Le 10 abitudini per essere una persona energica

Le 10 abitudini per essere una persona energica
Le 10 abitudini per essere una persona energica

Non è difficile seguire le abitudini delle persone energiche. Non è necessario diventare una nuova persona o spendere molto. È davvero molto semplice: si tratta di pensare positivo, avere un atteggiamento più ottimista verso te stesso, le tue capacità e la tua vita. Ecco le prime dieci abitudini che dovresti adottare se vuoi aumentare i tuoi livelli di energia.

1. Dormi bene

Dormi bene la notte e vivrai tutta la giornata con la giusta energia a disposizione. Non è un segreto che dormire 7-8 ore apporta benefici sia alla nostra salute mentale che a quella fisica. Dormire troppo a lungo può farci sentire sonnolenti il resto della giornata. La quantità esatta di sonno di cui abbiamo bisogno varia nel corso della nostra vita. I bambini hanno bisogno di 9-11 ore al giorno mentre gli adolescenti fino a 17 anni dovrebbero dormire circa 9-10 ore. Gli adulti tra i 18 ei 64 anni dovrebbero cercare di dormire circa 7-9 ore a notte. Le persone anziane spesso dormono meno, ma durante il giorno possono fare dei pisolini per recuperare. Se soffri di insonnia, la miscela di fiori di Bach 87 può aiutarti a migliorare la qualità del sonno, così ti potrai svegliare sentendoti riposato e pronto per affrontare la giornata.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

2. Mangia sano

Mangiare sano è un modo semplice e veloce per aumentare i tuoi livelli di energia. Scegli una dieta equilibrata che includa tutti i principali gruppi alimentari. Scegli cereali integrali come riso e pane integrale piuttosto che carboidrati raffinati in quanto ti aiuteranno a mantenere stabile la glicemia e prevengono la sonnolenza a metà pomeriggio. Includi proteine magre e molta frutta e verdura. Se hai bisogno di fare uno spuntino lontano dai pasti, mangia semi, noci e frutta piuttosto che cioccolato, biscotti e patatine. I cibi con zuccheri e grassi ti danno un temporaneo aumento di energia, ma possono portare poi a quei cali di zucchero nel sangue che ti fanno sentire stanco.

3. Fai delle pause

Invece di dedicarti alla stessa attività per molte ore tutte in una volta, prova a fare diverse brevi pause durante la giornata. Le pause possono durare anche cinque o dieci minuti: basta allontanarsi dalla scrivania per una breve passeggiata o un caffè o ascoltare un brano musicale che ti ritroverai rinfrescato e la tua giornata sarà più produttiva.

4. Esercizio fisico

Potrebbe sembrare contro intuitivo, ma l'esercizio fisico è un modo sicuro per darti più energia. L'esercizio fisico fa sì che il cervello rilasci endorfine, ormoni che sollevano il tuo umore e ti danno ancora più energia. Non devi iscriverti a una palestra se non fa per te: cerca di trovare un esercizio che ti piace perché è più probabile che lo seguirai nel tempo. Che si tratti di nuotare, correre, ballare o giocare a tennis, qualunque cosa tu scelga, ti sentirai sicuramente più energico.

5. Continua a muoverti

Per molti di noi, il nostro lavoro significa che trascorriamo gran parte della giornata seduti alla scrivania. Uno stile di vita sedentario non fa bene alla nostra salute, quindi assicurati di alzarti, fare stretching e camminare una volta ogni ora per aumentare la circolazione. Se puoi fare una pausa fuori, ancora meglio. Bastano pochi minuti al sole e all'aria fresca per rinvigorirti.

6. Rimani idratato

Bevi abbastanza? Gli esperti raccomandano da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno. Anche il tè, i succhi di frutta, le zuppe e le bevande a base di erbe possono essere contati per la tua giusta dose di liquidi. Essere leggermente disidratato può farti sentire affaticato e letargico, quindi assicurati di tenere sempre a portata di mano la tua bottiglia d'acqua.

7. Limita il consumo di alcol

L'alcol può davvero ridurre i tuoi livelli di energia. Ha un effetto sedativo, quindi potresti pensare che un bicchierino la sera sia una buona idea. Ma l'alcol modifica anche le tue abitudini del sonno, quindi non sfrutti abbastanza il sonno profondo necessario per ripristinare i livelli di energia.

8. Non esagerare con la caffeina

La caffeina contenuta nel caffè, nel tè e nelle bevande energetiche è ben nota come un modo rapido per aumentare i livelli di energia e migliorare le prestazioni. Ma troppa caffeina può portare ad un crollo dei livelli di energia una volta che la espelli dal tuo sistema. Può anche rendere più difficile dormire a sufficienza, lasciandoti esausto il giorno successivo. Se questo è un problema che ti suona familiare, cerca di evitare bevande contenenti caffeina dopo le 16:00.

9. Fingi finché ce la fai

Se vuoi sentirti più energico, agisci come se lo fossi e ti sentirai più positivo e dinamico. Agire in modo più energico ti farà sentire più sicuro e potente. Farai cose più produttive. Sentirai un senso di realizzazione e questo ti darà una vera ondata di energia per continuare a spingere un po' più forte nel lavoro e nella vita.

10. Evita i pensieri negativi

Una visione positiva della vita porta significativi benefici per la salute, tra cui l'abbassamento del rischio di malattie cardiache, la riduzione della pressione sanguigna e il miglioramento dell'umore. Sebbene tu possa nascere pessimista, puoi imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno anziché mezzo vuoto. Prova a elencare cinque cose per cui sei grato ogni giorno ed evita quei pensieri negativi che possono prosciugare la tua energia.

Se ti senti esausto e hai difficoltà a motivarti per iniziare la giornata con energia, un trattamento con la Miscela n°47 di Fiori di Bach può aiutarti a dormire meglio e a restituirti più dinamismo al mattino.

Diventerai presto una persona più energica: basta che adotti alcune nuove abitudini che ti permetteranno di vivere la tua vita più favolosa ed energetica!


Fonti:

https://www.nhs.uk/live-well/sleep-and-tiredness/10-tips-to-beat-insomnia/

https://www.bbcgoodfood.com/howto/guide/how-eat-more-energy-0

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Il mondo come lo conoscevamo è finito

Il mondo come lo conoscevamo è finito?

Dallo scoppio della pandemia COVID-19, i governi di tutto il mondo hanno adottato misure senza precedenti per fermare la diffusione del coronavirus. I rapidi cambiamenti che abbiamo visto hanno avuto un impatto su quasi ogni aspetto della nostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

Ti senti triste

Ti senti triste?

Quali sono i motivi per essere di umore triste? E cosa puoi fare per sentirti meglio?

Leggi l'articolo completo qui

Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Per molte persone, il 2020 è stato uno degli anni peggiori che possano ricordare. La pandemia COVID -19 e i disordini sociali hanno cambiato le nostre vite in modi che un anno fa non avremmo creduto possibile. E quando arriverà il gennaio 2021, probabilmente dovremo ancora affrontare molte sfide. Il 2021 potrà essere un anno migliore?

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo