8 alimenti che dovresti mangiare per perdere peso

8 alimenti che dovresti mangiare per perdere peso
8 Lebensmittel zum Abnehmen

Trovi una montagna di consigli sugli alimenti che non dovresti mangiare quando stai cercando di perdere qualche chilo. È meglio evitare biscotti, torte, pasticcini e dolci: sono ricchi di calorie e non offrono molto in termini di valore nutritivo.

Potresti aver visto programmi dietetici basati su un tipo specifico di cibo che viene promosso come il segreto della perdita di peso. La dieta del pompelmo, la dieta delle uova e la dieta della zuppa di cavolo sono esempi di questi programmi alimentari. Sebbene tu possa certamente perdere peso con queste diete restrittive, sono molto difficili da rispettare a lungo. E puoi essere quasi certo di riprendere il peso che avevi una volta che torni al tuo modo di mangiare precedente.

Pensa a perdere peso e poi a come mantenere il progetto a lungo termine. Stai imparando un modo più sano di mangiare che ti durerà tutta la vita. All'inizio può essere una sfida! La miscela di Fiori di Bach 51 è una miscela di essenze di Fiori di Bach pure che sostiene la tua autodisciplina mentre modifichi le tue abitudini alimentari.

Nessun singolo tipo di cibo ti farà perdere peso. Scegli invece una dieta ben bilanciata che includa tutti i gruppi alimentari essenziali. Fortunatamente, ci sono molti cibi deliziosi e nutrienti che dovresti includere in una dieta dimagrante. Ecco le nostre scelte migliori:

Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
 

1. Cereali integrali

Scegli cereali integrali anziché carboidrati bianchi raffinati. I cereali integrali sono ricchi di fibre, quindi ti aiuteranno a rimanere soddisfatto più a lungo. Aiutano anche a evitare quei cali di zucchero nel sangue che incoraggiano gli spuntini tra i pasti. Pane integrale, riso integrale e pasta fatta con cereali integrali sono buone scelte che ti aiuteranno come parte di una dieta dimagrante.

2. Frutta

La frutta può essere relativamente ricca di zuccheri, ma è una parte molto preziosa di una dieta sana. Il segreto è tenere d'occhio le dimensioni delle porzioni. È meglio evitare i succhi di frutta se non in piccole quantità poiché sono relativamente calorici. È molto meglio mangiare una mela intera o un'arancia che bere un bicchiere di succo. Ci vuole più tempo, quindi è più soddisfacente, in più hai i benefici della fibra nella buccia. Prova a "mangiare un arcobaleno" di diversi frutti di diversi colori per una gamma di vitamine, minerali e antiossidanti.

3. Verdure a foglia verde

Le verdure a foglia verde sono un'aggiunta ideale a una dieta dimagrante. Verdure verdi come broccoli, cavoli, verdure primaverili, bietole e spinaci sono a basso contenuto di calorie ma ricche di vitamine e minerali. E grazie ai loro alti livelli di fibre, sono un buon modo per aggiungere volume ai pasti, riempiendoti senza aggiungere calorie.

4. Pesce azzurro

Il pesce grasso come il salmone, lo sgombro, la trota e l’aringa soddisfa il tuo appetito ed è un'ottima scelta proteica per una dieta dimagrante. Il salmone è ricco di acidi grassi Omega-3 che riducono l'infiammazione e possono aiutare a combattere l'obesità. Tutti i tipi di pesce e crostacei forniscono iodio, necessario per mantenere il corretto funzionamento del metabolismo.

5. Patate bianche

Questa potrebbe sorprendervi! Le patate bianche potrebbero non essere alla moda come le patate dolci, ma sono un alimento eccellente da mangiare se vuoi perdere peso. Contengono una vasta gamma di vitamine e minerali, tra cui vitamina C e potassio. E poiché ti saziano così bene, scoprirai che puoi mangiare meno cibi grassi.

Fai attenzione al metodo di cottura: non hai bisogno delle calorie extra nelle patate arrosto o nelle patatine fritte. Il modo migliore è lessarle o infornarle senza olio o burro. Se poi le lasci raffreddare leggermente, le patate formano un amido resistente, che è una sostanza che può aiutare a dimagrire.

6. Carne magra

Se stai cercando di perdere peso, puoi mangiare sia carne rossa come il manzo che carne bianca, come il pollo e il tacchino. La carne è una delle migliori fonti di proteine ​​e includerle nei pasti manterrà lontani i morsi della fame più a lungo. Se stai seguendo una dieta a basso contenuto di carboidrati, puoi anche mangiare carni grasse come le costine o il maiale.

7. Legumi

Non sono solo per vegetariani! Legumi come lenticchie, ceci, fagioli e piselli sono un'ottima fonte di proteine ​​e hanno un basso contenuto di calorie. Sono spesso usati nelle ricette mediterranee e mediorientali. Per un'alimentazione ottimale, combina i legumi con un alimento amidaceo come l’hummus e il pane pitta o dei buoni vecchi fagioli al forno sul pane tostato.

8. Prodotti lattiero-caseari

I latticini come latte, yogurt e formaggio sono un buon modo per aumentare l'assunzione di proteine. Contengono anche preziose quantità di calcio, un minerale essenziale che può aiutare ad aumentare il metabolismo e a bruciare i grassi in modo più efficace. La scelta di latticini a basso contenuto di grassi ridurrà l'apporto calorico, ma i latticini interi aiutano a sopprimere l'appetito, quindi in generale aiutano a mangiare meno.

Considerazioni finali

Uno dei segreti per perdere peso con successo è trovare un programma di dieta a cui è possibile attenersi. Non c'è bisogno di escludere completamente qualsiasi cibo: se hai voglia di una leccornia, mangiane solo una piccola porzione. Scegliere il cibo che ti piace aumenterà le tue possibilità di successo. Mangiare un'ampia varietà di cibi freschi con moderazione è il primo passo sulla strada per una vita più sana e snella.

 

Fonti:

https://www.nhs.uk/live-well/healthy-weight/12-tips-to-help-you-lose-weight/

https://www.bbcgoodfood.com/howto/guide/healthy-diet-plan-how-eat-lose-excess-weight


Marie Pure

Altri articoli


Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Etichettiamo le persone troppo velocemente

Etichettiamo le persone troppo velocemente?

Al giorno d'oggi, a volte può sembrare che quasi tutti abbiano un problema di salute mentale o un disturbo dell'apprendimento. Ma siamo troppo veloci a dare delle etichette alle persone o siamo invece più consapevoli di questi problemi? Questo articolo esamina alcuni dei problemi relativi a queste domande delicate.

Leggi l'articolo completo qui

Resistere a un narcisista patologico

Resistere a un narcisista patologico

Che sia un partner o un coinquilino, una relazione con un narcisista patologico è impegnativa. Ci sono dei modi per affrontarla o è meglio lasciare la relazione?

Leggi l'articolo completo qui

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni?

L'immaginazione dei bambini non conosce limiti e i loro sogni sono un mix di speranze e fantasie, reale e magico, impossibile e realizzabile.

Leggi l'articolo completo qui

Non voglio!

Non voglio!

La motivazione può essere in qualche modo sfuggente: alcuni giorni non riesci proprio a costringerti a fare le cose che non vuoi fare. Ma rimandare le cose porta solo a stress, frustrazione e senso di colpa. Se solo potessi smettere di procrastinare e iniziare a spuntare le faccende dalla tua lista di cose da fare, quanto più felice e produttiva potrebbe essere la tua vita!

Leggi l'articolo completo qui

Sei vittima della “musturbation” (senso del dovere)

Sei vittima della “musturbation” (senso del dovere)?

Soffri di un disturbo noto come "musturbation"? Questo termine è stato coniato per la prima volta negli anni '50 dallo psicoterapeuta Albert Ellis e descrive il modo in cui una voce interiore negativa governa le nostre menti e ci colpisce con parole come "devi" e "dovresti".

Leggi l'articolo completo qui

Non mangiare questi cibi se vuoi essere felice!

Non mangiare questi cibi se vuoi essere felice!

Hai mai notato che ti senti infelice e triste dopo aver mangiato certe tipologie di cibo? Potrebbe non essere solo la tua immaginazione!

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

Perché non io

Perché non io?

È naturale confrontare le nostre vite con quelle degli altri: valutare i pro e i contro delle situazioni ci aiuta a prendere decisioni. Ma può verificarsi un aspetto negativo quando scopri che ti confronti costantemente con gli altri, invidiando le loro vite apparentemente perfette e chiedendoti perché loro sono più fortunati, più ricchi e più belli di te.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo