni essere umano è diverso e, pertanto, si deve prestare molta attenzione a ciò che viene prescritto e a quale rimedio naturale di Fiori di Bach per bambini deve essere usato.

Quali Fiori di Bach sono ideali e giusti per i bambini?

I rimedi naturali di Fiori di Bach possono e devono essere utilizzati quando il bambino si trova nelle seguenti circostanze: se è un neonato, se ha difficoltà a dormire o ha degli incubi quando va a dormire, se fa la pipì a letto, se ha paura, se è iperattivo, se fa i capricci, se è un bambino timido o se i suoi genitori hanno divorziato o se sono morti. In aggiunta, quando i bambini sono un po' più grandi, è sempre possibile continuare ad utilizzare questi rimedi naturali floreali di Fiori di Bach durante la pubertà, durante i periodi degli esami o se presentano qualche problema di apprendimento o concentrazione.

Tra i rimedi più comunemente utilizzati nei bambini si trovano piante come il Centaury, per i bambini che non si lamentano mai e fanno finta di non avere alcun problema. Il Wild Rose è adatto per i bambini che sembrano essere più apatici. Se un neonato piange costantemente quando lo si prende in braccio, il fiore ideale è il Chicory, mentre se si vuole calmare il suo carattere, bisognerebbe somministrare i fiori Agrimony o Impatiens. Quale che sia il rimedio o la composizione scelta, sia chiaro che i Fiori di Bach possono essere utilizzati anche con i bambini senza alcuna controindicazione.

Condividi

Altri articoli


Fiori di Bach per bambini

Fiori di Bach per bambini

Sapevate che i Fiori di Bach vanno bene anche per i bambini? Per migliorare il sonno, per il pianto ininterrotto, per l’ansia, per eliminare le paure.

Leggi l'articolo completo qui

La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è adatta anche per i bambini

La cura con i Fiori di Bach è sicuramente consigliata anche ai bambini. I Fiori di Bach sono  naturali, senza effetti collaterali o controindicazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Fiori di Bach e bambini: problemi e soluzioni

Fiori di Bach e bambini: problemi e soluzioni

Il connubio Fiori di Bach e bambini è un connubio perfetto. In moltissime culture i bambini, i fiori e le piante medicinali vivono in simbiosi come tutto il resto della popolazione. L'Occidente ha perso di vista le sue radici e tutto quello che le accompagna...

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo