L'Aspen (Pioppo) è un Fiore di Bach che si utilizzò per la prima volta nel 1935 con il metodo della cottura. Il dottor Edward Bach lo raccomandò “per le paure vaghe e sconosciute delle quali il paziente non può fornire nessun tipo di spiegazione o ragione. Pur sentendosi terrorizzato per la sensazione che qualcosa di terribile stia per succedere non può specificare di che cosa realmente si tratti. Queste paure sottili e inspiegabili possono apparire di giorno o di notte e chi le sperimenta teme raccontare le sue perturbazioni”. Il Fiore di Bach Aspen è indicato per le persone che hanno paura del soprannaturale, di situazioni non precise e della morte.
Il Fiore di Bach Aspen, chiamato anche fiore della premonizione, si può incontrare in alberi che non sono soliti superare i 24 metri di altezza e che crescono in zone umide. I suoi fiori sbocciano fra febbraio e marzo e la particolarità del Fiore di Bach Aspen si trova nelle sue foglie, che tremano costantemente anche se non soffia vento.
Riconosciamo le persone che hanno bisogno del Fiore di Bach Aspen perché sono persone che non riescono a spiegare il perché di tante paure o il perché della loro sofferenza e ciò gli produce grande angoscia. Inoltre sono in costante tensione e soffrono di una paura costante. Questo tipo di persone sono tremendamente sensibili e possono percepire i timori altrui. Anche se la paura può essere qualcosa di reale e possono arrivare a sperimentare sintomi fisici, esiste la possibilità che la paura sia solo un presentimento che qualcosa di cattivo debba succedere. Quello che è certo comunque, è che il Fiore di Bach Aspen tratta un tipo di paura che non può essere prevista ed evitata.
Il Fiore di Bach è il rimedio principale per l'ansia. Nella psicologia moderna si riconosce questo stato con la denominazione di “ansia galleggiante” giacché la sua intensità può variare arrivando addirittura a produrre nella persona che soffre questi timori attacchi di panico e terrore. Così, il Fiore di Bach Aspen serve per curare qualsiasi tipo di paure, sempre che non riguardino una relazione di causa-effetto e che non gli si possa fornire una spiegazione precisa.
L'assunzione del Fiore di Bach Aspen riduce, in primo luogo, l'ansia e aiuta a vivere senza paure siano esse reali o semplici presagi. In questo modo la persona che soffrirebbe di paure senza spiegazione, utilizzerá l'immaginazione a suo favore e non per alimentare paure che l'unica cosa che generano è un grave stato d'ansia. Il Fiore di Bach Aspen renderà possibile l'acquisizione da parte di persone con la paura dell'ignoto di una capacità sufficiente per valutare realisticamente la propria sensibilità, imparando altresì a gestirla in modo ottimale.
Il Fiore di Bach Aspen è ideale per il trattamento delle paure sconosciute.
Centaury appartiene al quarto gruppo dei fiori di Bach che trattano la suscettibilità alle influenze e opinioni degli altri.
Leggi l'articolo completo quiIl Fiore di Bach Gorse (Ginestrone), utilizzato per la prima volta nel 1933, con il metodo della solarizzazione, fu prescritto dal dottor Edward Bach per le persone che “nel culmine della disperazione, hanno rinunciato a credere che si possa fare di più per loro.
Leggi l'articolo completo quiIl rimedio dei Fiori di Bach Water Violet, Violetta d'Acqua in italiano, viene estratto dalla pianta Hottonia Palustris della famiglia delle primule che cresce in acque paludose, stagni ed acquitrini.
Leggi l'articolo completo quiIl Melo Selvatico o Crab Apple è un albero con un'altezza massima di 10 centimetri. Cresce nei boschi, nelle siepi, nelle macchie e nelle radure. I suoi petali a forma di cuore sono di un colore rosa intenso con una sfumatura rosa pallido all'interno.
Leggi l'articolo completo quiI Fiori di Bach posso essere utili in molti momenti della nostra vita quotidiana. Qui troverete un esempio di vari utilizzi per ciascun Fiore di Bach, che probabilmente non conoscete.
Leggi l'articolo completo quiGentian (Genzianella) è un Fiore di Bach che cresce unicamente in altura e che fiorisce solo nel periodo che va da maggio a settembre.
Leggi l'articolo completo quiQuali sono i Fiori di Bach? Sono 38 i tipi di fiori scoperti dal dott Bach associati ciascuno ad uno stato emotivo. Scoprite quali sono i Fiori di Bach.
Vine (Vite) è il Fiore di Bach appartenente al settimo gruppo di Fiori che trattano le persone che si preoccupano troppo per gli altri. Utilizzato per la prima volta nel 1933, il dottor Edward Bach lo consiglia “a persone molto capaci, sicure del proprio successo e fiduciose del proprio esito.
Leggi l'articolo completo quiL'Avena Selvatica o Wild Oat fa parte delle graminacee, l'unica presente nel sistema dei Fiori di Bach, e si differenzia dalle altre piante della stessa famiglia per la sua maggiore altezza e per le sue pannocchie...
Leggi l'articolo completo quiIl Hornbeam (Carpine o Carpine Bianco) è un albero che si può trovare in tutta Italia, principalmente nelle zone montuose.
Leggi l'articolo completo quiNon sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!