Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!
Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Molti di noi tendono a guardare agli aspetti esterni della nostra vita quando dovremmo davvero pensare alle cose che ci danno uno scopo nella vita. È dunque meglio capire chi sei veramente e cosa ti fa stare bene.

Una volta comprese le cose che non ti rendono veramente felice, puoi iniziare a concentrare i tuoi sforzi sul raggiungimento delle cose che danno significato alla tua vita. Se ti senti triste e non ti senti abbastanza motivato a fare dei cambiamenti, sappi che la miscela 65 Fiori di Bach bandisce i pensieri cupi e può aiutarti a vedere di nuovo il vero significato della tua vita. Il primo passo è identificare le idee sbagliate sulla felicità. Qui ci sono solo alcune delle cose che pensi ti rendano felice, ma che non è così!

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Beni materiali

Una casa elegante, un'auto di lusso o una borsa di design: questi potrebbero essere oggetti belli e piacevoli da possedere, ma non ti renderanno felice. Concentrarsi sull'acquisizione di beni materiali per affermarti o per farti sentire soddisfatto non funziona mai. Intacca solo il tuo conto in banca e sarai sempre alla ricerca della prossima cosa nuova da avere. Se vuoi coccolarti, spendi i tuoi soldi in esperienze stimolanti o divertenti, poiché è stato dimostrato che provare cose nuove rende più felici.

2. Ricchezza

Il denaro può renderti più felice, certo, ma solo fino a un certo punto. È difficile essere felici quando non si hanno abbastanza soldi per il cibo o per una casa propria. Ma una volta che hai acquisito abbastanza ricchezza per le basi della vita, più il piacere occasionale, è probabile che la felicità di un qualsiasi ulteriore aumento del tuo reddito sarà di breve durata.

Gli studi hanno dimostrato che se vinci alla lotteria e all'improvviso ti ritrovi multimilionario, sarai davvero più felice, ma solo per un anno circa. Una volta che la novità svanisce e sei abituato a essere ricco, inizi a vedere la ricchezza come normale e non fa la differenza per renderti felice. Per quanto tu sia ricco, potresti comunque confrontarti con altri che sono ancora più ricchi e questo può causare senso di inferiorità mentre ti sforzi costantemente di stare al passo con gli altri.

3. Fama

Volere essere una celebrità è un'ambizione comune, ma se riesci nel tuo obiettivo, non è certo garantito che ti porti la felicità. La fama è spesso accompagnata da una mancanza di privacy e da un aumento dei livelli di stress. Anche un livello di fama più localizzato, ad esempio, all'interno del tuo particolare settore, può portare all'infelicità. Potresti sentire una pressione costante per dover essere sempre all'altezza delle aspettative e questo può essere difficile. Un modo migliore per raggiungere la felicità è avere fiducia nelle proprie capacità e possibilità. La miscela di fiori di Bach 44 può aiutarti a superare l’ansia da prestazione e a dominare ogni dubbio su te stesso.

4. Un partner perfetto

Potresti pensare che saresti più felice con un partner molto bello, ma è improbabile che uscire con una persona dall'aspetto di una star di Hollywood ti dia soddisfazione. La maggior parte di noi finisce per selezionare istintivamente un partner con lo stesso livello di attrattiva di noi stessi. Questa è una specie di generalizzazione, ma se ritieni che il tuo partner sia più bello di te, avrà un impatto sulla tua autostima e sulla tua fiducia sociale.

5. Ritrovare la gioventù

Le persone hanno spesso ricordi rosei dei giorni felici della loro giovinezza, ma gli studi dimostrano che ci sentiamo più contenti quando raggiungiamo i nostri 50, 60 e anche i nostri 70. Con l'età arriva la fiducia in se stessi e le persone anziane tendono a preoccuparsi meno di ciò che gli altri pensano di loro. Le persone anziane avranno anche incontrato e sopravvissuto a molti problemi nel corso degli anni, e questo li aiuta a mantenere le difficoltà in prospettiva.

6. Tempo libero senza fine

Le vacanze fanno bene alla nostra salute mentale, ma una vacanza più lunga non ti renderà più felice di una più breve. Una vacanza di una settimana è altrettanto vantaggiosa di una vacanza di due settimane quando i giorni tendono a confondersi l'uno nell'altro. E gli psicologi sanno che le persone che hanno più tempo libero tendono ad essere le più infelici. Tendono a scivolare in un solco perché hanno poca struttura per le loro giornate. Le persone impegnate che fanno volontariato e aiutano gli altri segnalano livelli più elevati di felicità.

È facile cadere nella trappola di pensare che saresti più felice se tutto fosse perfetto nella tua vita. Alcune di queste cose potrebbero darti un transitorio senso di gioia, ma prova a cercare la felicità in modi più appaganti che ti dureranno tutta la vita.


Riferimenti:

https://scholar.harvard.edu/files/danielgilbert/files/if-money-doesnt-make-you-happy.nov-12-20101.pdf

https://www.oxfordhealth.nhs.uk/news/do-not-compare-your-inside-to-another-persons-outside/

https://www.sciencealert.com/the-older-we-get-the-happier-we-are-study-finds

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


 È il caso di preoccuparsi

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande da porsi se vi preoccupate costantemente del futuro. Come smettere di preoccuparsi subito.

Leggi l'articolo completo qui

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

Avete dei sogni, delle ambizioni, degli obiettivi? Ecco 12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo perché non bisogna mai rimandare a domani!

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

Quando siamo bloccati in una routine, i giorni e le notti passano così velocemente che li notiamo a malapena. Ma la vita non è una sceneggiatura!

Leggi l'articolo completo qui

Ti senti triste

Ti senti triste?

Quali sono i motivi per essere di umore triste? E cosa puoi fare per sentirti meglio?

Leggi l'articolo completo qui

Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Perché a volte ti sembra di stare fermo mentre tutti gli altri stanno andando avanti? Certo, questa non è proprio la verità, ma perché ci sentiamo così e cosa possiamo fare al riguardo? Ecco alcuni pensieri che ti aiuteranno ad andare avanti e a vivere la vita nel migliore modo possibile.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare i cambiamenti della vita

Come affrontare i cambiamenti della vita

State lottando per far fronte ai cambiamenti della vita? Leggete il nostro articolo sui segnali e i consigli per affrontare i cambiamenti della vita.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

Come impedire che vada tutto storto

Come impedire che vada tutto storto

Pensi sempre che vada sempre tutto storto? Scopri come fermare subito quel rincorrersi di cattivi pensieri. Se pensi positivamente, le cose inizieranno ad apparire positive e alla fine ti sentirai più positivo e ottimista.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo