Dieci consigli per rimettersi in forma per l'estate!

Dieci consigli per rimettersi in forma per l'estate!
Dieci consigli per aiutarvi a rimettervi in forma per l'estate

La primavera sta arrivando e, per fortuna, il sole ritorna a splendere. Potreste accorgervi che i vostri buoni propositi di inizio anno per perdere peso non siano andati esattamente come volevate, o forse non vi siete preoccupati di fare niente. Tuttavia, ora che è il momento di indossare meno vestiti, potreste essere preoccupati di dovervi togliere degli strati e di esporre il vostro corpo agli occhi di tutti. La buona notizia è che non è mai troppo tardi per iniziare a fare qualcosa per apparire al meglio. Leggete i nostri dieci consigli e iniziate subito a rimettervi in forma per l'estate.

1. Diventate responsabili

Se volete allenarvi, dimagrire, perdere peso o stare in forma, scoprirete che la responsabilità è la chiave del successo sia a breve che a lungo termine. Sarete molto più propensi a rispettare i vostri piani se avete qualcun altro che vi rallegra e vuole vedervi progredire. Potete usare il vostro partner come compagno di responsabilità o scegliere un amico, un compagno di allenamento o un professionista del fitness. Può essere molto più facile lavorare assieme a qualcun altro che ha gli stessi obiettivi che avete voi!

2. Svuotate i vostri armadi

Se siete seriamente intenzionati a rimettervi in forma, prendetevi un'ora per svuotare la dispensa di tutto il cibo spazzatura, gli snack, i prodotti dolciari, lo zucchero ecc. Tutte cose che vi fanno male. In questo modo non sarete vulnerabili a nulla che vi spinga a trasgredire. Potete dare questo cibo in beneficenza per evitare sprechi e, se avete la tendenza ad acquistare tutte le cose sbagliate ogni volta che andate al supermercato, perché non vi create un piano e non ordinate online?

3. Non preoccuparti delle bilance

Pesarsi costantemente è stressante. Se avete la consapevolezza di ciò state raggiungendo, è meglio evitare di farlo, soprattutto in quelle settimane in cui difficilmente si perde molto peso. La delusione potrebbe portarvi subito al più vicino take-away. Ricordate che molti fattori influenzano le misurazioni del peso a breve termine (come l'idratazione e l'ora del giorno in cui vi pesate ecc.). Quindi quando vi dovete pesare, fatelo con coerenza lo stesso giorno della settimana, allo stesso orario. Meglio ancora, abbiate fiducia in voi stessi.

4. Cominciate la giornata con una colazione sana

Cominciate la giornata con una colazione sana, perché questo aiuterà il vostro corpo a bruciare calorie in modo più efficiente durante il giorno, che ci crediate o no. La ricerca suggerisce che le persone che fanno una buona colazione hanno un peso corporeo inferiore e hanno meno probabilità di aumentare di peso rispetto a coloro che saltano la colazione. Una colazione sana dovrebbe contenere un mix di carboidrati integrali, latticini a ridotto contenuto di grassi, frutta e verdura.

5. Moderazione in tutte le cose

Se desiderate rimettervi seriamente in forma per l'estate, non comportatevi come se foste in prigione. Non rinunciate a tutto ciò che amate mangiare. Invece, controllate quanto e come mangiate. Non dovete rinunciare al cioccolato per tutta la vita, perché non durerà e vi sentirete colpevoli. Invece è sufficiente mangiare meno. Mangiare raramente cibi ricchi di grassi e più spesso cibi sani.

6. Cercate il giusto equilibrio

Il modo più semplice di mangiare in modo sano è immaginare che il piatto sia diviso in quattro parti. La metà del piatto dovrebbe essere piena di verdure non amidacee e insalata, come piselli, broccoli, pomodori, lattuga, verdure ecc. Un quarto del piatto può essere riempito con carboidrati, come riso, pasta, pane integrale ecc. e il quarto rimanente può essere assorbito dalle proteine, tra cui carne magra, pollo, uova, formaggio, ecc. Mantenete il giusto equilibrio e mangiate in modo più salutare. Eliminate i grassi, lo zucchero e il sale e aggiungete erbe e spezie per rendere il vostro cibo più saporito.

7. Che cosa bevete?

Sareste sorpresi dal livello calorico della maggior parte delle bevande. Se, quindi, state rispettando la vostra dieta, avete pensato anche a cosa state bevendo? Un bicchiere di latte ha mediamente tra le 150 e le 250 calorie, un bicchiere di vino rosso ne ha 228 e un boccale di birra circa 250. Pensate che i frullati di frutta siano meglio? Pensateci bene... Un normale frullato di fragole e banana contiene circa 250/300 Kcal. Ove possibile, bevete molta acqua, caffè nero e tisane.

8. Aumentate il vostro NEAT

Ci sono 168 ore in una settimana e potreste scegliere di allenarvi per tre. Sfortunatamente, questo non è sufficiente per mantenervi magri e in salute. Se volete fare davvero la differenza per la vostra fisicità e fitness, dovete aumentare il vostro NEAT.

NEAT è sinonimo di termogenesi dell'attività non fisica e in sostanza significa aumentare il consumo calorico incorporando più attività nella routine quotidiana. Potete farlo camminando per andare al lavoro, pulire vigorosamente, camminare velocemente con il cane, fare le scale invece dell'ascensore, ballare con la musica alla radio, fare step durante le pubblicità in TV. In effetti, in ogni momento in cui si perde tempo, si potrebbe pensare ad un modo per bruciare più calorie.

9. Fate pompare il vostro cuore

Almeno tre volte a settimana, impegnatevi in un allenamento che fa pompare il cuore. Molti istruttori suggeriscono che venti minuti di cardio al giorno sono ottimali per tonificare il corpo. Potete fare un allenamento a casa se ne avete lo spazio, semplicemente facendo sit-up, affondi, salti a stella e squat. Idealmente dovreste farlo prima di colazione, perché vi preparerà per la giornata.

10. Variate le abitudini di allenamento

L'esercizio fisico può diventare noioso molto rapidamente. Con questo in mente, assicuratevi di fare qualcosa di diverso ogni giorno. Potete allenarvi in palestra o nuotare, fare esercizio a casa, correre o camminare all'aperto, provare delle lezioni di ginnastica o andare in bicicletta. Mantenete la frequenza cardiaca e cercate di incorporare nel programma di allenamento anche degli esercizi di stretching e di forza.

Miscela 51 di Fiori di Bach: perdere peso

Se avete bisogno di un po' di supporto in più per il vostro programma per ritornare in forma per l'estate, abbiamo la miscela Fiori di Bach perfetta voi. La Miscela 51 di Fiori di Bach per perdere peso può aiutarvi a cambiare le vostre abitudini alimentari e ad aumentare l'autodisciplina quando trovate difficile raggiungere i vostri obiettivi personali. La Miscela 51 vi dà coraggio quando volete arrendervi, pazienza quando non vedete un risultato immediato, e vi aiuterà ad evitare quegli sciocchi sensi di colpa quando avete dimenticato di fare un esercizio di ginnastica, o avete mangiato qualcosa che non avreste dovuto.

Contattateci subito per ulteriori informazioni sulla Miscela 51 di Fiori di Bach per perdere peso.

Condividi


Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


5 modi semplici per sconfiggere la dipendenza da zucchero

5 modi semplici per sconfiggere la dipendenza da zucchero

Dipendenti da zucchero? Sapete quanto fa male? Leggete i nostri suggerimenti con cinque semplici modi per sconfiggere la dipendenza da zucchero.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando la scintilla sta svanendo

Cosa fare quando la scintilla sta svanendo

Perché senti le farfalle all'inizio di una nuova storia d'amore e cosa fare per mantenere la fiamma accesa in una relazione a lungo termine se la scintilla inizia a svanire?

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni

Come posso aiutare mio figlio a realizzare i suoi sogni?

L'immaginazione dei bambini non conosce limiti e i loro sogni sono un mix di speranze e fantasie, reale e magico, impossibile e realizzabile.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui