Come dimagrire senza fare dieta

Come dimagrire senza fare dieta
Come dimagrire senza fare dieta

Non è sano essere ossessionati dal proprio aspetto, e contare le calorie non è cosa per tutti, ma se desiderate perdere peso e amate profondamente il cibo, che cosa potete fare per dimagrire mangiando? Una soluzione c'è. Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi a perdere pesa senza fare dieta.

Esercizio fisico

Lo diciamo subito, perché tanto lo sapevate che sarebbe arrivato, giusto? Non ci vuole una scienza. Se bruciate più calorie di quante ne consumate, perderete peso. Se odiate fare sport, può essere un problema , ma ci sono molti esercizi che potete provare a fare. Se la palestra non vi piace, che ne dite di un corso di ballo, di Pilates o di Zumba? Senza dire che una bella camminata veloce è un'altra buona scelta. Spenderete più energia facendo passeggiate in collina o camminate con delle salite. Se non vi piace fare delle cose in pubblico, esercitatevi con un video di YouTube a casa vostra. Qualunque cosa fate, se vi divertite, non vi sembrerà un peso!

Piatti più piccoli

Questo suona ridicolo ma è vero. Servite ciò che normalmente mangiate su un piatto più piccolo. Non sarate in grado di mangiare tanto e non lo vorrete fare. Un piatto piccolo invia un messaggio al vostro cervello, ingannandolo nel pensare che la dimensione della porzione sia più grande di quello che è in realtà. Quando avrete finito non ne vorrete altro! Naturalmente se tutto quello che mangiate è lattuga, potete usare un piatto molto più grande.

Masticate più lentamente

Un altro trucco curioso è quello di masticare più lentamente. Il vostro cervello richiede tempo per elaborare quello che mangiate e vi comunicherà che siete sazi. Se mangiate troppo rapidamente, il cervello non ha la possibilità di elaborare; quindi rallentate e ascoltate ciò che lo stomaco e il cervello vi stanno dicendo. Chi mangia velocemente tende a guadagnare peso più facilmente di chi mangia lentamente.

Cercate di dormire bene la notte

Salute, sonno, stress e peso sono tutti elementi collegati. Soffrire di stress e non dormire bene può gravemente influenzare il vostro peso. La ricerca dimostra che la mancanza di sonno interferisce con gli ormoni che regolano l'appetito (leptina e grelina), mentre l'ormone del cortisolo aumenta quando si è stressati. Quando questi ormoni sono alti si può soffrire di crampi di fame e desiderio di cibi molto calorici. La privazione cronica del sonno e lo stress possono comportare il rischio di diverse malattie, tra cui il diabete di tipo 2 e l'obesità.

Cambiate i carboidrati con le proteine

Ci sono molte diete che raccomandano di cambiare i carboidrati con le proteine. I carboidrati possono gonfiare, soprattutto se si è sensibili al grano. Le proteine influenzano l'appetito. Non avete bisogno di mangiare molto per sentirvi pieni, quindi la fame si riduce e consumerete meno calorie. Scambiate la vostra colazione a base di cereali con frutta, yogurt e uova.

Non comprate cibi poco sani

È ragionevole credere che, se avete degli alimenti non sani in casa, prima o poi li mangerete. Non comprate patatine, merendine o dolci. Questi alimenti contengono molte calorie e aumentano in realtà i crampi e l'appetito. Mangerete di più e questo vi aiuterà ad aumentare di peso. Piuttosto, riempite una ciotola di frutta e stuzzicate dei pezzettini di formaggio. Se dovete tenere del cibo poco sano in casa, conservatelo fuori dalla vista.

Mantenete una buona idratazione

La ricerca ha dimostrato che l' acqua può aiutare a mangiare meno e a perdere peso, in particolare bevendo prima dei pasti. L'acqua riduce la fame e, infatti, a volte ci sentiamo affamati anche quando siamo in realtà assetati.

Concentratevi sul cibo

Uno dei motivi principali per i quali mangiamo troppo è che non siamo molto concentrati sul processo. Mangiamo mentre guardiamo la TV o quando giochiamo con il telefono. Prestando attenzione a ciò che mangiate non dimenticherete quello che state mangiando e consumerete meno calorie indesiderate.

Eliminate le bevande zuccherate

Una grande azienda ha recentemente annunciato che le vendite delle bevande frizzanti sono diminuite. Questo può essere dovuto in parte al fatto che le persone sono più consapevoli della quantità di zucchero contenuta in ogni lattina di bevanda frizzante consumata. Lo zucchero è l' ingrediente peggiore in una dieta ed è stato associato a molte malattie in Occidente. Sostituite le bibite frizzanti con acqua, tè (specialmente il tè verde) o addirittura caffè.

Tenete nota delle trasgressioni

Tenete un diario e scrivete quello che mangiate. Il senso di colpa di avere mangiato l'intero pacchetto di biscotti al cioccolato farà sì che la prossima volta ne mangerete solo uno o due.

Preparatevi il vostro pranzo

Portatevi il pranzo al lavoro o ad un pic-nic fuori porta, e potrete scegliere di mangiare del cibo sano e di non fare un pasto ad alto contenuto di calorie, sale e zucchero .

Amate il vostro corpo

Il vostro corpo è l'unico che avete perciò trattatelo come una cosa preziosa, come fosse una limousine. Dategli tutto l' amore e l'attenzione di cui ha bisogno e nutritelo con gli alimenti migliori. Eliminate il cibo spazzatura, i dolci e le bevande zuccherate. Riducete lo stress, prendetevi il tempo per fare gradualmente esercizio e combinate un approccio mentale che possa favorire il vostro corpo.

Condividi


Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Perché non è mai troppo tardi per cambiare

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

Dieci consigli per aiutarvi a rimettervi in forma per l'estate

Dieci consigli per rimettersi in forma per l'estate!

State cercando di rimettervi in forma per l'estate? Volete sentirvi al meglio? Non siete sicuri di poter raggiungere i vostri obiettivi? Non abbiate paura! Abbiamo dieci consigli per rimettervi in forma per l'estate! Siate realisti, gentili con voi stessi e migliorate la vostra salute con i nostri suggerimenti.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo