La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?
La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Quando il desiderio sessuale del tuo partner non è sincronizzato con il tuo, è importante cercare di separare i fatti dalle emozioni.

Quando due persone hanno libido non corrispondenti, possono mettere a rischio la loro relazione. Troppo spesso, può precipitare in una lotta di potere, in cui il partner con il desiderio sessuale inferiore è visto come controllore e l'altro partner si etichetta come una vittima. Puoi rompere questo schema di emozioni negative condividendo la responsabilità di iniziare il sesso.

Così facendo, il partner con il desiderio sessuale più elevato ora sarà più felice perché farà sesso più spesso di prima. Il partner con la libido inferiore sarà anche più contento perché apprezza che il suo partner stia facendo uno sforzo. Stanno creando un incontro romantico piuttosto che dare il sesso per scontato. La nuova routine coinvolge anche i modelli di una relazione che potrebbe essere diventata stantia e noiosa, e quindi può riaccendere la scintilla dei primi giorni. La miscela 41 di Fiori di Bach può essere d’aiuto nel sostenere la libido e aumentare un desiderio sessuale carente.

Tu o il tuo partner avete mai considerato o addirittura avuto una relazione extra?

Alcuni di noi trovano il vero amore in età relativamente giovane e si stabiliscono per vivere felici e contenti con i loro compagni di vita. Ma altri si sentono intrappolati in una relazione a lungo termine. La Miscela dei Fiori di Bach n°45 è formulata per supportare le persone con la paura dell'impegno e la paura del rifiuto.

Per quanto che riguarda gli appuntamenti, non incontrerai mai Mr o Miss Perfezione, qualcuno che è in grado di soddisfare tutte le tue esigenze e le cui esigenze tu puoi soddisfare totalmente. Anche se potresti amare il tuo partner, state entrambi facendo compromessi e sacrifici per poter vivere in modo compatibile.

Per la maggior parte delle persone, questi compromessi dimostrano il valore che attribuiscono alla loro relazione. Ma per altri, una relazione non riguarda tanto la ricerca di un nuovo partner quanto la fuga dai sacrifici e dalle realtà della vita quotidiana. Non sono necessariamente innamorati del loro nuovo partner, almeno non all'inizio. Hanno creato un'immagine ideale di qualcuno che li apprezzerà in modo appropriato. Poca considerazione viene data al partner che hanno tradito. Quando qualcuno ha una relazione, si concentra esclusivamente sui propri bisogni insoddisfatti, sia che si tratti di maggiore intimità e affetto, sesso più frequente o maggiore autostima.

Se ritieni che valga la pena salvare la tua relazione, cerca dei modi in cui i tuoi bisogni possono essere soddisfatti in modo da rafforzare il tuo matrimonio. Rifletti su ciò che stai cercando, poi prenditi del tempo per parlare con il tuo partner e provare a riaccendere la tua relazione.

Quanto è importante il sesso nelle relazioni nel 2020?

Quanto è importante il sesso in una relazione? Ognuno è diverso e non c'è una risposta semplice a questa domanda. Per alcuni, il sesso è essenziale, ma molte persone hanno relazioni felici e appaganti mentre non fanno mai o solo raramente sesso. Ci sono numerosi motivi per cui potresti non voler fare sesso:

  • Hai un desiderio sessuale basso
  • Vuoi aspettare fino al matrimonio prima di fare sesso
  • Un problema di salute ti causa dolore o problemi

La miscela di Fiori di Bach 94 può aiutare ad alleviare il dolore cronico causato da condizioni come la fibromialgia e l'artrite.

Il desiderio sessuale esiste su uno spettro molto ampio. Alcune persone sono asessuali e provano solo un'attrazione sessuale minima o nulla, anche se a volte possono comunque avere voglia di fare sesso. Tuttavia, per altri, il sesso è una parte essenziale della loro relazione ed è il modo più importante in cui esprimono il loro amore per il partner.

Se il tuo desiderio sessuale non corrisponde a quello del tuo partner, la tua relazione potrebbe essere a rischio. Cerca di non usare le tue insicurezze come armi, sii gentile, onesto e aperto. E lavorate insieme per salvare la relazione.

Vale la pena salvare la tua relazione?

Ci sono alcune cose che ti diranno se vale la pena combattere per la tua relazione. Fai attenzione ai segnali che indicano se il tuo partner sta cercando di far funzionare le cose. La tua relazione non avrà mai successo se sei l'unico a provarci. Anche il tuo partner deve volerlo come te.

Tuttavia, questa è solo una regola pratica. Solo tu puoi decidere. Se ami il tuo partner, se hai avuto una lunga storia insieme e hai condiviso molti bei momenti, e forse hai figli, potresti decidere di dare alla tua relazione un'altra possibilità.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a scuola

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Leggi l'articolo completo qui

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Nessuno sa cosa riserva il futuro, quindi non sprecare tempo ed energie a preoccuparti. Leggi i nostri suggerimenti e scopri come smettere di avere paura!

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Ti senti triste

Ti senti triste?

Quali sono i motivi per essere di umore triste? E cosa puoi fare per sentirti meglio?

Leggi l'articolo completo qui

Non voglio!

Non voglio!

La motivazione può essere in qualche modo sfuggente: alcuni giorni non riesci proprio a costringerti a fare le cose che non vuoi fare. Ma rimandare le cose porta solo a stress, frustrazione e senso di colpa. Se solo potessi smettere di procrastinare e iniziare a spuntare le faccende dalla tua lista di cose da fare, quanto più felice e produttiva potrebbe essere la tua vita!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo