Vine o vito il Fiore di Bach contro tirannia e prepotenza

Vine o vito il Fiore di Bach contro tirannia e prepotenza
Il fiore di Bach vine

Vine (Vite) è il Fiore di Bach per le persone senza capacità di controllarsi

Vine (Vite) è il Fiore di Bach appartenente al settimo gruppo di Fiori che trattano le persone che si preoccupano troppo per gli altri. Utilizzato per la prima volta nel 1933, il dottor Edward Bach lo consiglia “a persone molto capaci, sicure del proprio successo e fiduciose del proprio esito. La sicurezza in se stessi li porta a pensare che apporterà beneficio agli altri lasciarsi convincere dal loro discorso e a fare le cose come essi sanno fare, addirittura quando soffrono una qualche malattia, questi dirigono le persone che li curano e pensano di essere di grande utilità in situazioni di emergenza”. Il Fiore di Bach Vine fiorisce da aprile a giugno e i suoi fiori si annodano in cespugli che intrappolano e soffocano tutto ciò che incontrano sul loro cammino.

Il fiore di Bach Vine è adatto agli individiui che esigono si faccia in ogni momento tutto quello che dicono e, all'imporre la propria volontà, si presentano come esseri prepotenti, orgogliosi e aggressivi. Dispongono anche di una grande capacità di leader e non mostrano nessuno scrupolo al momento di pestare qualsiasi persona che non condivida le loro idee o opinioni. Per questo motivo, le persone che hanno bisogno del Fiore di Bach Vine, o vite in italiano, sono individui solitari in quanto temuti dagli altri.

Le grandi doti di comando possedute dalle persone che dovrebbero assumere il Fiore di Bach Vine, le fanno essere, oltettutto, persone sicure di se stesse, estremamente efficienti, decise e con moltissima ambizione. Nonostante ciò che produce quest'ambizione smisurata in questo tipo di persone è un sentimento di disprezzo nei confronti degli altri, esigendo da essi obbedienza. Queste sono le caratteristiche dei dittatori di diversi ambiti che vanno dagli alti comandi politici, passando dai datori di lavoro, fino ad arrivare ai padri di famiglia che credono che i propri figli crescerebbero meglio con un educazione basata su ordini, imposizioni e mancanza di affetto. Tuttavia, in situazioni difficili o di emergenza, si presentano come persone utili grazie alla sicurezza e fiducia che ripongono in se stessi.

Il Fiore di Bach Vine, a che risultati porta la sua assunzione?

Il Fiore di Bach Vine può, in primo luogo, rinforzare l'aspetto positivo che possiedono le persone delle quali parlavamo in precedenza, e cioè fornire un sostegno di guida alle persone, senza la necessità però di usare la forza.Nonostante ciò, se portiamo all'estremo la capacità di comando, questa potrà far diventare tiranne le persone che la possiedono e per questa ragione il Fiore di Bach Vine aiuterà a controllare questo potere di direzione e lo razionalizzerà affinchè, lontani dall'essere persone oppressive, diventino individui con una grande capacità di aiuto in situazioni complicate perchè verranno alla luce le notevoli capacità di leadership di questo tipo di persone. Abbandonare la forza come un'arma e trasformarla in una forma di aiuto agli altri, sarà possibile con l'assunzione del Fiore di Bach Vine, che apporterà empatia e compassione al dittatore.

Condividi


Fiore di Bach n° 32 Vine o Vite

Il Fiore di Bach Vine ser:

  • Chi è affamato di potere
  • Chi ha un comportamento autoritario
  • Chi è eccessivamente dominante
  • Chi è inflessibile
Cliccate qui per scoprire come Fiore di Bach Vine vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Il fiore di Bach holly

Fiori di Bach Holly (Agrifoglio): per invidia e autostima

Il Fiore di Bach Holly è un prodotto che viene estratto dalle piante di agrifoglio che crescono nel sud della Cina e sulle Alpi. Si tratta di un arbusto perenne che presenta delle foglie lucide e spinose bacche dal colore rosso molto intenso.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Gentian

Gentian (Genzianella): il Fiore di Bach per lo sconforto

Gentian (Genzianella) è un Fiore di Bach che cresce unicamente in altura e che fiorisce solo nel periodo che va da maggio a settembre.  

Leggi l'articolo completo qui

gorse

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone) contro la disperazione

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone), utilizzato per la prima volta nel 1933, con il metodo della solarizzazione, fu prescritto dal dottor Edward Bach per le persone che “nel culmine della disperazione, hanno rinunciato a credere che si possa fare di più per loro.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Cherry Plum

Cherry Plum (Mirabolano), il Fiore di Bach per accettare i pensieri negativi

Il Fiore di Bach Cherry Plum (Mirabolano) si riconosce facilmente perché si distingue dagli altri nell'essere il primo a fiorire, anche quando fa freddo.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Hornbeam

Fiori di Bach, Hornbeam (Carpine Bianco) per l'energia mentale

Il Hornbeam (Carpine o Carpine Bianco) è un albero che si può trovare in tutta Italia, principalmente nelle zone montuose.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Scleranthus

Scleranthus (Scleranto), il Fiore di Bach che riduce l'incertezza

Il Fiore di Bach Scleranthus (Scleranto), appartiene al secondo gruppo di piante che trattano l'incertezza; nasce in terreni sabbiosi e tende ad essere inosservato per il suo aspetto.  

Leggi l'articolo completo qui

Water Violet

Fiori di Bach, Water Violet (la Violetta d'Acqua): da isolati a integrati

Il rimedio dei Fiori di Bach Water Violet, Violetta d'Acqua in italiano, viene estratto dalla pianta Hottonia Palustris della famiglia delle primule che cresce in acque paludose, stagni ed acquitrini. 

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach beech

Beech (Faggio), il Fiore di Bach contro l'intolleranza

Il Fiore di Bach Beech, o faggio in italiano, è un albero di alto fusto, le cui foglie verdi furono utilizzate per la prima volta dal dottor Edward Bach nell'anno 1935 con il metodo della cottura. 

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Walnut

Walnut (Noce), il Fiore di Bach contro le influenze esterne

Walnut (Noce) è un Fiore di Bach che appartiene al quinto gruppo di fiori che trattano la suscettibilità alle influenze e opinioni degli altri.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Wild Rose

Wild Rose (Rosa Canina) è il Fiore di Bach per l'eccessiva tristezza

Il Wild Rose (Rosa Canina) appartiene al terzo gruppo di Fiori di Bach che trattano il disinteresse nel presente. 

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo