Fiori di Bach, Chestnut Bud (Gemma di Castagno) per l'apprendimento

Fiori di Bach, Chestnut Bud (Gemma di Castagno) per l'apprendimento
Il fiore di Bach Chestnut bud

Il Fiore di Bach della Gemma di Castagno.

Il rimedio dei Fiori di Bach numero 7, il Chestnut Bud viene estratto dalle gemme dell'ippocastano. Gemma di Ippocastano è infatti la traduzione italiana.
Questo albero, originario del Caucaso, viene utilizzato anche per ricavare un'essenza molto profumata dai suoi fiori.
Il nome ippocastano richiama il simbolo del cavallo, le sue foglie infatti quando cadono dall'albero nella stagione autunnale lasciano sui rami disegni simili ai ferri di cavallo e la parte da dove spuntano le gemme assomiglia a degli zoccoli. Inoltre ogni hanno l'albero fiorisce in un periodo in cui sicuramente i suoi fiori geleranno in quanto molto sensibili al freddo. Il cavallo è un animale sveglio ed intelligente, tuttavia molto ostinato e tende a ripetere gli stessi errori.
La persone che assume il rimedio della gemma di Castagno riceve nuova energia (simboleggiata dal nuovo, la gemma) e impara a non ripetere costantemente gli stessi errori.

Il Fiore di Bach della Gemma (Chestnut Bud ) dell'ippocastano per chi è sempre distratto

Ci sono persone che vivono costantemente distratte, sottovalutando l'importanza di analizzare i propri errori affichè non vengano ripetuti; quando questo accade a volte addirittura se ne sorprendono. Pigri, freddi e svogliati, i soggetti ai quali il Dottor Bach prescrive il Fiore di Bach della Gemma dell'Ippocastano ignorano i buoni consigli delle persone e vivono con atteggiamento infantile la vita: può capitare che s'innamorino sempre della persona sbagliata, che si ammalino spesso e che saltino continuamente da una situazione ad un'altra senza partecipare realmente alla propria vita presente. Con le parole del Dottor Bach, il rimedio numero 7 Chestnut Bud o Gemma dell'Ippocastano è utile a "coloro che non sanno osservare ed imparare dall'esperienza e che impiegano rispetto agli altri molto più tempo per apprendere le lezioni della vita".
Nei bambini questo stato si presenta con una mancanza di attenzione e di interessamento alle attività scolastiche, comportando innumerevoli insuccessi. Dimenticano sempre le stesse cose e fanno finta di prestare attenzione.

Ritrovare l'attenzione e apprendere più in fretta è possibile con il Fiore di Bach Gemma dell'Ippocastano

Se ci si riconosce nella descrizione di cui sopra e si pensa di essere sempre distratti, con il rimedio dei Fiori di Bach Gemme dell'Ippocastano si può ritrovare la giusta calma per agire secondo gli insegnamenti appresi in passato e riuscirete ad utilizzare i consigli delle altre persone. Grazie alla calma si sarà di nuovo capaci di pensare a quello che realmente si deve fare in quel preciso istante senza lasciarsi distrarre da qualsiasi cosa. La maggiore consapevolezza delle proprie azioni poi aiuta a ricordare l'esperienza vissuta e a farne buon uso nel futuro. Solitamente le persone che hanno bisogno del Fiore di Bach delle Gemme dell'ippocastano credono che ciò che gli capita nella vita sia solo questione di fortuna o destino e non prendono in considerazione invece i loro stessi atteggiamenti nei confronti delle situazioni e delle persone. Apriranno invece gli occhi verso una nuova realtà scegliendo con consapevolezza cosa vogliono ottenere e come, cioè con le esperienze passate e con la riflessione.

 

Condividi


Fiore di Bach n° 7 Chestnut Bud o Germoglio di Ippocastano

Il Fiore di Bach Chestnut Bud serve per:

  • Essere più sensibili al presente
  • Imparare dagli errori passati
  • Chi non è attento
  • Chi cammina davanti ai propri pensieri
  • Chi si distrae rapidamente
Cliccate qui per scoprire come Fiore di Bach Chestnut Bud vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Il fiore di Bach Oak

Fiori di Bach, Oak - Quercia: per lottatori instancabili

Il rimedio del dottor Bach numero 22 proviene dall'albero della Quercia (Oak), una pianta molto conosciuta di straordinaria longevità e maestosità che può vivere fino a mille anni e che può raggiungere un'altezza di 30/40 metri.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach mustard

Fiori di Bach, Mustard - Senape: la depressione senza causa

Il Fiore di Bach Mustard, Senape in italiano, proviene dalla pianta della senape, alta da 30 a 60 centimetri, che cresce nei campi e ai bordi delle strade. 

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Rock water

Fiori di Bach, Rock Water (Acqua di Roccia): per il controllo

In quest'articolo non verrà discusso nessun fiore né di nessuna pianta o albero, ma di acqua. L'acqua in questione proviene da sorgenti pure in spazi ancora incontaminati esposti al sole ed al vento.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Wild Oat

Fiori di Bach Avena Selvatica (Wild Oat): lo scopo nella vita

L'Avena Selvatica o Wild Oat fa parte delle graminacee, l'unica presente nel sistema dei Fiori di Bach, e si differenzia dalle altre piante della stessa famiglia per la sua maggiore altezza e per le sue pannocchie...  

Leggi l'articolo completo qui

cerato

Fiori di Bach, Cerato (il Ceratostigma) cura l'incertezza

Il Fiore di Bach Cerato, Ceratostigma in italiano, è una pianta di circa 60 centimetri di altezza, originaria dall'Himalaya e che non cresce più allo stato selvatico, ma viene coltivata in Europa.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach centaury

Centaury o Centaurea minore, il Fiore di Bach che insegna a dire di NO

Centaury appartiene al quarto gruppo dei fiori di Bach che trattano la suscettibilità alle influenze e opinioni degli altri.  

Leggi l'articolo completo qui

mimulus

Il Mimulus (mimolo), il Fiore di Bach contro le paure

 Il Fiore di Bach Mimulus (Mimolo) appartiene al primo gruppo dei fiori che trattano le paure.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Red Chestnut

Fiori di Bach, Red Chestnut (Castagno Rosso) per non preoccuparsi

Il Castagno Rosso è un incrocio tra due tipi di ippocastano: il Castagno Bianco, del quale abbiamo già parlato in precedenza e il Castagno Pavia. Per questa ragione, pur raggiungendo trenta metri d'altezza e dando l'impressione di essere un albero forte e vitale, è più delicato e nelle situazioni fredde estreme rischia di veder congelati i suoi germogli.  

Leggi l'articolo completo qui

Rock rose

Il Fiore di Bach Rock Rose (Eliantemo): dalla paura al coraggio

Il Fiori di Bach, Rock Rose, Eliantemo in italiano, è stato usato dal dottor Bach con il metodo della solarizzazione.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Willow

Fiori di Bach Salice Piangente: il proprio destino

Il Fiore di Bach numero 38 Willow, o Salice Piangente in italiano, è stato preparato per la prima volta dal dottor Bach con il metodo della bollitura. Questo rimedio proviene dall'albero del Salice Piangente che cresce su terreni umidi e lungo i corsi d'acqua.  

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo