12 consigli per rallegrare un lunedì malinconico

12 consigli per rallegrare un lunedì malinconico
12 consigli per rallegrare un lunedì malinconico

Come può essere di nuovo lunedì? Ogni settimana, i giorni girano incessantemente e il lunedì può davvero arrivare troppo velocemente. Se vi sforzate per sentirvi motivati il lunedì, se il primo giorno della settimana vi lascia a disagio e senza ispirazione, abbiamo messo insieme alcuni ottimi consigli per rendervi la giornata molto più sopportabile. Lasciate la negatività alle spalle e provateli!

1. Mettete la vostra musica preferita! Che cosa vi rallegra più di ascoltare la vostra canzone preferita? Potrebbe essere musica classica oppure rock, comunque sia alzate il volume. Cantate e ballate dove nessuno può vedervi. Le canzoni felici sollevano il vostro umore e aumentano gli ormoni del benessere.

2. Indossate qualcosa di frivolo come un grosso fiocco tra i capelli. Lavorate oggi? Se dovete indossare un'uniforme, un completo o, in generale, avere un aspetto elegante, indossate delle mutande con Kermit la rana o le calze dei Simpson. Saprete solo voi che cosa state indossando e avrete un sorriso segreto per tutto il giorno.

3. Il lunedì di solito lo si trascorre davanti allo schermo di un computer o impantanati in compiti o faccende. Uscite per una bella passeggiata veloce. Qualsiasi esercizio vi farà sentire molto meglio, ma camminare all'aperto è un vero toccasana, specialmente se avete accesso a un posto verde. L'aria fresca pulirà i vostri polmoni e farà in modo che i vostri occhi e la vostra pelle brillino. Vi sentirete naturalmente stanchi dopo, e l'esposizione al sole (anche quando fa freddo) renderà comunque la giornata migliore. Fatelo anche se la passeggiata deve essere di 20 minuti nella vostra pausa pranzo.

4. Compratevi dei fiori. I fiori dai colori vivaci possono davvero rallegrarvi. Perché aspettare il fine settimana o che qualcun altro sia premuroso con voi? Dovete amarvi voi stessi, non è vero? Ve lo meritate! Siete incredibili!

5. Rendete il lunedì una zona libera dai media. Spegnete i vostri canali social media e le notizie. Le notizie possono essere davvero deprimenti, quindi prendetevi una pausa dalla realtà per 24 ore e sbarazzatevi anche di Facebook, Twitter, ecc. Fuggite in un mondo immaginario con un libro o un film se ne avete il tempo.

6. Agite come se fosse un venerdì! Fate finta che stia per iniziare il fine settimana. Cosa fate di venerdì che vi fa sentire così bene? Potreste uscire dopo il lavoro per un drink o un pasto; potreste scappare al cinema o regalarvi qualcosa come dei dolci o un bel pranzo. Qualunque cosa facciate di venerdì, cambiate la vostra routine del lunedì e vedrete che vi farà sentire bene!

7. Uscite di casa prima e incontrate un amico per una sontuosa colazione. Dite no ai cereali noiosi e optate invece per qualche dolce. Una buona colazione vi preparerà per tutta la settimana.

8. Sfidate voi stessi a fare qualcosa di nuovo e creativo. Questo potrebbe essere il lancio di un blog, la pittura, la fotografia o l'intraprendere un progetto artigianale. Non dovete essere troppo ambiziosi, scegliete solo qualcosa di piccolo che potete fare nel tempo a vostra disposizione. Non spendere ingenti somme di denaro nel caso in cui non sia qualcosa che volete continuare, ma non ci sarebbe nulla di male nel disegnare qualcosa durante la vostra pausa pranzo, o scrivere una breve osservazione sulla vita, o guardare un video di YouTube sul punto croce, o un elaborato cappello da fare a maglia.

9. Rendete in qualche modo insolita la vostra serata. Spegnete la TV e leggete o ascoltate la musica tutta la notte. Uscite se siete soliti rimanere a casa. Ordinate del cibo a domicilio. Fatevi un lungo bagno. Passate il lunedì sera con persone che normalmente non vedresti mai.

10. Fate in modo di avere un appuntamento il lunedì. Sfidatevi a creare una data speciale per il lunedì. Questo potrebbe essere in un ristorante o qualcosa di completamente diverso. Pianificatelo in anticipo e aspettatelo. Invitate formalmente le persone. Vestitevi bene. Rendetela una notte da ricordare, ma siate ragionevoli se le persone iniziano presto a lavorare il giorno successivo.

11. Rendete qualcun altro felice il lunedì. La maggior parte delle persone probabilmente si sente meno entusiasta di lunedì rispetto a qualsiasi altro giorno della settimana. Perché non diventare la fata del "lunedì segreto"? Fate in modo che le altre persone abbiano un giorno più luminoso. La sfida è quella di assicurarvi che non sappiano che siete voi ad aver migliorato la loro giornata. Portare dolci o frutta al lavoro; lasciare dei post-it con messaggi ispiratori sulle loro scrivanie; scrivete poesie e attaccatele alla porta del frigo; lasciate dei piccoli regali; riordinate quando nessuno vi sta guardando. Siate anonimi, maliziosi, ma soprattutto gentili.

12. Tornate ad essere bambini! Cosa vorreste fare se foste un bambino di dieci anni il lunedì? Video? Giochi? Merendine? Giusto. Fatelo!

Divertitevi! Se lo fate bene, non vedrete l'ora che arrivi il lunedì successivo!

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Vogliamo tutti avere successo, ma molti di noi trovano la strada per raggiungere i sogni bloccata dalla paura del fallimento. Sia che tu stia cercando di perdere peso, di fare il giro del mondo o di avviare una nuova attività, devi accettare che potresti fallire molte volte prima di raggiungere il successo.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo
re-enabled on 03-08-2020 #}