Le cose stanno andando troppo velocemente per te?

Le cose stanno andando troppo velocemente per te?
Le cose stanno andando troppo velocemente per te

Se sei preoccupato che il mondo stia cambiando troppo velocemente, non sei solo: la tecnologia è in continua evoluzione e può essere difficile stare al passo con tutti i cambiamenti. Di conseguenza, molte persone, non solo le generazioni più anziane, si sentono ansiose di poter essere lasciate indietro.

Viviamo in tempi entusiasmanti in cui il mondo sta cambiando rapidamente e abbiamo bisogno di acquisire nuove conoscenze e apprendere nuove abilità ogni giorno. Mentre la maggior parte di noi ama il comfort delle cose familiari e non ama il cambiamento, dobbiamo essere aperti ai momenti di rottura, reinventandoci per affrontare le sfide del mondo che cambia intorno a noi.

I giovani che crescono come "nativi digitali" sembrano in grado di accedere ai nuovi sviluppi tecnologici quasi senza sforzo. Ma molte persone, specialmente quelle che sono cresciute nell'era analogica, trovano difficile adattarsi e può risultare più comodo rinunciare e restare fedeli a ciò che già sappiamo.

Se ritieni che il mondo si muova troppo velocemente per te, i fiori di Bach possono supportarti in questi tempi stressanti.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Come essere sicuri di non rimanere indietro

Non c'è tempo da perdere: affronta la paura di non stare al passo con queste strategie.

Concentrati sul presente

Quando ti senti sopraffatto, concentrati sul momento. Respira profondamente e affrontalo un minuto alla volta. Non rimuginare sul passato e non preoccuparti del futuro. Invece, presta attenzione al presente e concentrati su ciò che devi fare nei prossimi minuti.

Suddividi un progetto complesso in piccoli compiti e inizia subito con il più piccolo. Quindi affronta i seguenti compiti critici, sempre uno alla volta. Supera la giornata, festeggia e preparati a ricominciare al mattino.

Reinventa te stesso

Non ristagnare nella tua zona di comfort ma reinventa costantemente te stesso, desideroso di affrontare nuove sfide. Quando ti trovi di fronte a un problema, sii dirompente, improvvisa e risolvilo. Prendi dei rischi: ogni esperienza unica è un'opportunità di apprendimento. Non prenderti troppo sul serio. E non perdere l'occasione di provare cose nuove perché hai paura di fallire.

Cerca di costruire più resilienza e grinta: dopotutto, se non ti uccide, ti renderà più forte. Quando impari nuove abilità, sii gentile con te stesso. Non aver paura di fare domande. Concediti il ​​tempo per pensieri originali: quando ti trovi di fronte a un problema, fai una passeggiata e cerca una soluzione da una nuova prospettiva.

Il pensiero dirompente e indipendente arriva quando ti dai opportunità di scoperta e rinnovamento. Trova il tempo per i viaggi, le avventure e la scoperta di nuove influenze. L'apprendimento è un'avventura che dura tutta la vita e devi assumerti la responsabilità del tuo sviluppo personale. Suona uno strumento o impara una nuova lingua. Leggi spesso e leggi da un’ampia varietà di fonti. Sviluppare abitudini positive è un modo fantastico per aggiungere valore a tutti gli aspetti della tua vita e della tua carriera.

Diventa creativo con le tue risorse

Il governo non ti salverà, né l'organizzazione per cui lavori. I giorni di una vita passata lavorando con la stessa azienda sono lontani. Devi prendere il controllo e prendere l'iniziativa nella tua carriera e nella tua vita personale. La migliore strategia per raggiungere questo obiettivo è sviluppare le tue capacità e le tue risorse a lungo termine. Investi i tuoi sforzi nella creazione di qualcosa per il futuro che ti aiuterà a realizzare il tuo sogno, pur continuando a lavorare quotidianamente!

Non si tratta solo della tua carriera o delle tue finanze. Si tratta anche di trovare la tua voce e darti opportunità di amore, eccitazione, creatività, flusso e avventura. Non è mai troppo tardi per iniziare: coltivare buone abitudini e autodisciplina ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Il mondo che cambia è pieno di opportunità. Chiunque può creare la propria attività oggi: tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet e uno smartphone o un laptop. Considera le tue capacità, interessi e punti di forza unici. Cosa puoi dare al mondo? La tua creatività, curiosità, passione ed entusiasmo sono le chiavi di questa strategia a lungo termine.

Un modo per scoprire la tua vocazione è dedicare più tempo ai tuoi interessi e hobby. L'ideale è trovare un settore di nicchia in cui poter essere un esperto mondiale. Tieni un diario per annotare i tuoi pensieri e le tue idee, eventuali problemi che si presentano e le soluzioni che trovi. Crea idee in base alle tue esperienze. Che tu sogni di scrivere un romanzo, avviare un'attività o un servizio, o creare un blog o un canale YouTube, dedica del tempo per diventare un grande esperto nel tuo campo.

Un ultimo pensiero

Viviamo in tempi incerti ed è fondamentale tenersi al passo con i cambiamenti tecnologici. Ma importa davvero se non stiamo al passo con tutti gli ultimi sviluppi? Poche persone possono raggiungere questo obiettivo. Imparare a usare la tecnologia più rilevante per la nostra vita è sufficiente per la maggior parte delle persone.

Non possiamo vedere nel futuro e non c'è modo di sapere delle organizzazioni, dei mercati e dei posti di lavoro di domani. Quello di cui possiamo essere sicuri è la necessità di prendere il controllo dei nostri destini. Dobbiamo essere aperti all'apprendimento, al cambiamento e ad assicurarci di non rimanere bloccati in una routine confortevole. In questi tempi dirompenti, dobbiamo trovare le nostre voci, significati e punti di forza, migliorando, imparando e cambiando ogni giorno.


Marie Pure

Altri articoli


Etichettiamo le persone troppo velocemente

Etichettiamo le persone troppo velocemente?

Al giorno d'oggi, a volte può sembrare che quasi tutti abbiano un problema di salute mentale o un disturbo dell'apprendimento. Ma siamo troppo veloci a dare delle etichette alle persone o siamo invece più consapevoli di questi problemi? Questo articolo esamina alcuni dei problemi relativi a queste domande delicate.

Leggi l'articolo completo qui

Segni di depressione sotto traccia

Segni di depressione sotto traccia

Non è sempre ovvio quando qualcuno sta vivendo una depressione. Alcune persone con la depressione mascherano i loro sintomi, nascondendo i sentimenti dietro un sorriso per convincere gli altri che sono felici.

Leggi l'articolo completo qui

Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Per molte persone, il 2020 è stato uno degli anni peggiori che possano ricordare. La pandemia COVID -19 e i disordini sociali hanno cambiato le nostre vite in modi che un anno fa non avremmo creduto possibile. E quando arriverà il gennaio 2021, probabilmente dovremo ancora affrontare molte sfide. Il 2021 potrà essere un anno migliore?

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

7 motivi per cui tuo figlio ha prestazioni insufficienti

7 motivi per cui tuo figlio ha prestazioni insufficienti

Come genitori, spesso ci preoccupiamo di una cattiva pagella scolastica tanto, se non di più, quanto i nostri figli! E se i voti di tuo figlio stanno peggiorando, cercherai di capirne i motivi e se c'è qualcosa che puoi fare per aiutarlo.

Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

Come dimostrare il tuo valore

Come dimostrare il tuo valore

Ti senti come se tutti ti dessero per scontato? Che si tratti di lavorare fino a tardi per preparare una presentazione o di preparare un pranzo speciale per il compleanno del tuo partner, è bello essere apprezzati quando hai fatto uno sforzo in più. E se sembra che le persone non se ne accorgano, potresti pensare che nessuno ti apprezzi.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri

Ti aspetti troppo dagli altri?

Ti aspetti dagli altri più di quanto sono disposti a dare? Segnali che potresti chiedere troppo. Come rompere lo schema?

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo