10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno
10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

Quando siamo bloccati in una routine, i giorni e le notti passano così velocemente che li notiamo a malapena. Ma la vita non è una sceneggiatura! Se sei bloccato in uno schema di negatività, è tempo di prendere il controllo della tua vita e sfruttare al meglio ogni momento. Continua a leggere e scopri i nostri semplici suggerimenti per aiutarti a ottenere il meglio da ogni giorno.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Dormi a sufficienza

Dormire a sufficienza è essenziale per iniziare bene la giornata, ma nel mondo frenetico di oggi, molti di noi sono cronicamente privati ​​del sonno. Gli adulti hanno bisogno di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte. Se non riesci a raggiungere questo obiettivo, i seguenti suggerimenti ti aiuteranno:

  • Evita alcol, pasti pesanti e caffeina dopo le 19:00.
  • Spegni tutti gli schermi un'ora prima di andare a dormire e mantieni la camera da letto a una temperatura fresca e confortevole.
  • La temperatura corporea scende leggermente mentre ti addormenti, quindi fai un bagno caldo appena prima di andare a letto. L'acqua calda fa aumentare la tua temperatura corporea e ti addormenterai quando la temperatura tornerà gradualmente alla normalità.

2. Imposta la sveglia un po' prima

La mattina presto è spesso la parte migliore della giornata: tranquilla, calma e produttiva. Ma se sei sempre di fretta, non la apprezzi. Scegli il tuo vestito la sera prima per risparmiare tempo e imposta la sveglia mezz'ora prima. Non premere il pulsante snooze, ma usa i minuti extra per sorseggiare il caffè, praticare yoga, andare a correre, leggere il giornale o preparare un sano pranzo al sacco.

3. Mangia bene

Una dieta nutriente ed equilibrata è essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. Mangia molta frutta e verdura, cereali integrali, carne magra, legumi e pesce. Una colazione che include le proteine ​​risveglierà il tuo cervello e chiarirà i tuoi pensieri, dandoti una mattinata più produttiva.

4. Sorridi!

Svegliati sorridendo e ti sentirai più positivo tutto il giorno. È stato dimostrato che muovere i muscoli facciali per sorridere aumenta i livelli di serotonina, l'ormone del benessere. E quando sorridi a uno sconosciuto e lui sorride di rimando, è una situazione che può illuminare la tua intera giornata.

5. Essenze di Fiori di Bach

Se sei bloccato dall’abitudine e ti senti abbattuto, un trattamento con la Miscela di Fiori di Bach 65 ti aiuterà a riportare la luce del sole nella tua vita, risollevando il tuo umore e bandendo ogni pensiero negativo che potrebbe impedirti di cambiare abitudini di vita.

6. Esercizio

L'esercizio fisico è un modo sicuro per migliorare il tuo umore. L'esercizio, soprattutto all'aperto e in natura, rilascia endorfine. Ha dimostrato di poter alleviare la depressione, di liberare i pensieri e di farti sentire più calmo e felice. Non devi allenarti per ore, ma è fondamentale integrarlo nella tua routine quotidiana. Se ti senti stressato o abbattuto, prova a fare una camminata veloce di 20 minuti all'ora di pranzo, oppure una corsa o un giro in bicicletta dopo il lavoro.

7. Dai la priorità alle tue attività

Una lista di cose da fare che sembra allungarsi sempre di più può sembrare opprimente. Suddividi e concentrati su un solo grande progetto ogni giorno. Avrai un senso di soddisfazione nel portare a termine il compito. E se finisci prima della fine della giornata, inizia con i compiti di quella successiva.

8. Fai qualcosa che ami

La routine quotidiana al lavoro e a casa richiede così tanto tempo che a volte sembra che non ci sia tempo nella vita per le cose che contano davvero. Ritagliati un po' di tempo ogni giorno per te stesso e fai qualcosa che ti piace, che si tratti di un hobby, di uno sport o solo di un bagno rilassante.

9. Riposo e ricreazione

Uno dei motivi principali dell’esaurimento è permettere alle esigenze della tua carriera professionale di sopraffare gli altri aspetti della tua vita. Dobbiamo rinfrescare e ripristinare i nostri corpi e le nostre menti regolarmente, quindi non dimenticare di salvaguardare un po' di spazio per riposare nel tuo programma giornaliero e settimanale. La Miscela di Fiori di Bach 83 è formulata per aiutare a superare i sentimenti di esaurimento professionale e a ripristinare la gioia di vivere.

10. Fermati e ascolta

Quando sei con amici e familiari, metti via il telefono e concentrati su quello che dicono. Poni domande e lascia loro spazio per rispondere. Interagire con gli altri riaccenderà il tuo interesse per il mondo e migliorerà le tue relazioni.

Non è possibile ottenere il meglio da ogni giorno se vivi solo per te stesso. La più grande soddisfazione e gioia nella vita è quando facciamo qualcosa per gli altri. Trascorri del tempo di qualità giocando o leggendo con tuo figlio. Aiuta un vicino più anziano o fai da mentore a un collega. Raccogli i fondi per un ente di beneficenza locale. Oppure chiama un amico con cui non parli da un po'.

Ogni giorno è un grande regalo, quindi usalo bene e con saggezza e ottieni il meglio da ogni singolo giorno.


Marie Pure

Altri articoli


Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Come dimostrare il tuo valore

Come dimostrare il tuo valore

Ti senti come se tutti ti dessero per scontato? Che si tratti di lavorare fino a tardi per preparare una presentazione o di preparare un pranzo speciale per il compleanno del tuo partner, è bello essere apprezzati quando hai fatto uno sforzo in più. E se sembra che le persone non se ne accorgano, potresti pensare che nessuno ti apprezzi.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a scuola

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Leggi l'articolo completo qui

Sei rimasto bloccato nel passato

Sei rimasto bloccato nel passato?

Ti ritrovi spesso a pensare al passato? Vorresti poter tornare indietro nel tempo, ai giorni passati o a come erano le cose prima che il Covid perturbasse il mondo?

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri

Ti aspetti troppo dagli altri?

Ti aspetti dagli altri più di quanto sono disposti a dare? Segnali che potresti chiedere troppo. Come rompere lo schema?

Leggi l'articolo completo qui

Realtà o finzione È davvero salutare

Realtà o finzione? È davvero salutare?

Ci sono così tanti consigli contraddittori sulla salute là fuori, che tutto diventa confuso. Un anno si dice che il burro fa male e la margarina sia migliore. L'anno successivo è il contrario. Un articolo dice che la corsa provoca tensione alle articolazioni; un altro dice che ti fa bene perché aumenta la forza ossea.

Leggi l'articolo completo qui

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Vogliamo tutti avere successo, ma molti di noi trovano la strada per raggiungere i sogni bloccata dalla paura del fallimento. Sia che tu stia cercando di perdere peso, di fare il giro del mondo o di avviare una nuova attività, devi accettare che potresti fallire molte volte prima di raggiungere il successo.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Ti senti triste

Ti senti triste?

Quali sono i motivi per essere di umore triste? E cosa puoi fare per sentirti meglio?

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo