12 motivi per essere orgogliosi del proprio corpo

12 motivi per essere orgogliosi del proprio corpo

L'estate sta arrivando e il sole splende.
E' il momenti di spogliarsi e di esporre la pelle all'aria aperta. Se siete tra quelle persone che affrontano la stagione calda con timore, rilassatevi.

Non siete soli. Molte persone si preoccupano del proprio corpo e questo è un peccato. Vi è stato dato un corpo e sta a voi prendervene cura. Sfortunatamente non possiamo essere tutti belli e in forma o avere un'unica taglia, ma siamo unici e dovremmo essere tutti orgogliosi del corpo che abbiamo.

C'è un meme su internet che riassume perfettamente la cosa. Come avere un corpo da bikini? Vi mettete un bikini. Tutto il resto non conta. Smettete di essere ossessionati dalla bellezza e dal corpo e concentratevi sui motivi per cui dovreste amare il vostro corpo. Coltivate tutte le sue meraviglie e migliorate la vostra autostima. Questi sono i nostri consigli.

Siate emozionalmente sani

Ascoltate il vostro corpo. Siete felici? Se non lo siete, state costruendo un mondo di dispiacere per voi stessi. Nessuna dieta, sbiancamento dei denti o cosmetici costosissimi vi renderenno felici. Potreste attrarre un nuovo partner, ma è quello con cui vorreste stare? La bellezza è, in fin dei conti, sentirsi puri. L'industria della moda, i media e le grandi firme della cosmetica spendono valanghe di denaro per farvi sentire brutti. Non dategli retta, siete davvero molto meglio di quanto vogliono farvi credere.

Il vostro corpo è una piccola parte di ciò che site

Il vostro corpo è una parte di voi, ma c'è molto altro. Che cosa vi piace di voi stessi? Che cosa amate di voi? Che cosa i vostri genitori amano di voi? Che cosa il vostro partner o i vostri migliori amici? Fate una lista dei vostri aspetti più belli e arricchitela!

Guardatevi con obiettività

Questa è la parte difficile, ma vi sentirete meglio facendola. Guardatevi allo specchio. Spendete del tempo ad osservarvi. Non giudicatevi ma guardate veramente quello che avete davanti agli occhi. Che cosa vi piace? Che cosa migliorereste? Che cosa non potete migliorare? Dovrebbe importarvi? Vi importa?

Cambiate modo di pensare

Quando vi trovate in uno di quei momenti in cui odiate il vostro corpo, fermate il pensiero. Metteteci una mano. Dite fermamente “No”. Concentratevi sugli aspetti positivi. Su tutte le vostre capacità. Splendido. Cercate, inoltre, di dormire sempre a sufficienza. Se vi sentite stanchi, penserete certamente di essere orribili!

Capite chi siete

Che cosa vi piace fare? Con chi vi piace stare? Quali sono i vostri sogni e le vostre aspettative? Lavorate sui vostri obiettivi. Superatevi. Siate buoni con voi stessi.

Siate forti

Potresti non sentirvi così forti, ma lo siete. Siete sopravvissuti ieri e anche oggi. Non arrendetevi. Usate la vostra forza per aiutare gli altri. Siate generosi. Donate il vostro tempo, il vostro denaro e le vostre capacità. Metteteci il cuore e tutta la vostra passione.

Prendete dei rischi

Uscite dai parametri di quello che pensate di essere o di quello che dovreste essere. A chi importa? Siate qualcosa altro. Create la vostra vita. Che cosa è normale? Chi fissa l'agenda della vostra vita?

Siete unici

Siete unici. Nessuno è come voi. Basta confrontarvi con qualcun altro che ha altri geni, altre opportunità di vità, altri valori. Certamente non è come voi e il vostro copro non è come il suo. Voi potete certamente fare meglio!

Siate grati

Praticate la gratitudine. Anche se odiate alcuni aspetti del vostro corpo – quei piedi orribili, quelle ginocchia, quel piccolo seno, quelle braccia grosse – siate sempre grati. Quei piedi vi porterebbero in cima a una montagna. Quelle ginocchia vi fanno andare in bicicletta. Quel seno allatterà un bambino, quelle braccia lo terranno al sicuro. Siete gloriosi e così ogni parte del vostro corpo. Muovetelo quel corpo. Pensate a tutte le cose che fa – dormire, respirare, correre, camminare, saltare, cantare, ridere. Quanto siete fenomenali?

Fate un test di realtà

Date un'occhiata al corpo degli altri, delle persone comuni. Vedete i loro difetti, le loro imperfezioni, le loro pance, i pochi capelli, il peso eccessivo? Siamo tutti differenti e nessuno di noi è perfetto. Anche i modelli sono “photoshoppati”!

Dite no alla moda

Non avete alcun bisogno di ascoltare i media, leggere i giornali o guardare le sfilate di moda. E' solo un modo per alcune persone di diventare ricche e di esercitare il loro potere su di voi. Spegnete la TV, gettate i giornali e dimenticate i confronti. Se vi sentite pesanti, siete pesanti, perciò mangiate meno e fate più esercizio fisico. I confronti non vi aiuteranno, sentirvi male non vi aiuterà. Andate avanti per essere la migliore versione di voi stessi con positività.

Indossati gli abiti che vi stanno bene

Dimenticate la taglia sull'etichetta, siete più belli nei vestiti che non vi stritolano o sono troppo stretti. E' anche importante curare l'intimo che aiuta a migliorare le vostre forme.

Per finire – Siate gentili con voi stessi e con gli altri

Non c'è niente di più attraente di una persona simpatica e genuina. Potete essere così quando fate sentire bene gli altri. Fate loro dei complimenti sulle loro scarpe, il loro dopobarba, i loro capelli – trovate insomma qualcosa di carino da dire ogni giorno. Fatelo spesso. Credeteci. Siete perfetti nel modo in cui siete e come siete, è una vostra scelta.


Condividi

Altri articoli


"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

verleden-loslaten

Come dimenticare il passato in 5 passi

I cattivi ricordi del passato possono avere un forte impatti sulla nostra vita, non solo per il nostro umore, ma anche per il nostro benessere.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo