5 piccole abitudini che miglioreranno la tua vita sessuale

5 piccole abitudini che miglioreranno la tua vita sessuale
5 piccole abitudini che miglioreranno la tua vita sessuale

Capita spesso che ci venga consigliato di provare l'ultimo super-alimento o un nuovo regime di fitness che è il segreto per una vita migliore - tendenze che poi cambiano la settimana successiva. Piuttosto che seguire le ultime mode, dovremmo concentrarci su abitudini facili da seguire e che possono portare cambiamenti positivi nella nostra mente e nel nostro corpo.

Il sesso non è qualcosa da considerare isolatamente ma come parte integrante della tua salute fisica e mentale. Quindi i cambiamenti che migliorano la tua salute generale avranno anche un impatto positivo sulla tua vita sessuale. Aggiungere abitudini sane alla tua routine quotidiana non solo aumenterà la tua energia e fiducia in te stesso, ma ti darà una spinta in ogni area della tua vita, compreso il sesso.

Fiori di Bach Miscela 41 : Libido

La Miscela n°41 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Stimolare la vostra libido
  • Superare l'ansia da prestazione
  • Essere più resistenti allo stress
  • Costruire un'immagine positiva di sé
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 41 vi può aiutare

Ecco le nostre prime cinque piccole abitudini per aiutarti a vivere in modo più sano e aumentare la tua libido:

1. Bandire il lavoro dalla camera da letto

Oggigiorno, poiché i confini tra casa e lavoro diventano sempre più sfumati, non è facile staccare. Riconosci lo scenario: seduto a letto con il tuo laptop, leggendo le e-mail di lavoro o pianificando la tua prossima presentazione. Potrebbe non sembrare un problema significativo mentre sta accadendo, ma prima che tu te ne accorga, ti ritrovi a pensare al tuo incontro Zoom invece di concentrarti sul tuo partner!

Il modo più rapido per trasformare questa cattiva abitudine è bandire gli schermi dalla tua camera da letto e renderla uno spazio solo per dormire e fare sesso. Conserva una parte designata della tua casa per il lavoro. Non deve essere una stanza separata, può essere semplicemente una scrivania in un angolo del salotto.

Quando potrai interrompere il lavoro, sarai meno stressato e più presente con il tuo partner. Sarai in grado di connetterti emotivamente a un livello più profondo e il sesso sarà più piacevole per entrambi.

2. Esercizio fisico regolare

Ok, questo consiglio non è la prima volta che lo senti, ma è un buon consiglio: inserire un regolare esercizio fisico nel tuo programma giornaliero è un modo fantastico per migliorare la tua vita sessuale. Corsa, allenamento con i pesi, yoga, pilates o nuoto: non importa cosa sia. Se scegli un esercizio che ti piace, è più probabile che tu lo segua.

Lo stress è uno dei motivi più comuni per cui le donne perdono interesse per il sesso e uno dei modi più efficaci per affrontare lo stress è fare esercizio regolarmente. L'esercizio fisico fa sì che il corpo rilasci endorfine, gli ormoni del benessere. Non solo ti aiuta ad affrontare le attuali situazioni di stress, ma aiuta anche a fermare lo stress e l'ansia che si accumulano.

E poiché l'esercizio aiuta a tonificare i muscoli e aumentare la flessibilità e la resistenza, migliora anche il tuo piacere sessuale e avrai maggiori probabilità di divertirti.

3. Comunica con il tuo partner

Comunicare con il tuo partner e conoscerlo è il segreto di una relazione di successo. Oltre a parlare e ascoltare il tuo partner, mantenere viva la tua connessione emotiva riaccenderà la scintilla a letto! Trova il tempo per un appuntamento serale o prova a imparare qualcosa di nuovo insieme, come uno sport o un hobby, oppure pianificate un viaggio insieme.

La comunicazione ha un ruolo fondamentale da svolgere se vuoi dare una spinta alla tua vita sessuale. Potresti parlare con il tuo partner di giochi di ruolo, fantasie, provare posizioni diverse o fare sesso in un momento della giornata diverso dalla tua solita routine. Alcune persone trovano un po' imbarazzante parlare di queste cose, ma è un ottimo modo per migliorare la tua relazione sessuale.

4. Dormi di più

È opinione diffusa che fare sesso ti aiuti a dormire bene, ma è vero anche il contrario! Il sonno è essenziale per la salute sia fisica che mentale. Il sonno disturbato aumenta i livelli di cortisolo riducendo la produzione del corpo di estrogeni e testosterone, gli ormoni sessuali. E quando ti senti esausto, probabilmente non sei molto interessato al sesso.

Quindi, se vuoi migliorare la tua vita sessuale, una delle prime cose da fare è cercare di migliorare la qualità del sonno. La Miscela 47 di Fiori di Bach contro la stanchezza può aiutare a curare l'insonnia e ridurre lo stress e l'ansia.

Metti al bando gli schermi per un paio d'ore prima di andare a letto, assicurati che la tua camera da letto sia buia e non sia troppo calda o troppo fredda e regalati delle nuove lenzuola. 

5. Non vergognarti di cercare aiuto

Se i tuoi sforzi non sembrano funzionare, non arrenderti. Alcune persone trovano più facile parlare dei loro problemi con gli amici. Potrebbero non essere esperti, ma potrebbero aver avuto esperienze simili ed essere in grado di offrire conforto e consigli. La miscela di fiori di Bach 41 può aiutarti con la mancanza di desiderio.

Non è affatto insolito avere problemi con la propria vita sessuale, quindi non aver paura di chiedere aiuto agli esperti. I medici di base possono affrontare e trattare qualsiasi problema fisico che potresti avere, mentre psicoterapeuti e ginecologi possono fornire un supporto più specialistico. Possono anche indirizzarti a un terapista sessuale, in modo da poter esplorare eventuali problemi che potrebbero ostacolare la tua strada per un sesso più appagante.


Fonti:

https://www.health.harvard.edu/healthbeat/11-ways-to-help-yourself-to-a-better-sex-life

https://www.nhs.uk/conditions/loss-of-libido/


Marie Pure

Altri articoli


Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Realtà o finzione È davvero salutare

Realtà o finzione? È davvero salutare?

Ci sono così tanti consigli contraddittori sulla salute là fuori, che tutto diventa confuso. Un anno si dice che il burro fa male e la margarina sia migliore. L'anno successivo è il contrario. Un articolo dice che la corsa provoca tensione alle articolazioni; un altro dice che ti fa bene perché aumenta la forza ossea.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

Ti senti triste

Ti senti triste?

Quali sono i motivi per essere di umore triste? E cosa puoi fare per sentirti meglio?

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo