Fiori di Bach, Hornbeam (Carpine Bianco) per l'energia mentale

Fiori di Bach, Hornbeam (Carpine Bianco) per l'energia mentale
Il fiore di Bach Hornbeam

I Fiori di Bach: Hornbeam (il Carpine o Carpine Bianco)

Il Hornbeam (Carpine o Carpine Bianco) è un albero che si può trovare in tutta Italia, principalmente nelle zone montuose. Assomiglia al faggio rosso ma con un'altezza di 10 o 15 metri. Il suo tronco è grigio cenere e dal suo legno, estremamente resistente e duro, vengono ricavati strumenti di lavoro. I fiori femminili e maschili crescono sullo stesso albero e la fioritura va da maggio a giugno.
Al mattino quest'albero è solito avere i suoi rami appesantiti dalla rugiada ma non appena questa evapora riprende la sua forma naturale. Pur avendo un fogliame scarso riesce a distinguersi dagli altri alberi del bosco in quanto, nella stagione autunnale, le sue foglie giallo acceso rimangono attaccate ai rami per ben 40 giorni. E' un albero che trasmette forza, vitalità e utilità.

Il Fiore di Bach Hornbeam (Carpine o Carpine Bianco) per chi si sente senza energie

Il dottor Bach preparò il rimedio del Carpine o Carpine Bianco con il metodo della bollitura e lo prescrisse per “le persone a cui manca la forza, sia psicologica che fisica, per affrontare le sfide della vita di ogni giorno. Pur essendo soggetti che poi compiono il loro dovere, a volte con notevole successo, sentono di avere bisogno di una marcia in più per adempiere ai loro compiti”. Si sentono spesso stanchi e affaticati e si svegliano al mattino già spossati, più di quanto lo fossero la sera precedente, ma durante la giornata riescono comunque a svolgere i loro compiti con efficacia. Mancano d'entusiasmo, sentono la testa pesante e si logorano creandosi numerosi problemi e conflitti interiori.
Sono persone che si disinteressano ai piaceri della vita quali ad esempio il cibo ed il sesso: hanno infatti una vita sessuale scarsa e raggiungono l'orgasmo solo dopo una prolungata stimolazione. Nonostante tutto ciò hanno una buona capacità a sostenere momenti di forte stress usando delle forze di riserva e liberando la mente perché ciò che manca in realtà non è la forza fisica ma la spinta motivazionale.
A volte fanno uso di sostanze stimolanti come caffè, tabacco, bibite energetiche o droghe.

Rigenerare la mente ed il corpo con il Fiore di Bach Hornbeam (Carpine o Carpine Bianco)

Con il rimedio del dottor Bach numero 17 Hornbeam si possono ritrovare le energie e l'entusiasmo necessarie ad affrontare la routine di ogni giorno consapevoli che la stanchezza è solo qualcosa di passeggero e che è possibile sconfiggerla facendo ciò che da felicità e serenità. La mente così avrà il tempo di riposarsi e verranno inutilmente disperse energie.
Il Carpine farà dormire sonni tranquilli e i risvegli non saranno più così pesanti come prima ma pieni di vitalità, freschezza ed energia fisica e spirituale per affrontare ogni nuovo giorno. Il Carpine sarà utile a fornire lo slancio per condurre con efficacia una buona giornata.
Particolarmente indicato per studenti o impiegati che svolgono lavori intellettuali e mentali, soprattutto se ripetitivi, e che hanno bisogno di attivare le energie mentali per proseguire con i propri compiti.

 




Fiore di Bach n° 17 Hornbeam o Carpino

Il Fiore di Bach Hornbeam serve a:

  • Superare la mancanza di fiducia
  • Superare la sensazione da lunedì mattina
  • Superare la stanchezza mentale
  • Chi è stanco e sfinito
  • Chi ha bisogno di un'iniezione di fiducia per ripartire
Cliccate qui per scoprire come Fiore di Bach Hornbeam vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Il fiore di Bach pine

Il Fiore di Bach Pine o Pino tratta la disperazione e l'abbattimento

Il Fiore di Bach Pine (Pino) fu descritto dal Dr. Bach come il fiore “per coloro che incolpano se stessi, e anche quando portano positivamente a termine le proprie imprese pensano che avrebbero potuto farlo meglio.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach vervain

Vervain - Verbena, il Fiore di Bach per i poco tolleranti

Il Fiore di Bach Vervain (Verbena), che appartiene al settimo e ultimo gruppo dei Fiori di Bach che trattano coloro che soffrono per gli altri, cresce in terreni aridi, arrivando ad essere invisibile per le misure minuscole dei suoi fiori.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Star of Bethlehem

Fiori di Bach Star of Bethlehem (Stella di Betlemme) libera l'emozione

 Il Fiore di Bach trattato in questo articolo è il numero 29 e si chiama Star of Bethlehem, Stella di Betlemme in italiano.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Honeysuckle

Honeysuckle o Caprifoglio, il Fiore di Bach che ti fa godere della vita, qui e adesso

Honeysuckle (Caprifoglio) è il Fiore di Bach che appartiene al terzo gruppo di fiori che trattano il disinteresse nel presente. Si tratta di un arbusto rampicante che cresce nell'ombra e fiorisce nei mesi tra la primavera e l'estate.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach holly

Fiori di Bach Holly (Agrifoglio): per invidia e autostima

Il Fiore di Bach Holly è un prodotto che viene estratto dalle piante di agrifoglio che crescono nel sud della Cina e sulle Alpi. Si tratta di un arbusto perenne che presenta delle foglie lucide e spinose bacche dal colore rosso molto intenso.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach White Chestnut

Fiori di Bach White Chestnut (Castagno Bianco): credere in sé

White Chestnut, o Castagno Bianco in Italiano, è uno dei 38 fiori che stanno alla base dei rimedi conosciuti con il nome di Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Chestnut bud

Fiori di Bach, Chestnut Bud (Gemma di Castagno) per l'apprendimento

Il rimedio dei Fiori di Bach numero 7, il Chestnut Bud viene estratto dalle gemme dell'ippocastano. Gemma di Ippocastano è infatti la traduzione italiana.  

Leggi l'articolo completo qui

Fiore di Bach Crab Apple

Fiori di Bach, Crab Apple (Melo selvatico): senso di impurità

Il Melo Selvatico o Crab Apple è un albero con un'altezza massima di 10 centimetri. Cresce nei boschi, nelle siepi, nelle macchie e nelle radure. I suoi petali a forma di cuore sono di un colore rosa intenso con una sfumatura rosa pallido all'interno.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach impatiens

Impatiens (Non Mi Toccare), il Fiore di Bach dell'impazienza

Impatiens (Non Mi Toccare) è il Fiore di Bach appartenente al quarto gruppo di piante che trattano la solitudine, al quale piace l'umidità e cresce assieme al fiore Mimulus.  

Leggi l'articolo completo qui

gorse

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone) contro la disperazione

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone), utilizzato per la prima volta nel 1933, con il metodo della solarizzazione, fu prescritto dal dottor Edward Bach per le persone che “nel culmine della disperazione, hanno rinunciato a credere che si possa fare di più per loro.  

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo