Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!
Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Molti di noi tendono a guardare agli aspetti esterni della nostra vita quando dovremmo davvero pensare alle cose che ci danno uno scopo nella vita. È dunque meglio capire chi sei veramente e cosa ti fa stare bene.

Una volta comprese le cose che non ti rendono veramente felice, puoi iniziare a concentrare i tuoi sforzi sul raggiungimento delle cose che danno significato alla tua vita. Se ti senti triste e non ti senti abbastanza motivato a fare dei cambiamenti, sappi che la miscela 65 Fiori di Bach bandisce i pensieri cupi e può aiutarti a vedere di nuovo il vero significato della tua vita. Il primo passo è identificare le idee sbagliate sulla felicità. Qui ci sono solo alcune delle cose che pensi ti rendano felice, ma che non è così!

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Beni materiali

Una casa elegante, un'auto di lusso o una borsa di design: questi potrebbero essere oggetti belli e piacevoli da possedere, ma non ti renderanno felice. Concentrarsi sull'acquisizione di beni materiali per affermarti o per farti sentire soddisfatto non funziona mai. Intacca solo il tuo conto in banca e sarai sempre alla ricerca della prossima cosa nuova da avere. Se vuoi coccolarti, spendi i tuoi soldi in esperienze stimolanti o divertenti, poiché è stato dimostrato che provare cose nuove rende più felici.

2. Ricchezza

Il denaro può renderti più felice, certo, ma solo fino a un certo punto. È difficile essere felici quando non si hanno abbastanza soldi per il cibo o per una casa propria. Ma una volta che hai acquisito abbastanza ricchezza per le basi della vita, più il piacere occasionale, è probabile che la felicità di un qualsiasi ulteriore aumento del tuo reddito sarà di breve durata.

Gli studi hanno dimostrato che se vinci alla lotteria e all'improvviso ti ritrovi multimilionario, sarai davvero più felice, ma solo per un anno circa. Una volta che la novità svanisce e sei abituato a essere ricco, inizi a vedere la ricchezza come normale e non fa la differenza per renderti felice. Per quanto tu sia ricco, potresti comunque confrontarti con altri che sono ancora più ricchi e questo può causare senso di inferiorità mentre ti sforzi costantemente di stare al passo con gli altri.

3. Fama

Volere essere una celebrità è un'ambizione comune, ma se riesci nel tuo obiettivo, non è certo garantito che ti porti la felicità. La fama è spesso accompagnata da una mancanza di privacy e da un aumento dei livelli di stress. Anche un livello di fama più localizzato, ad esempio, all'interno del tuo particolare settore, può portare all'infelicità. Potresti sentire una pressione costante per dover essere sempre all'altezza delle aspettative e questo può essere difficile. Un modo migliore per raggiungere la felicità è avere fiducia nelle proprie capacità e possibilità. La miscela di fiori di Bach 44 può aiutarti a superare l’ansia da prestazione e a dominare ogni dubbio su te stesso.

4. Un partner perfetto

Potresti pensare che saresti più felice con un partner molto bello, ma è improbabile che uscire con una persona dall'aspetto di una star di Hollywood ti dia soddisfazione. La maggior parte di noi finisce per selezionare istintivamente un partner con lo stesso livello di attrattiva di noi stessi. Questa è una specie di generalizzazione, ma se ritieni che il tuo partner sia più bello di te, avrà un impatto sulla tua autostima e sulla tua fiducia sociale.

5. Ritrovare la gioventù

Le persone hanno spesso ricordi rosei dei giorni felici della loro giovinezza, ma gli studi dimostrano che ci sentiamo più contenti quando raggiungiamo i nostri 50, 60 e anche i nostri 70. Con l'età arriva la fiducia in se stessi e le persone anziane tendono a preoccuparsi meno di ciò che gli altri pensano di loro. Le persone anziane avranno anche incontrato e sopravvissuto a molti problemi nel corso degli anni, e questo li aiuta a mantenere le difficoltà in prospettiva.

6. Tempo libero senza fine

Le vacanze fanno bene alla nostra salute mentale, ma una vacanza più lunga non ti renderà più felice di una più breve. Una vacanza di una settimana è altrettanto vantaggiosa di una vacanza di due settimane quando i giorni tendono a confondersi l'uno nell'altro. E gli psicologi sanno che le persone che hanno più tempo libero tendono ad essere le più infelici. Tendono a scivolare in un solco perché hanno poca struttura per le loro giornate. Le persone impegnate che fanno volontariato e aiutano gli altri segnalano livelli più elevati di felicità.

È facile cadere nella trappola di pensare che saresti più felice se tutto fosse perfetto nella tua vita. Alcune di queste cose potrebbero darti un transitorio senso di gioia, ma prova a cercare la felicità in modi più appaganti che ti dureranno tutta la vita.


Riferimenti:

https://scholar.harvard.edu/files/danielgilbert/files/if-money-doesnt-make-you-happy.nov-12-20101.pdf

https://www.oxfordhealth.nhs.uk/news/do-not-compare-your-inside-to-another-persons-outside/

https://www.sciencealert.com/the-older-we-get-the-happier-we-are-study-finds


Marie Pure

Altri articoli


 È il caso di preoccuparsi

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande da porsi se vi preoccupate costantemente del futuro. Come smettere di preoccuparsi subito.

Leggi l'articolo completo qui

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare le persone negative

Come affrontare le persone negative

Qualcuno vi butta giù a causa della sua negatività? Leggete i nostri suggerimenti su come affrontare le persone negative e rimanere positivi.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Le cose stanno andando troppo velocemente per te

Le cose stanno andando troppo velocemente per te?

Se sei preoccupato che il mondo stia cambiando troppo velocemente, non sei solo: la tecnologia è in continua evoluzione e può essere difficile stare al passo con tutti i cambiamenti. Di conseguenza, molte persone, non solo le generazioni più anziane, si sentono ansiose di poter essere lasciate indietro.

Leggi l'articolo completo qui

La solitudine e una malattia

La solitudine è una malattia?

La solitudine è una malattia? La solitudine è stata riconosciuta come precursore e causa di scarsa salute fisica e mentale ed è stata persino descritta come un "killer nascosto", specialmente tra le persone anziane.

Leggi l'articolo completo qui

Siete in salute

Siete in salute? Fate il test di controllo e autodiagnosi

Rimanere in buona salute quando invecchiamo è di vitale importanza. Siete sani? Provate il nostro test e prestate attenzione ai punti critici. Agite subito!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo