Come arrivare all'estate in buona forma

Come arrivare all'estate in buona forma
Come arrivare all'estate in buona forma

L'estate e il momento delle vacanze sono arrivati. Molti vogliono arrivare all'estate nella miglior forma possibile, ma sfortunatamente non possono trasformarsi in quello che hanno sempre sperato. Nessuna paura. Abbiamo raccolto alcuni buoni consigli affinché possiate affrontare l'estate con un approccio pieno di positività e un sorriso, e nella miglior forma possibile, almeno emozionalmente!

In forma più in fretta? Godetevi l'aria aperta!

Certamente potreste essere un po' più in forma. Anche se non siete riusciti a mantenere un regime di esercizio fisico nei mesi precedenti, ricordatevi che non è mai troppo tardi per cominciare. Se iniziate ora e fate dei piccoli cambiamenti alle vostre abitudini, sarete sicuramente più vicini all'obiettivo rispetto ai vostri buoni propositi per l'anno nuovo.

A seconda della vostra età, potreste diversificare l'esercizio fisico da fare. I fanatici dello sport potrebbero optare per sessioni di cardio e resistenza, ma potrebbero anche scegliere di fare delle sessioni di yoga, Pilates o persino Zumba. Una rinfrescante passeggiata nel parco è sempre una buona idea, è salutare e pure gratis, perciò liberatevi della pressione e semplicemente cercate di aumentare la quantità di tempo che paasate all'aperto.

Mangiate fresco

Vi sentirete molto meglio se cambierete le vostre abitudini alimentari. Mettete da parte tutti I dolci ed il pane, e scegliete invece un'insalata o della frutta. Aggiungete legumi e carboidrati di qualità, carne bianca e gustoso cibo fresco. In questo momento dell'anno il vostro corpo richiede trattamenti freschi e salutari, perciò non negateglieli. Inoltre, diminuite il caffè, le bibite gassate e il gelato e bevete molta acqua. Raffreddate l'acqua nel frigorifero e portatevi una bottiglia sempre con voi. Mangiare e bere cose fresche significa anche riciclare ed evitare di produrre spazzatura come involucri e bottiglie di plastica il più possibile.

Evitate gli stimolanti

Oltre al caffè, ai dolci, allo zucchero e ai cibi preconfezionati, dovreste evitare l'alcol, le sigarette, le droghe e qualsiasi stimolante artificiale. Purtroppo, molte di queste cose vi danno dei momenti di euforia o forza, ma vi fanno anche ricadere pesantemente. Vi sentirete affaticati, stanchi e la vostra pelle secca. Non il modo migliore di abbracciare l'estate!

Pensate ai piedi

Siete arrivati all'estate con il corpo che avete, sia che vi siate allenati e che abbiate seguito una dieta sia che non abbiate fatto nulla. Una cosa che vi farà comunque apparire belli e sentire bene sarà prendervi ducra dei vostri piedi. Fatevi fare una pedicure professionale ogni tanto o visitate un chiropodista. Cominciate una serie di cure e prendetevi cura dei vostri piedi, a cominciare dalla cute. Dopo una dura giornata, regalatevi un pediluvio. Mantenete le unghie corte e, se vi piace, mettetevi dello smalto del colore che preferite.

Rinfrescate il vostro guardaroba

Ora è il momento di aggiungere un nuovo interesse al vostro guardaroba. Assicuratevi che gli abiti invernali siano puliti e metteteli via per il prossimo anno. Nel frattempo, tirate fuori tutti i vestiti estivi e fategli prendere aria. Aggiustate tutto quello che dovete, e se non volete farlo, buttate ciò che non vi interessa. Se potete permettervelo, comperatevi qualche vestito nuovo da aggiungere al guardaroba. Non dimenticatevi dei negozi di seconda mano, che non si sa mai quello che vi si può trovare.

Cambiate la scelta dei colori

A prescindere dalle scelte che sono alla moda, vi sono dei colori che certamente vi attirano di più durante i mesi estivi. Alcuni preferiscono i colori pastello, mentre altri scelgono colori brillanti o il bianco. A voi la scelta. Cambiate anche il set dei trucchi e magari anche il colore di capelli.

Fissate un obiettivo per l'estate

Se avete la tendenza a temere la fine dell'estate, a causa della minaccia della stagione fredda, allora potrebbe essere una buona idea fissarsi un qualche obiettivo per la stagione calda. Qualcosa che vorreste ottenere entro settembre per esempi. Potrebbe essere rivedere il vostro soggiorno, per renderlo confortevole per le lunghe notti estive o potrebbe essere imparare a fare surf o essere abbastanza allenati per fare una maratona. Alla fine dell'estate sarete sicuramente soddisfatti se sarete riusciti a raggiungere il vostro obiettivo o almeno vi siete avvicinati. E poi potreste fissare un nuovo obiettivo per la prossima estate. Cosa aspettate? Fatelo!

E' solo l'inizio

Sì, l'estate è qui, ma questo è solo l'inizio del resto della vostra vita. Fate dei piccoli ma significativi cambiamenti piuttosto che dei cambiamenti radicali per sentirvi sconfitti nel caso non siete riusciti a farli. Godetevi la luce del sole finché c'è, perché le giornate più corte non sono poi così lontane.

Condividi


Fiori di Bach Miscela 51: Dimagrire

La Miscela n° 51 dei Fiori di Bach aiuta a:

  • Cambiare abitudini alimentari
  • Avere auto-controllo nei momenti difficili
  • Non mollare quando le cose sembrano non andare bene
  • Avere pazienza quando non si vede un risultato immediato
  • Non sentirsi in colpa in caso di cedimento
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela 51 vi può aiutare
Marie Pure

Altri articoli


Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Semplici consigli per non aver paura del futuro

Nessuno sa cosa riserva il futuro, quindi non sprecare tempo ed energie a preoccuparti. Leggi i nostri suggerimenti e scopri come smettere di avere paura!

Leggi l'articolo completo qui

Dieci consigli per aiutarvi a rimettervi in forma per l'estate

Dieci consigli per rimettersi in forma per l'estate!

State cercando di rimettervi in forma per l'estate? Volete sentirvi al meglio? Non siete sicuri di poter raggiungere i vostri obiettivi? Non abbiate paura! Abbiamo dieci consigli per rimettervi in forma per l'estate! Siate realisti, gentili con voi stessi e migliorate la vostra salute con i nostri suggerimenti.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a lavorare

Cosa rende così difficile tornare a lavorare?

Milioni di persone lasciate a casa per mesi vengono ora richiamate al lavoro. Altri, che hanno lavorato da casa durante la chiusura, stanno tornando in ufficio. E alcuni posti di lavoro sono semplicemente scomparsi: molte persone rischiano il licenziamento e presto dovranno affrontare la ricerca di un nuovo lavoro. Tornare al lavoro dopo un periodo di tempo a casa è una vera sfida senza precedenti.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui