Tutto cambia. Il modo in cui lavoriamo, il modo in cui ci muoviamo, il modo in cui comunichiamo: tutto ciò è già cambiato nel passato. O stai ancora usando le cassette per ascoltare la tua musica? E questo non è solo un problema tecnico. Le cose che mangiamo, i valori che abbiamo, le relazioni in cui viviamo: sembra che nulla sia come prima. Quindi se il mondo va avanti, perché dovremmo rimanere come siamo? Esatto, dobbiamo adattarci ai cambiamenti del nostro ambiente.
Ricordi le paure che avevi da bambino? Cosa ne pensi oggi? Più esperienze facciamo, meglio siamo in grado di giudicare o valutare le cose in modo più corretto. Ciò che ci ha spaventato in passato ci fa probabilmente ridere oggi. Le conoscenze ed esperienze che abbiamo sviluppato nelle nostre vite, ci aiutano oggi a giudicare in modo più preciso e - ancora più importante - a vedere le cose nella giusta prospettiva.
Dai uno sguardo ai tuoi successi: presumibilmente hai finito la scuola, imparato una professione, hai lavorato, trovato un partner o creato una famiglia, tra alti e bassi che hanno contribuito a farti diventare la persona che sei. Oggi sai più che in passato, le tue capacità sono migliorate, la tua personalità è cresciuta. Perché pensi che questo sia finito adesso? Non c'è motivo di crederci, ecco perché non hai motivo di credere di non poter sopportare altre sfide nel futuro.
Tutti noi conosciamo persone che sanno disegnare meglio di noi, suonare meglio o cantare meglio. A volte sembra che le altre persone non abbiano bisogno di imparare le cose, la loro attitudine consente loro di ottenere risultati migliori di quelli che siamo in grado di ottenere noi, anche se ci alleniamo e impariamo sempre di più. Ma l'attitudine non è tutto; persino Mozart ha dovuto esercitarsi ogni giorno dal suo 5° compleanno. Il motivo è che anche la costanza e la persistenza sono aspetti molto importanti. Se c'è qualcosa di nuovo che ti piacerebbe imparare, ma ritieni di non avere l'attitudine per farlo - non ti preoccupare, puoi sempre riuscirci! Imparare passo dopo passo è il modo più efficiente per migliorare le proprie abilità e capacità, indipendentemente da quanto tempo ci vorrà, ogni giorno migliorerai un po'. Arrendersi in questo modo non sembra essere una buona opzione.
Ti senti stanco ed esausto e pensi di non avere il potere di cambiare qualcosa? Ogni singolo giorno in cui ci svegliamo ci offre nuove possibilità, nuove opportunità e nuove opzioni. Dobbiamo solo essere consapevoli di questo fatto. Forse oggi ti senti esausto e stanco, ma domani? Se sei così sicuro che ti sveglierai anche domani allo stesso modo, forse dovresti andare prima a letto? O mangiare in modo diverso? O stai cercando delle soluzioni per dormire meglio la notte? È il tuo lavoro? Liberatene! Se ci sono delle ragioni specifiche per la tua stanchezza, dovresti lavorarci sopra, eliminare i blocchi o risolvere i problemi che stai affrontando. Se non riesci a farlo da solo, dovresti cercare un aiuto professionale! Tutti possiamo essere esauriti o stanchi, ma non è per sempre!
Finché non stai disteso su un letto in un ospizio, non è troppo tardi per niente. Stai ancora respirando? Allora alzati e vai avanti! Il tempo è un concetto relativo, il che significa che non c'è niente come “troppo tardi” o “troppo presto” - dipende sempre dalle circostanze. Puoi arrivare in ritardo alla stazione ed essere ancora in grado di prendere il treno - se arriva più tardi del previsto. Inoltre, ciò che è in anticipo per una persona potrebbe essere in ritardo per un'altra. Alcune persone finiscono gli studi ancora ventenni; altre persone sono ancora all'università a 35 anni. Queste persone sono tutte in ritardo? No. Alcuni degli attori più famosi hanno iniziato la loro carriera alla fine dei trent’anni come Gene Hackmann. Morgan Freeman aveva già 52 anni quando divenne famoso con il film "Driving Miss Daisy". Se questi attori pensassero che erano già troppo vecchi, avremmo perso le loro bellissime interpretazioni e i loro film.
Non aver paura dei cambiamenti, non è mai troppo tardi. Forse oggi non è il momento giusto, ma domani il mondo potrebbe apparire di nuovo diverso. Apportare dei cambiamenti è quasi sempre solo una questione di volontà; non è mai una questione di tempo. E se ripensi a questo momento tra qualche anno, forse lo rivedrai come un punto di svolta nella tua vita? Non lo saprai mai, a meno che tu non lo provi!
Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori.
Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.
Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!
Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.
Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.
Non lasciare che altre persone influenzino troppo la tua vita! Scopri ora, quanto tieni alle opinioni degli altri e come influenzano la tua vita.
Leggi l'articolo completo quiVi sentite mai soli? Pensate che sia possibile essere felici da soli? Essere felici da soli è assolutamente fattibile.
Come genitori, spesso ci preoccupiamo di una cattiva pagella scolastica tanto, se non di più, quanto i nostri figli! E se i voti di tuo figlio stanno peggiorando, cercherai di capirne i motivi e se c'è qualcosa che puoi fare per aiutarlo.
Quando si arriva alla fine di una relazione o quando si perde il lavoro talvolta si rimane bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi e di sofferenze. Quanto sei bravo a lasciar andare i rancori e ad accettare che alcune cose possono essere al di fuori del tuo controllo? Rispondi al nostro quiz per scoprirlo!
Leggi l'articolo completo quiRimanere in buona salute quando invecchiamo è di vitale importanza. Siete sani? Provate il nostro test e prestate attenzione ai punti critici. Agite subito!
Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!