10 segni che state scivolando nel disagio

10 segni che state scivolando nel disagio

In qualsiasi momento della nostra vita, potremmo sentirci malinconici o un po' tristi. Questo è assolutamente normale e nulla di cui preoccuparsi. Di tanto in tanto, tuttavia, le emozioni sembrano afferrarci, e prima che ce ne rendiamo conto possiamo ritrovarci depressi e i nostri sentimenti di disperazione e disagio si sono già impadroniti di noi e non ci lasciano più andare. Una volta che ci troviamo in questa fase, il recupero può essere una strada lunga e complicata, piena di alti e bassi, quindi per quanto possibile è importante cercare di evitare il disagio in primo luogo.

Le persone che soffrono di disagio trovano la vita dura e difficile da godere. Sentono un'enorme disconnessione con il mondo. Da una parte possono vedere che c'è speranza e bellezza tutt'intorno, ma dall'altra non riescono a smettere di sentirsi giù. Potete evitarlo guardando i segni a cui prestare attenzione se c'è qualche possibilità che possiate scivolare nel disagio e agire prima che sia troppo tardi.

I nostri 10 segni che state scivolando nel disagio

1. Il disagio è diverso per ogni individuo, quindi non c'è alcuna possibilità che voi abbiate tutti questi segni e sintomi. Ma probabilmente scoprirete che le vostre emozioni sono particolarmente instabili e mutevoli.Vi riconoscete in qualcuno di questi esempi?

  • Una sensazione generale di condanna imminente
  • Un senso di vuoto
  • Rabbia
  • Irrequietezza
  • Mancanza di speranza

2. Avete problemi con la vita di tutti i giorni? Le cose che generalmente amate fare non sembrano più così piacevoli, o non potete più essere disturbati. Questo potrebbe includere hobby, attività sociali, sport o sesso. Non riuscite più a provare gioia.

3. Cambiamenti nel vostro appetito? In alcune persone che stanno scivolando nel disagio, l'appetito scompare e cominciano a perdere peso. Altre tendono a mangiare per stare meglio e a mettere su peso. Se notate una perdita o un guadagno di peso, potreste vedere le prime fasi del disagio.

4. Potreste iniziare a provare a sfuggire alla vita. Giocare ai videogiochi per ore e ore, o bere di più, drogarsi, guardare la TV all'infinito: queste sono tutte strategie classiche di escapismo che possono indicare disagio.

5. I problemi con il vostro ciclo del sonno sono un classico segno di disagio. Potreste scoprire di soffrire di insonnia. Questo può assumere la forma di difficoltà ad addormentarvi o difficoltà a dormire un sonno continuo. Potreste svegliarvi più volte durante la notte o soffrire di panico notturno.

6. Questo a sua volta può portare a una perdita di energia. Potreste sentirvi costantemente stanchi e pigri, con arti e testa pesanti. Non vi interesserà fare nulla perché vi manca l'energia.

7. Una mancanza di sonno aggraverà anche i problemi di concentrazione che potreste riscontrare. Lottare per rimanere concentrati e focalizzarvi sul compito da svolgere, è un classico segno di disagio.

8. I vostri livelli di tolleranza potrebbero essere inferiori a quelli normali. Potreste trovarvi di cattivo umore più spesso, ad urlare o a scattare più del solito. Se tutto e tutti vi stanno dando sui nervi, questo può essere un segno di disagio.

9. Non vi piacete particolarmente. Potreste non essere in grado di mettere il dito sul motivo, ma all'improvviso state provando dei sentimenti di auto-avversione, inutilità o senso di colpa. Vi criticate e vi giudicate severamente.

10. Potreste avere dei sintomi fisici inspiegabili come dolori, mal di testa, mal di stomaco, ecc.

Se uno qualsiasi di questi segni e sintomi si adatta al vostro caso, è importante discutere di questi problemi con un professionista e ottenere l'aiuto necessario, prima che le cose peggiorino.

Condividi

Altri articoli


Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo