Impatiens (Non Mi Toccare), il Fiore di Bach dell'impazienza

Impatiens (Non Mi Toccare), il Fiore di Bach dell'impazienza
Il fiore di Bach impatiens

Il Fiore di Bach Impatiens contro le manifestazioni della solitudine

Impatiens (Non Mi Toccare) è il Fiore di Bach appartenente al quarto gruppo di piante che trattano la solitudine, al quale piace l'umidità e cresce assieme al fiore Mimulus. Il fatto che si chiami impazienza, si spiega per la maniera brusca con la quale il bacello espelle i semi che, un istante dopo, si spargono nell'acqua. Nonostante i fiori di questo tipo vadano dal color bianco al color porpora, il dottor Bach utilizzò specificatamente quello di color malva per la prima volta nel 1930, con il metodo della solarizzazione e prescrive il Fiore di Bach Impatiens per “coloro i quali sono molto veloci nel pensare e agire e desiderano che tutto sia fatto senza tentennamenti o ritardi, come possono essere ad esempio gli ammalati che vogliono guarire nel modo più veloce possibile. Anche per coloro che non hanno pazienza nei confronti delle persone lente visto che considerano la loro attitudine sbagliata e, per questo motivo, una perdita di tempo, cercando di velocizzare i loro tempi di azione e reazione. Di frequente, preferiscono lavorare in maniera individuale facendo tutto al proprio ritmo e velocità”, e proprio da questo deriva che Impatiens sia il Fiore di Bach contro la solitudine.

Impatiens è il Fiore di Bach che metterà fine alla solitudine dell'impazienza

Il Fiore di Bach Impatiens è adatto alle persone impazienti che soffrono di frustrazione e irritabilità, ma nonostante qualsiasi persona possa identificarsi con ciò, la verità è che esistono individui che sempre vivono di corsa e arrivano ad arrabbiarsi quando qualcuno fa le cose in un modo più lento rispetto al loro. L'impazienza non solo può provocare stress, ma addirittura può portare le persone di questo tipo ad avere incidenti a causa della loro fretta nel fare le cose. Se volessimo identificare questi individui, sarebbero persone che sempre camminano o parlano velocemente e la cui agilità mentale e fisica è sicuramente superiore agli altri. Inoltre, sono persone efficaci e competenti, energiche ma comunque irritabili e solitarie. Le sensazioni di un individuo impaziente sono l'inquietudine, visto che odia aspettare o non farsi capire se parla velocemente, scatenando così attacchi di ira, ai quali conseguono stanchezza e fatica dovuti allo sforzo eccessivo. Il Fiore di Bach Impatiens può ridurre questi sintomi, così come la frustrazione che gli produce il non poter far le cose velocemente come vorrebbero.
Il Fiore di Bach Impatiens apporterà anche tranquillità per diventare più pazienti e poter valorare la capacità e le abilità delle persone che ci circondano. In questo modo potremmo dimostrare comprensione verso gli altri e compassione, accettando che non tutto il mondo può essere così veloce ed efficace, ma che ogni persona necessita di un determinato ritmo e tempistica per fare qualcosa che, probabilmente, alle persone che dovrebbero assumere il Fiore di Bach Impatiens gli costerebbe molto meno tempo pur producendo in esse stress, tensione, frustrazione ed irritabilità. Impatiens è per questo il Fiore di Bach che metterà fine alla solitudine e alla mancanza di pazienza e temperanza.

 




Fiore di Bach n° 18 Impatiens o Non mi toccare

Il Fiore di Bach Impatiens serve per:

  • Chi è agitato
  • Chi soffre di impazienza e stress
  • Chi si innervosisce di fronte all'inerzia
  • Chi vuole gestire tutto in modo rapido ed efficiente
Cliccate qui per scoprire come Fiore di Bach Impatiens vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Il fiore di Bach Gentian

Gentian (Genzianella): il Fiore di Bach per lo sconforto

Gentian (Genzianella) è un Fiore di Bach che cresce unicamente in altura e che fiorisce solo nel periodo che va da maggio a settembre.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach White Chestnut

Fiori di Bach White Chestnut (Castagno Bianco): credere in sé

White Chestnut, o Castagno Bianco in Italiano, è uno dei 38 fiori che stanno alla base dei rimedi conosciuti con il nome di Fiori di Bach.

Leggi l'articolo completo qui

Fiore di Bach Crab Apple

Fiori di Bach, Crab Apple (Melo selvatico): senso di impurità

Il Melo Selvatico o Crab Apple è un albero con un'altezza massima di 10 centimetri. Cresce nei boschi, nelle siepi, nelle macchie e nelle radure. I suoi petali a forma di cuore sono di un colore rosa intenso con una sfumatura rosa pallido all'interno.  

Leggi l'articolo completo qui

gorse

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone) contro la disperazione

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone), utilizzato per la prima volta nel 1933, con il metodo della solarizzazione, fu prescritto dal dottor Edward Bach per le persone che “nel culmine della disperazione, hanno rinunciato a credere che si possa fare di più per loro.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach pine

Il Fiore di Bach Pine o Pino tratta la disperazione e l'abbattimento

Il Fiore di Bach Pine (Pino) fu descritto dal Dr. Bach come il fiore “per coloro che incolpano se stessi, e anche quando portano positivamente a termine le proprie imprese pensano che avrebbero potuto farlo meglio.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach vervain

Vervain - Verbena, il Fiore di Bach per i poco tolleranti

Il Fiore di Bach Vervain (Verbena), che appartiene al settimo e ultimo gruppo dei Fiori di Bach che trattano coloro che soffrono per gli altri, cresce in terreni aridi, arrivando ad essere invisibile per le misure minuscole dei suoi fiori.

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach nella nostra vita quotidiana

I Fiori di Bach nella nostra vita quotidiana

I Fiori di Bach posso essere utili in molti momenti della nostra vita quotidiana. Qui troverete un esempio di vari utilizzi per ciascun Fiore di Bach, che probabilmente non conoscete.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Walnut

Walnut (Noce), il Fiore di Bach contro le influenze esterne

Walnut (Noce) è un Fiore di Bach che appartiene al quinto gruppo di fiori che trattano la suscettibilità alle influenze e opinioni degli altri.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Cherry Plum

Cherry Plum (Mirabolano), il Fiore di Bach per accettare i pensieri negativi

Il Fiore di Bach Cherry Plum (Mirabolano) si riconosce facilmente perché si distingue dagli altri nell'essere il primo a fiorire, anche quando fa freddo.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Honeysuckle

Honeysuckle o Caprifoglio, il Fiore di Bach che ti fa godere della vita, qui e adesso

Honeysuckle (Caprifoglio) è il Fiore di Bach che appartiene al terzo gruppo di fiori che trattano il disinteresse nel presente. Si tratta di un arbusto rampicante che cresce nell'ombra e fiorisce nei mesi tra la primavera e l'estate.  

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo