Come arrivare all'estate in buona forma

Come arrivare all'estate in buona forma
Come arrivare all'estate in buona forma

L'estate e il momento delle vacanze sono arrivati. Molti vogliono arrivare all'estate nella miglior forma possibile, ma sfortunatamente non possono trasformarsi in quello che hanno sempre sperato. Nessuna paura. Abbiamo raccolto alcuni buoni consigli affinché possiate affrontare l'estate con un approccio pieno di positività e un sorriso, e nella miglior forma possibile, almeno emozionalmente!

In forma più in fretta? Godetevi l'aria aperta!

Certamente potreste essere un po' più in forma. Anche se non siete riusciti a mantenere un regime di esercizio fisico nei mesi precedenti, ricordatevi che non è mai troppo tardi per cominciare. Se iniziate ora e fate dei piccoli cambiamenti alle vostre abitudini, sarete sicuramente più vicini all'obiettivo rispetto ai vostri buoni propositi per l'anno nuovo.

A seconda della vostra età, potreste diversificare l'esercizio fisico da fare. I fanatici dello sport potrebbero optare per sessioni di cardio e resistenza, ma potrebbero anche scegliere di fare delle sessioni di yoga, Pilates o persino Zumba. Una rinfrescante passeggiata nel parco è sempre una buona idea, è salutare e pure gratis, perciò liberatevi della pressione e semplicemente cercate di aumentare la quantità di tempo che paasate all'aperto.

Mangiate fresco

Vi sentirete molto meglio se cambierete le vostre abitudini alimentari. Mettete da parte tutti I dolci ed il pane, e scegliete invece un'insalata o della frutta. Aggiungete legumi e carboidrati di qualità, carne bianca e gustoso cibo fresco. In questo momento dell'anno il vostro corpo richiede trattamenti freschi e salutari, perciò non negateglieli. Inoltre, diminuite il caffè, le bibite gassate e il gelato e bevete molta acqua. Raffreddate l'acqua nel frigorifero e portatevi una bottiglia sempre con voi. Mangiare e bere cose fresche significa anche riciclare ed evitare di produrre spazzatura come involucri e bottiglie di plastica il più possibile.

Evitate gli stimolanti

Oltre al caffè, ai dolci, allo zucchero e ai cibi preconfezionati, dovreste evitare l'alcol, le sigarette, le droghe e qualsiasi stimolante artificiale. Purtroppo, molte di queste cose vi danno dei momenti di euforia o forza, ma vi fanno anche ricadere pesantemente. Vi sentirete affaticati, stanchi e la vostra pelle secca. Non il modo migliore di abbracciare l'estate!

Pensate ai piedi

Siete arrivati all'estate con il corpo che avete, sia che vi siate allenati e che abbiate seguito una dieta sia che non abbiate fatto nulla. Una cosa che vi farà comunque apparire belli e sentire bene sarà prendervi ducra dei vostri piedi. Fatevi fare una pedicure professionale ogni tanto o visitate un chiropodista. Cominciate una serie di cure e prendetevi cura dei vostri piedi, a cominciare dalla cute. Dopo una dura giornata, regalatevi un pediluvio. Mantenete le unghie corte e, se vi piace, mettetevi dello smalto del colore che preferite.

Rinfrescate il vostro guardaroba

Ora è il momento di aggiungere un nuovo interesse al vostro guardaroba. Assicuratevi che gli abiti invernali siano puliti e metteteli via per il prossimo anno. Nel frattempo, tirate fuori tutti i vestiti estivi e fategli prendere aria. Aggiustate tutto quello che dovete, e se non volete farlo, buttate ciò che non vi interessa. Se potete permettervelo, comperatevi qualche vestito nuovo da aggiungere al guardaroba. Non dimenticatevi dei negozi di seconda mano, che non si sa mai quello che vi si può trovare.

Cambiate la scelta dei colori

A prescindere dalle scelte che sono alla moda, vi sono dei colori che certamente vi attirano di più durante i mesi estivi. Alcuni preferiscono i colori pastello, mentre altri scelgono colori brillanti o il bianco. A voi la scelta. Cambiate anche il set dei trucchi e magari anche il colore di capelli.

Fissate un obiettivo per l'estate

Se avete la tendenza a temere la fine dell'estate, a causa della minaccia della stagione fredda, allora potrebbe essere una buona idea fissarsi un qualche obiettivo per la stagione calda. Qualcosa che vorreste ottenere entro settembre per esempi. Potrebbe essere rivedere il vostro soggiorno, per renderlo confortevole per le lunghe notti estive o potrebbe essere imparare a fare surf o essere abbastanza allenati per fare una maratona. Alla fine dell'estate sarete sicuramente soddisfatti se sarete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo o almeno vi siete avvicinati. E poi potreste fissare un nuovo obiettivo per la prossima estate. Cosa aspettate? Fatelo!

E' solo l'inizio

Sì, l'estate è qui, ma questo è solo l'inizio del resto della vostra vita. Fate dei piccoli ma significativi cambiamenti piuttosto che dei cambiamenti radicali per sentirvi sconfitti nel caso non siete riusciti a farli. Godetevi la luce del sole finché c'è, perché le giornate più corte non sono poi così lontane.




Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Vogliamo tutti avere successo, ma molti di noi trovano la strada per raggiungere i sogni bloccata dalla paura del fallimento. Sia che tu stia cercando di perdere peso, di fare il giro del mondo o di avviare una nuova attività, devi accettare che potresti fallire molte volte prima di raggiungere il successo.

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

Il mondo come lo conoscevamo è finito

Il mondo come lo conoscevamo è finito?

Dallo scoppio della pandemia COVID-19, i governi di tutto il mondo hanno adottato misure senza precedenti per fermare la diffusione del coronavirus. I rapidi cambiamenti che abbiamo visto hanno avuto un impatto su quasi ogni aspetto della nostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

 disturbo ossessivo compulsivo Scoprilo!

È disturbo ossessivo compulsivo? Scoprilo!

Anche se spesso si sentono persone scherzare sul fatto che hanno un disturbo ossessivo compulsivo perché a loro piace mantenere la casa pulita e in ordine, il disturbo ossessivo compulsivo può essere una condizione di salute mentale angosciante e debilitante con una vasta gamma di sintomi.

Leggi l'articolo completo qui

Nascondere una depressione scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Nascondere una depressione: scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Segni di depressione sotto traccia

Segni di depressione sotto traccia

Non è sempre ovvio quando qualcuno sta vivendo una depressione. Alcune persone con la depressione mascherano i loro sintomi, nascondendo i sentimenti dietro un sorriso per convincere gli altri che sono felici.

Leggi l'articolo completo qui

Lasciar andare una guida per i sopravvissuti

Lasciar andare: una guida per i sopravvissuti

Affrontare la perdita di un familiare o di un amico caro è probabilmente una delle sfide più difficili che la vita ci lancia. Quando perdiamo un partner, un genitore, un fratello o una sorella, è probabile che sperimentiamo un dolore intenso.

Leggi l'articolo completo qui

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare Rispondi al nostro quiz!

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare? Rispondi al nostro quiz!

Quando si arriva alla fine di una relazione o quando si perde il lavoro talvolta si rimane bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi e di sofferenze. Quanto sei bravo a lasciar andare i rancori e ad accettare che alcune cose possono essere al di fuori del tuo controllo? Rispondi al nostro quiz per scoprirlo!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo