5 modi semplici per sconfiggere la dipendenza da zucchero

5 modi semplici per sconfiggere la dipendenza da zucchero
5 modi semplici per sconfiggere la dipendenza da zucchero

Cercate un modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero? Questo articolo vi aiuterà. È facile legarsi allo zucchero perché è coinvolgente e stimola gli stessi centri di piacere nel cervello come fanno anche la cocaina e l'eroina. Come qualsiasi tipo di dipendenza , può essere difficile liberarsi da soli, ma se volete sentirvi più sani, è una buona idea sconfiggere l'abitudine allo zucchero.

La maggior parte delle linee guida suggerisce che si mangi troppo zucchero e che sarebbe meglio dimezzare la quantità di zucchero aggiunto che consumiamo quotidianamente. Nel Regno Unito, la raccomandazione è che gli adulti non consumino più di 30 grammi di zuccheri liberi al giorno, che sono equivalenti a sette zollette di zucchero. I bambini ne hanno ancora meno bisogno. Una bevanda frizzante contiene circa 6-8 cucchiaini di zucchero - che corrisponde alla dose giornaliera consigliata per un adulto.

Il primo modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero - La frutta

La frutta contiene fruttosio, che viene metabolizzato in maniera diversa rispetto ad un pacchetto di caramelle. Tuttavia, non dovete mangiare troppa frutta e dovreste stare attenti a limitarne l'assunzione a poche porzioni al giorno. Mangiare troppa frutta è stato collegato ad un aumento del grasso della pancia, che aumenta la probabilità del diabete di tipo 2. Inoltre, attenti con uva o ciliegie, che hanno un elevato contenuto di zuccheri.

La verità è che non abbiamo bisogno di tanto zucchero come pensiamo. Abbiamo bisogno di glucosio per darci energia, ma possiamo ottenerlo naturalmente attraverso un'alimentazione ricca di cibi integrali, verdure e frutta. Non abbiamo nemmeno bisogno del fruttosio, che si trova naturalmente nella frutta e nel miele. Alcuni esperti ritengono che non abbiamo bisogno di tanta frutta come spesso suggerito e sebbene sia una buona fonte di fibre e vitamine, mangiarne troppo può darvi dei picchi di insulina. Come regola generale, maggiore è la quantità d'acqua nel frutto, minore è lo zucchero. Arance e meloni sono meglio delle banane in questo caso.

Il secondo modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero - Niente di artificiale

Se avete deciso di rinunciare allo zucchero potreste essere tentati di rivolgervi a dei dolcificanti artificiali. Questa non è una buona idea. Le versioni dietetiche di alimenti e bevande (specialmente quelle dolci) tendono a contenere aspartame, sucralosio, saccarina - anche stevia - e grandi quantità di questi dolcificanti fanno accrescere ancor più il desiderio di cibo dolce. Il vostro palato è cambiato. Trovate altri modi per soddisfare le voglie.

Il terzo modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero - Svuotare la dispensa

Quando decidete di scegliere una vita senza zucchero, dovete impegnarvi. Guardate nella vostra dispensa, nel frigorifero e nel congelatore e sbarazzatevi di tutto ciò che contiene zucchero - o è zucchero stesso! Questo è il vostro ambiente - avete possibilità di scelta.

Il quarto modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero - Pensate alle vostre voglie

Se avete veramente voglia di qualcosa di dolce, potrebbe essere che il corpo abbia una qualche carenza. Ad esempio, se desiderate del cioccolato, questo può essere dovuto al fatto che è necessario aumentare il livello di magnesio. Potete trovare il magnesio nella verdura a foglia verde, nel tofu, nei legumi e nelle noci.

D'altra parte, vale la pena considerare che i desideri tendono ad essere guidati dal bisogno del cervello per una " ricompensa " - e non dal bisogno di cibo da parte del corpo. Se siete capaci di mangiare un pochino di tutto quello che desiderate e di fermarvi, va bene così, ma se poi vi lasciate prendere la mano dalle vostre voglie, allora non dovreste cedere mai. Se il vostro desiderio indica che avete fame, mangiate un pasto adeguato. Se pensate di aver bisogno di una ricompensa o di un certo sollievo emotivo, allora cercate un modo migliore per affrontare questo problema che non significa consumare zucchero.

Il quinto modo per sconfiggere la dipendenza da zucchero - Esercizio fisico

Fare esercizio fisico risolleva il vostro stato d'animo, stimola i vostri ormoni e aumenta il vostro metabolismo. L'esercizio fisico - specialmente se fatto all'aperto - gratifica il corpo e produce un buon umore naturale che dovrebbe frenare la vostra voglia di zucchero. Potreste avere sete ma assicuratevi di calmare la sete con dell'acqua naturale e non con una bevanda zuccherata o energetica.




Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


5 motivi per cui non stai perdendo peso

5 motivi per cui non stai perdendo peso

Ti stai attenendo a una dieta sana e ti alleni. Allora perché non stai perdendo peso?

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni?

L'immaginazione dei bambini non conosce limiti e i loro sogni sono un mix di speranze e fantasie, reale e magico, impossibile e realizzabile.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo