12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri
12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici:

1. Sii te stesso

Se le persone vedono che sei onesto e genuino, gli piacerai. Una persona di cui sentono di potersi fidare. È infatti difficile apprezzare una persona se si pensa che stia nascondendo il proprio vero sé. Se le persone vedono che non stai fingendo e sono a loro agio con te per come sei, saranno attratte dalla tua persona.

Quindi sii te stesso! Per sostenere la tua autostima, la Miscela di Fiori di Bach 44 ti aiuta a credere in te stesso e a sentirti sempre più a tuo agio nelle situazioni della vita. Concentrati sulle cose che ti entusiasmano e che ti rendono felice. Sarai più attraente e simpatico essendo te stesso piuttosto che sforzarti di essere una persona che non sei. E se scopri che ad alcune persone non piaci: pazienza! Devi sapere che le persone che contano per te ti amano per quello che sei veramente.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

2. Parla di più

Le persone simpatiche spesso chiacchierano molto. Non devi mai chiederti cosa stanno davvero pensando perché te lo spiegano nel dettaglio e questo mette tutti a proprio agio. Se sei un introverso, potresti preferire fare affidamento su e-mail e messaggi per esprimere i tuoi pensieri piuttosto che parlare. Ma se non sei un grande comunicatore, parlare di più è un'abilità che dovresti sviluppare.

3. Sii un buon ascoltatore

Gli oratori sono spesso benvoluti, è vero. Ma ascoltare attentamente è altrettanto importante. Quando sei in una conversazione, parla, fai una domanda e poi fermati ad ascoltare la risposta. Quando dimostri di essere sinceramente curioso di conoscere qualcuno o qualcosa, ti rendi più simpatico.

4. Chiedi aiuto o consiglio

Alla gente piace quando qualcuno chiede aiuto o un consiglio. Manifestare una richiesta di aiuto ad una persona rende questa persona più importante perché le si chiede di mettersi a disposizione per aiutare e dimostrarsi utile. E la richiesta di aiuto crea un legame tra di voi.

5. Non fare il saputello

D'altra parte, a chi piacciono i saputelli? Uno dei motivi è che se qualcuno dà l'impressione di sapere tutto, non chiederà mai il nostro aiuto e, come detto sopra, alle persone piace essere d'aiuto. I saccenti hanno anche un atteggiamento arrogante e alle persone non piacciono le persone troppo orgogliose.

6. Aiuta qualcuno senza interesse

Pensa alle persone che ti piacciono di più. È probabile che siano quelle che sono sempre disposte ad aiutarti risolvendo i tuoi problemi tecnologici o aiutandoti nei tuoi compiti quando sei di fronte a una scadenza. Ma fai attenzione: se le persone pensano che tu le stia manipolando e che cerchi di dare un aiuto solo per riempire la tua agenda, sapranno che non sei sincero.

7. Prendersi cura degli altri

È possibile sviluppare una atteggiamento premuroso? Essere altruisti non è sempre facile, specialmente nell'era dei social media dove l'individualismo sembra dominare. Dovrai mettere da parte i tuoi obiettivi e interessi e provare ad aiutare gli altri. Ma se ti sforzi sinceramente di prenderti cura di qualcuno, scoprirai che piacerai di più alle persone.

8. Gioca e ridi

È difficile non amare qualcuno che scherza sulla vita e adotta un approccio spensierato ai problemi. Le persone più popolari sono spesso quelle che sanno far ridere la gente. Le battute spiritose potrebbero non essere un aspetto tipico della tua personalità, ma non importa. Fai sapere alle persone che sai vedere il lato divertente delle cose, che sei una persona che sorride spesso e che ride facilmente. Presto piacerai alle persone.

9. Segui il flusso

Le persone più simpatiche sono spesso quelle che sanno alleggerire, mettere da parte i propri problemi e vedere la situazione in modo più ampio. Dare troppa importanza alle proprie preoccupazioni è essenzialmente un atteggiamento egoistico. Coloro che seguono il flusso disinteressatamente saranno apprezzati di più.

10. Non essere troppo esigente

Le persone benvolute sono spesso flessibili e non fanno troppe richieste. Ascolteranno qualsiasi genere di musica, mangeranno in qualsiasi ristorante e si adatteranno alle preferenze degli altri senza agitarsi. Il loro atteggiamento accomodante le rende più simpatiche. Ma è complicato: se esageri, rischi di essere visto come uno zerbino!

11. Fai complimenti

Parla agli altri in modo positivo. C'è un fenomeno psicologico noto come "trasferimento spontaneo di tratti". Le persone tendono ad associare alla tua personalità parole come "amichevole", "utile" e "caloroso" se le hai usate in modo complementare. I ricercatori hanno scoperto che anche quando le persone sapevano che la persona non possedeva i tratti di personalità descritti, questo effetto si verificava comunque. 

12. Sii onesto sui tuoi punti deboli

Sebbene sia importante non fare la vittima, le persone rispondono favorevolmente quando ammetti di affrontare una sfida e saranno disponibili ad offrirti delle soluzioni utili ai tuoi problemi. Le persone riconosceranno i tuoi punti deboli, ma saranno disposte ad accettarli e ad apprezzarti maggiormente.


Fonti:

https://www.businessinsider.com/how-to-be-more-likable-2017-12

https://www.forbes.com/sites/briannawiest/2018/12/11/how-to-be-the-most-likable-person-in-the-room/


Marie Pure

Altri articoli


La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Pensi troppo O troppo poco

Pensi troppo? O troppo poco?

Ti sembra di pensare troppo? Hai difficoltà a prendere decisioni? O senti di non considerare abbastanza le tue opzioni? Scopri come trovare un equilibrio

Leggi l'articolo completo qui

Sei abbastanza resiliente Fai il nostro quiz!

Sei abbastanza resiliente? Fai il nostro quiz!

Hai abbastanza resilienza per affrontare il mondo là fuori? Fai il nostro quiz per scoprire quanto sei resiliente e scopri i suggerimenti su come costruire la tua resilienza mentale.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

La maggior parte delle persone è buona o cattiva

La maggior parte delle persone è buona o cattiva?

A volte ti disperi per l'umanità perché ti sembra che ci siano molte più persone cattive che buone? Siamo principalmente degli individui egoisti, che pensano solo ai loro bisogni? O questa convinzione cinica è solo perché trascorriamo così tanto tempo online? La verità è più complicata!

Leggi l'articolo completo qui

Piccoli segnali che tuo figlio è infelice

Piccoli segnali che tuo figlio è infelice

Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, più di 260 milioni di persone nel mondo soffrono di depressione. E non solo agli adulti viene diagnosticata questa malattia. Anche i bambini di tre o quattro anni possono soffrire di depressione.

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo