Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Rendiamo il 2021 migliore del 2020
Rendiamo il 2021 migliore del 2020

Per molte persone, il 2020 è stato uno degli anni peggiori che possano ricordare. La pandemia COVID -19 e i disordini sociali hanno cambiato le nostre vite in modi che un anno fa non avremmo creduto possibile. E quando arriverà il gennaio 2021, probabilmente dovremo ancora affrontare molte sfide. Il 2021 potrà essere un anno migliore?

Per sostenere le tue emozioni nei momenti di stress, il Super Mix 5 di Fiori di Bach contiene una miscela di essenze floreali di Bach che può aiutare con diversi problemi come l’insonnia, l’ansia e gli attacchi di panico. Non ha senso preoccuparsi di cose che non puoi controllare, ma ci sono molti piccoli cambiamenti che puoi apportare affinché il 2021 sia un anno migliore per te. Ecco alcune idee per iniziare:

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Sii più assertivo e impara a dire "no"

Essere assertivo con la famiglia, gli amici e i colleghi è una delle cose più coraggiose che puoi fare. Stabilire dei limiti potrebbe far arrabbiare qualcuno, ma le persone che ti amano e sono amici o colleghi leali rispetteranno i limiti che hai stabilito. Alcune delle cose verso cui dovresti prendere una posizione netta dicendo di “no” sono:

  • Dire di no a chi ti si rivolge in modo irrispettoso o scortese.
  • Dire di no a chi ti chiede di fare cose senza prendere in considerazione il tuo tempo e che ne abbia a sufficienza.
  • Dire di no a fare cose che consideri negative o che minano la tua autostima.
  • Dire di no alla competizione con gli altri per la macchina, i vestiti o la casa migliore.
  • Non restare in silenzio quando vieni criticato ingiustamente.

2. Scrivi i tuoi propositi

Molti di noi prendono i propositi per il nuovo anno con le migliori intenzioni, ma spesso se ne dimenticano già entro la fine di gennaio. Se metti per iscritto gli obiettivi che speri di raggiungere, è molto più probabile che perseveri per ottenerli e raggiungerli. E parlane ad altre persone! Siamo esseri sociali e richiediamo la buona opinione degli altri, quindi se altre persone conoscono i tuoi propositi, è più probabile che tu sia spinto a raggiungerli.

3. Fai buone azioni

Prova a fare qualcosa di buono per qualcuno almeno una volta al mese. Anche se probabilmente fai già molte cose per aiutare gli altri comunque, cerca di fare qualcosa in più di tanto in tanto. Non deve essere qualcosa di costoso o un gesto grandioso: può essere qualsiasi cosa, dal fare da babysitter a un amico, fare shopping o giardinaggio per un vicino anziano o fare una donazione a un ente di beneficenza locale. Fare qualcosa di carino per qualcun altro non solo aiuta il destinatario, ma aumenta anche la tua autostima e risolleva il morale.

4. Concediti qualcosa per te

Allo stesso tempo, prenditi cura di te stesso concedendoti ogni mese qualcosa che desideri. Ancora una volta, non importa cosa sia: un viaggio in un centro di bellezza, un nuovo romanzo, una giornata in Spa o dei deliziosi cioccolatini. Trattarti bene è molto importante. Ti dà energia e aumenta la tua autostima. Ti sentirai anche più accudito e soddisfatto, quindi smetterai di sentirti in colpa per "aver ceduto" ad una tentazione. Regalarsi qualcosa potrebbe essere il primo passo verso un anno migliore!

5. Muoviti

Sappiamo tutti che l'esercizio fa bene, quindi cerca di muoverti un po' di più. Non devi iniziare ad allenarti per una mezza maratona: alzati dalla scrivania all'ora di pranzo e fai una passeggiata intorno all'isolato, oppure fai un giro in bicicletta o una passeggiata la sera. Non si tratta solo di esercizio; si tratta di stare fuori, godersi un cambiamento di scenario e una pausa dalla routine.

6. Dormire bene

Il sonno è uno dei nostri bisogni primari e se non dormi abbastanza bene, la tua salute e il tuo benessere ne risentono.

Se non dormi bene come vorresti, prova i seguenti suggerimenti per una buona igiene del sonno:

  • Rispetta gli stessi orari per addormentarti e per svegliarti, anche durante il fine settimana.
  • Assicurati che la tua camera da letto sia buia usando tende oscuranti se necessario.
  • Mantieni la tua camera da letto a una temperatura confortevole, idealmente tra i 15 ei 18 gradi.
  • Rumori di sottofondo come musica soft o una registrazione della pioggia che cade bloccano altri rumori che potrebbero disturbare il sonno, come il traffico o il canto degli uccelli mattinieri in estate.
  • Spegni gli schermi una o due ore prima di andare a dormire. La luce blu emessa dai nostri dispositivi elettronici interrompe il rilascio di melatonina, l'ormone prodotto nel cervello che ti fa sentire il sonno.
  • Se non riesci a dormire perché sei preoccupato o impaurito, la miscela di fiori di Bach 87 può aiutarti a renderti calmo per un sonno notturno tranquillo.

7. Non rimanere bloccato in un vicolo cieco

Ti senti come se avessi raggiunto un vicolo cieco con il tuo lavoro o i tuoi hobby? Mentre cresci nella vita, a volte diventi troppo grande per le cose che ti piacevano. Dai un'occhiata a come passi il tuo tempo e cerca di ridurre le attività che ti annoiano o che trascini. Come dice un vecchio detto, la vita non è una prova! Se non stai più ricevendo piacere da uno sport o da un hobby, è ora di cambiare e provare qualcosa di nuovo.


Fonti:

https://www.mindforlife.org/nice-persons-guide-becoming-assertive/

https://www.mentalhealth.org.uk/publications/doing-good-does-you-good/health-benefits- altruim

https://www.nhs.uk/oneyou/every-mind-matters/sleep/


Marie Pure

Altri articoli


Cosa rende così difficile tornare a scuola

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Leggi l'articolo completo qui

Realtà o finzione È davvero salutare

Realtà o finzione? È davvero salutare?

Ci sono così tanti consigli contraddittori sulla salute là fuori, che tutto diventa confuso. Un anno si dice che il burro fa male e la margarina sia migliore. L'anno successivo è il contrario. Un articolo dice che la corsa provoca tensione alle articolazioni; un altro dice che ti fa bene perché aumenta la forza ossea.

Leggi l'articolo completo qui

 disturbo ossessivo compulsivo Scoprilo!

È disturbo ossessivo compulsivo? Scoprilo!

Anche se spesso si sentono persone scherzare sul fatto che hanno un disturbo ossessivo compulsivo perché a loro piace mantenere la casa pulita e in ordine, il disturbo ossessivo compulsivo può essere una condizione di salute mentale angosciante e debilitante con una vasta gamma di sintomi.

Leggi l'articolo completo qui

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Come dimostrare il tuo valore

Come dimostrare il tuo valore

Ti senti come se tutti ti dessero per scontato? Che si tratti di lavorare fino a tardi per preparare una presentazione o di preparare un pranzo speciale per il compleanno del tuo partner, è bello essere apprezzati quando hai fatto uno sforzo in più. E se sembra che le persone non se ne accorgano, potresti pensare che nessuno ti apprezzi.

Leggi l'articolo completo qui

Piccoli segnali che tuo figlio è infelice

Piccoli segnali che tuo figlio è infelice

Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, più di 260 milioni di persone nel mondo soffrono di depressione. E non solo agli adulti viene diagnosticata questa malattia. Anche i bambini di tre o quattro anni possono soffrire di depressione.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non io

Perché non io?

È naturale confrontare le nostre vite con quelle degli altri: valutare i pro e i contro delle situazioni ci aiuta a prendere decisioni. Ma può verificarsi un aspetto negativo quando scopri che ti confronti costantemente con gli altri, invidiando le loro vite apparentemente perfette e chiedendoti perché loro sono più fortunati, più ricchi e più belli di te.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Nascondere una depressione scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Nascondere una depressione: scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo