La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?
La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Quando il desiderio sessuale del tuo partner non è sincronizzato con il tuo, è importante cercare di separare i fatti dalle emozioni.

Quando due persone hanno libido non corrispondenti, possono mettere a rischio la loro relazione. Troppo spesso, può precipitare in una lotta di potere, in cui il partner con il desiderio sessuale inferiore è visto come controllore e l'altro partner si etichetta come una vittima. Puoi rompere questo schema di emozioni negative condividendo la responsabilità di iniziare il sesso.

Così facendo, il partner con il desiderio sessuale più elevato ora sarà più felice perché farà sesso più spesso di prima. Il partner con la libido inferiore sarà anche più contento perché apprezza che il suo partner stia facendo uno sforzo. Stanno creando un incontro romantico piuttosto che dare il sesso per scontato. La nuova routine coinvolge anche i modelli di una relazione che potrebbe essere diventata stantia e noiosa, e quindi può riaccendere la scintilla dei primi giorni. La miscela 41 di Fiori di Bach può essere d’aiuto nel sostenere la libido e aumentare un desiderio sessuale carente.

Tu o il tuo partner avete mai considerato o addirittura avuto una relazione extra?

Alcuni di noi trovano il vero amore in età relativamente giovane e si stabiliscono per vivere felici e contenti con i loro compagni di vita. Ma altri si sentono intrappolati in una relazione a lungo termine. La Miscela dei Fiori di Bach n°45 è formulata per supportare le persone con la paura dell'impegno e la paura del rifiuto.

Per quanto che riguarda gli appuntamenti, non incontrerai mai Mr o Miss Perfezione, qualcuno che è in grado di soddisfare tutte le tue esigenze e le cui esigenze tu puoi soddisfare totalmente. Anche se potresti amare il tuo partner, state entrambi facendo compromessi e sacrifici per poter vivere in modo compatibile.

Per la maggior parte delle persone, questi compromessi dimostrano il valore che attribuiscono alla loro relazione. Ma per altri, una relazione non riguarda tanto la ricerca di un nuovo partner quanto la fuga dai sacrifici e dalle realtà della vita quotidiana. Non sono necessariamente innamorati del loro nuovo partner, almeno non all'inizio. Hanno creato un'immagine ideale di qualcuno che li apprezzerà in modo appropriato. Poca considerazione viene data al partner che hanno tradito. Quando qualcuno ha una relazione, si concentra esclusivamente sui propri bisogni insoddisfatti, sia che si tratti di maggiore intimità e affetto, sesso più frequente o maggiore autostima.

Se ritieni che valga la pena salvare la tua relazione, cerca dei modi in cui i tuoi bisogni possono essere soddisfatti in modo da rafforzare il tuo matrimonio. Rifletti su ciò che stai cercando, poi prenditi del tempo per parlare con il tuo partner e provare a riaccendere la tua relazione.

Quanto è importante il sesso nelle relazioni nel 2020?

Quanto è importante il sesso in una relazione? Ognuno è diverso e non c'è una risposta semplice a questa domanda. Per alcuni, il sesso è essenziale, ma molte persone hanno relazioni felici e appaganti mentre non fanno mai o solo raramente sesso. Ci sono numerosi motivi per cui potresti non voler fare sesso:

  • Hai un desiderio sessuale basso
  • Vuoi aspettare fino al matrimonio prima di fare sesso
  • Un problema di salute ti causa dolore o problemi

La miscela di Fiori di Bach 94 può aiutare ad alleviare il dolore cronico causato da condizioni come la fibromialgia e l'artrite.

Il desiderio sessuale esiste su uno spettro molto ampio. Alcune persone sono asessuali e provano solo un'attrazione sessuale minima o nulla, anche se a volte possono comunque avere voglia di fare sesso. Tuttavia, per altri, il sesso è una parte essenziale della loro relazione ed è il modo più importante in cui esprimono il loro amore per il partner.

Se il tuo desiderio sessuale non corrisponde a quello del tuo partner, la tua relazione potrebbe essere a rischio. Cerca di non usare le tue insicurezze come armi, sii gentile, onesto e aperto. E lavorate insieme per salvare la relazione.

Vale la pena salvare la tua relazione?

Ci sono alcune cose che ti diranno se vale la pena combattere per la tua relazione. Fai attenzione ai segnali che indicano se il tuo partner sta cercando di far funzionare le cose. La tua relazione non avrà mai successo se sei l'unico a provarci. Anche il tuo partner deve volerlo come te.

Tuttavia, questa è solo una regola pratica. Solo tu puoi decidere. Se ami il tuo partner, se hai avuto una lunga storia insieme e hai condiviso molti bei momenti, e forse hai figli, potresti decidere di dare alla tua relazione un'altra possibilità.


Marie Pure

Altri articoli


Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri

Ti aspetti troppo dagli altri?

Ti aspetti dagli altri più di quanto sono disposti a dare? Segnali che potresti chiedere troppo. Come rompere lo schema?

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui

Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

La maggior parte delle persone è buona o cattiva

La maggior parte delle persone è buona o cattiva?

A volte ti disperi per l'umanità perché ti sembra che ci siano molte più persone cattive che buone? Siamo principalmente degli individui egoisti, che pensano solo ai loro bisogni? O questa convinzione cinica è solo perché trascorriamo così tanto tempo online? La verità è più complicata!

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo