10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno
10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

Quando siamo bloccati in una routine, i giorni e le notti passano così velocemente che li notiamo a malapena. Ma la vita non è una sceneggiatura! Se sei bloccato in uno schema di negatività, è tempo di prendere il controllo della tua vita e sfruttare al meglio ogni momento. Continua a leggere e scopri i nostri semplici suggerimenti per aiutarti a ottenere il meglio da ogni giorno.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Dormi a sufficienza

Dormire a sufficienza è essenziale per iniziare bene la giornata, ma nel mondo frenetico di oggi, molti di noi sono cronicamente privati ​​del sonno. Gli adulti hanno bisogno di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte. Se non riesci a raggiungere questo obiettivo, i seguenti suggerimenti ti aiuteranno:

  • Evita alcol, pasti pesanti e caffeina dopo le 19:00.
  • Spegni tutti gli schermi un'ora prima di andare a dormire e mantieni la camera da letto a una temperatura fresca e confortevole.
  • La temperatura corporea scende leggermente mentre ti addormenti, quindi fai un bagno caldo appena prima di andare a letto. L'acqua calda fa aumentare la tua temperatura corporea e ti addormenterai quando la temperatura tornerà gradualmente alla normalità.

2. Imposta la sveglia un po' prima

La mattina presto è spesso la parte migliore della giornata: tranquilla, calma e produttiva. Ma se sei sempre di fretta, non la apprezzi. Scegli il tuo vestito la sera prima per risparmiare tempo e imposta la sveglia mezz'ora prima. Non premere il pulsante snooze, ma usa i minuti extra per sorseggiare il caffè, praticare yoga, andare a correre, leggere il giornale o preparare un sano pranzo al sacco.

3. Mangia bene

Una dieta nutriente ed equilibrata è essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. Mangia molta frutta e verdura, cereali integrali, carne magra, legumi e pesce. Una colazione che include le proteine ​​risveglierà il tuo cervello e chiarirà i tuoi pensieri, dandoti una mattinata più produttiva.

4. Sorridi!

Svegliati sorridendo e ti sentirai più positivo tutto il giorno. È stato dimostrato che muovere i muscoli facciali per sorridere aumenta i livelli di serotonina, l'ormone del benessere. E quando sorridi a uno sconosciuto e lui sorride di rimando, è una situazione che può illuminare la tua intera giornata.

5. Essenze di Fiori di Bach

Se sei bloccato dall’abitudine e ti senti abbattuto, un trattamento con la Miscela di Fiori di Bach 65 ti aiuterà a riportare la luce del sole nella tua vita, risollevando il tuo umore e bandendo ogni pensiero negativo che potrebbe impedirti di cambiare abitudini di vita.

6. Esercizio

L'esercizio fisico è un modo sicuro per migliorare il tuo umore. L'esercizio, soprattutto all'aperto e in natura, rilascia endorfine. Ha dimostrato di poter alleviare la depressione, di liberare i pensieri e di farti sentire più calmo e felice. Non devi allenarti per ore, ma è fondamentale integrarlo nella tua routine quotidiana. Se ti senti stressato o abbattuto, prova a fare una camminata veloce di 20 minuti all'ora di pranzo, oppure una corsa o un giro in bicicletta dopo il lavoro.

7. Dai la priorità alle tue attività

Una lista di cose da fare che sembra allungarsi sempre di più può sembrare opprimente. Suddividi e concentrati su un solo grande progetto ogni giorno. Avrai un senso di soddisfazione nel portare a termine il compito. E se finisci prima della fine della giornata, inizia con i compiti di quella successiva.

8. Fai qualcosa che ami

La routine quotidiana al lavoro e a casa richiede così tanto tempo che a volte sembra che non ci sia tempo nella vita per le cose che contano davvero. Ritagliati un po' di tempo ogni giorno per te stesso e fai qualcosa che ti piace, che si tratti di un hobby, di uno sport o solo di un bagno rilassante.

9. Riposo e ricreazione

Uno dei motivi principali dell’esaurimento è permettere alle esigenze della tua carriera professionale di sopraffare gli altri aspetti della tua vita. Dobbiamo rinfrescare e ripristinare i nostri corpi e le nostre menti regolarmente, quindi non dimenticare di salvaguardare un po' di spazio per riposare nel tuo programma giornaliero e settimanale. La Miscela di Fiori di Bach 83 è formulata per aiutare a superare i sentimenti di esaurimento professionale e a ripristinare la gioia di vivere.

10. Fermati e ascolta

Quando sei con amici e familiari, metti via il telefono e concentrati su quello che dicono. Poni domande e lascia loro spazio per rispondere. Interagire con gli altri riaccenderà il tuo interesse per il mondo e migliorerà le tue relazioni.

Non è possibile ottenere il meglio da ogni giorno se vivi solo per te stesso. La più grande soddisfazione e gioia nella vita è quando facciamo qualcosa per gli altri. Trascorri del tempo di qualità giocando o leggendo con tuo figlio. Aiuta un vicino più anziano o fai da mentore a un collega. Raccogli i fondi per un ente di beneficenza locale. Oppure chiama un amico con cui non parli da un po'.

Ogni giorno è un grande regalo, quindi usalo bene e con saggezza e ottieni il meglio da ogni singolo giorno.


Marie Pure

Altri articoli


Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni?

L'immaginazione dei bambini non conosce limiti e i loro sogni sono un mix di speranze e fantasie, reale e magico, impossibile e realizzabile.

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

Realtà o finzione È davvero salutare

Realtà o finzione? È davvero salutare?

Ci sono così tanti consigli contraddittori sulla salute là fuori, che tutto diventa confuso. Un anno si dice che il burro fa male e la margarina sia migliore. L'anno successivo è il contrario. Un articolo dice che la corsa provoca tensione alle articolazioni; un altro dice che ti fa bene perché aumenta la forza ossea.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo