Vervain - Verbena, il Fiore di Bach per i poco tolleranti

Vervain - Verbena, il Fiore di Bach per i poco tolleranti
Il fiore di Bach vervain

Il Fiore di Bach Verbena riduce il perfezionismo estremo

Il Fiore di Bach Vervain (Verbena), che appartiene al settimo e ultimo gruppo dei Fiori di Bach che trattano coloro che soffrono per gli altri, cresce in terreni aridi, arrivando ad essere invisibile per le misure minuscole dei suoi fiori. Il dottor Edward Bach lo prescrisse “per quelle persone che hanno idee prefissate, perché sono sicure che sono corrette, e che raramente modificano il proprio atteggiamento. Desiderano convertire con fervore coloro che stanno loro vicino alle proprie convinzioni rispetto alla vita. Generalmente, hanno un carattere molto fermo e mettono grande decisione quando si sentono convinti dell'insegnamento che desiderano impartire. Quando si ammalano, continuano a lottare, anche quando gli altri nelle loro stesse condizioni si sarebbero già arresi”. Il Fiore di Bach Verbena fu utilizzato per la prima volta dal dottor Edward Bach nell'anno 1930 con il metodo della solarizzazione.

Il Fiore di Bach Verbena è indicato per i perfezionisti, gli entusiasti e i poco tolleranti delle idee altrui. Sono individui con idee molto ferme, ai quali costa molto cambiare la propria opinione e investono tanto tempo in un incarico o lavoro fino a renderli esausti. Arrivate ad un certo punto, queste persone possono trasformarsi in fanatici, che provano a convincere con tutte le loro forze gli altri, senza ascoltare altro punto di vista che non sia il loro. Inoltre, sono individui che soffrono di grande stress, perché non sanno staccare dai loro incarichi che li impegnano di giorno in giorno. Sappiamo di stare di fronte a queste persone quando conosciamo qualcuno completamente sicuro di se stesso, che non guarda negli occhi, che punta sempre con il dito indice, energico ed estremamente entusiasta di quello che fa. Il nervosismo che presenta costantemente si potrebbe interpretare come iperattività, in quanto appare essere una mente agitata, che sta sempre organizzando e programmando; questo atteggiamento può produrre forti livelli di stanchezza e, pure, problemi di maniacalità, che possono essere ridotti con il Fiore di Bach Verbena.

Verbena (Vervain), il Fiore di Bach che ci aiuta a essere più tolleranti

Il Fiore di Bach Vervain - Verbena equilibra l'entusiasmo eccessivo e rinforza la tolleranza e il rispetto per le idee degli altri. Inoltre, permette alla persona di rilassarsi fisicamente e mentalmente e di capire che le grandi cose solo si possono realizzare con calma e senza stress. Il rimedio del Fiore di Bach Verbena contribuirà a far sì che le persone poco tolleranti possano riuscire ad essere meno fanatiche, comincino a prendersi un attimo di respiro e a lasciare da una parte il lavoro di quando in quando, perché il loro corpo e la loro mente recuperino dalla fatica e dallo stress.
Le persone che assumeranno il Fiore di Bach Verbena abbracceranno una filosofia di vita basata sul gusto e il piacere della vita, soprattutto nel presente, senza che si presenti la necessità di stare in continuo movimento con mille cose da fare e senza un solo momento di prendersi un respiro.

 

Condividi


Fiore di Bach n° 31 Vervain o Verbena

Il Fiore di Bach Verbena serve per:

  • Chi è troppo entusiasta
  • Chi tende troppo a persuadere/convertire gli altri
  • Ha un forte senso della giustizia e combatte per i più deboli
  • Ha l'animo da missionario e deve sempre fare del bene
  • Chi si esaurisce a causa del proprio fanatismo
Cliccate qui per scoprire come Fiore di Bach Vervain vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Il fiore di Bach Honeysuckle

Honeysuckle o Caprifoglio, il Fiore di Bach che ti fa godere della vita, qui e adesso

Honeysuckle (Caprifoglio) è il Fiore di Bach che appartiene al terzo gruppo di fiori che trattano il disinteresse nel presente. Si tratta di un arbusto rampicante che cresce nell'ombra e fiorisce nei mesi tra la primavera e l'estate.  

Leggi l'articolo completo qui

gorse

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone) contro la disperazione

Il Fiore di Bach Gorse (Ginestrone), utilizzato per la prima volta nel 1933, con il metodo della solarizzazione, fu prescritto dal dottor Edward Bach per le persone che “nel culmine della disperazione, hanno rinunciato a credere che si possa fare di più per loro.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Chicory

Il Fiore di Bach Cicoria o Chicory: dare senza chiedere

Alto circa un metro, il Fiore di Bach della Cicoria ha l'aspetto di un garofano selvatico. Quando appare il sole, il fiore di Bach Chicory ( Cicoria) che cresce su un terreno smosso di recente, si apre per mostrare il suo colore blu, ma con il passare delle ore, a causa della propria debolezza, ritorna a chiudersi in se stesso.  

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach nella nostra vita quotidiana

I Fiori di Bach nella nostra vita quotidiana

I Fiori di Bach posso essere utili in molti momenti della nostra vita quotidiana. Qui troverete un esempio di vari utilizzi per ciascun Fiore di Bach, che probabilmente non conoscete.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Clematis

Fiori di Bach: Clematis (Clematide) per chi vive nei sogni

Il rimedio del Dottor Bach Clematis, Clematide in italiano, viene preparato con il metodo della solarizzazione. Il periodo di fioritura va da maggio a settembre e i suoi fiori profumano di vaniglia.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Wild Oat

Fiori di Bach Avena Selvatica (Wild Oat): lo scopo nella vita

L'Avena Selvatica o Wild Oat fa parte delle graminacee, l'unica presente nel sistema dei Fiori di Bach, e si differenzia dalle altre piante della stessa famiglia per la sua maggiore altezza e per le sue pannocchie...  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach olive

Olive (Olivo), il Fiore di Bach delle persone che soffrono di esaurimento

Olive (Olivo) è il Fiore di Bach che appartiene al terzo gruppo di fiori che trattano il disinteresse per il presente pertanto lo devono assumere tutte quelle persone che sono esauste fisicamente e mentalmente.  

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach vine

Vine o vito il Fiore di Bach contro tirannia e prepotenza

Vine (Vite) è il Fiore di Bach appartenente al settimo gruppo di Fiori che trattano le persone che si preoccupano troppo per gli altri. Utilizzato per la prima volta nel 1933, il dottor Edward Bach lo consiglia “a persone molto capaci, sicure del proprio successo e fiduciose del proprio esito.  

Leggi l'articolo completo qui

mimulus

Il Mimulus (mimolo), il Fiore di Bach contro le paure

 Il Fiore di Bach Mimulus (Mimolo) appartiene al primo gruppo dei fiori che trattano le paure.

Leggi l'articolo completo qui

Il fiore di Bach Walnut

Walnut (Noce), il Fiore di Bach contro le influenze esterne

Walnut (Noce) è un Fiore di Bach che appartiene al quinto gruppo di fiori che trattano la suscettibilità alle influenze e opinioni degli altri.  

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo