Scegli la tua felicità!

Scegli la tua felicità!
Essere felici

Essere felici

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Vi sono molti elementi che contribuiscono a rendere la vita felice, ma solo una cosa è veramente importante, bisogna scegliere di essere felici. Se non lo si fa, allora tutte queste alre cose non vi renderanno veramente felici.
Non dimenticate: ogni minuto che siete di cattivo umore, perdete 60 secondi per essere felici.

Scegliete il vostro lato migliore

Fate il vostro meglio e perseguite gli obiettivi ed i principi che vi siete posti. Non guardate agli altri. Non cercate di essere come gli altri, cercate di essere la versione migliore di voi stessi.

Circondatevi di buone persone

Passate il vostro tempo con le persone con cui vi trovate bene, persone che vivono nella vostra stessa “atmosfera”. La socialità vi dovrebbe aiutare e non dovrebbe rendervi infelici o danneggiarvi. Scegliete amicizie di cui andare fieri e che vi danno gioia. Mai amici che possono peggiorare il vostro umore.

Pensate a quello che avete e non a quello che vi manca

Se riuscite ad apprezzare quello che avete e ad essere felici con quello che c'è, allora avete superato una bella prova. Siate grati per quello che possedete e per quello che avete conquistato nella vostra vita. Questo vi porterà a sentirvi realizzati e a provare un grande sentimento di gioia.

Scegliete un atteggiamento positivo

Siate positivi, sorridete alla vita, svegliatevi con un sorriso e sorridete alle persone. Quando vi alzate pensate che sarà una giornata meravigliosa. Siate positivi con voi stessi e con le persone, renderà felici anche gli altri.

Curate il vostro corpo

L'equilibrio di mente e corpo è importante. Prendetevi cura del vostro corpo e anche le vostre emozioni saranno equilibrate. I vostri pensieri possono causare stress, che può manifestarsi nel vostro corpo. Inoltre, i problemi di salute hanno spesso un'origine nei problemi emotivi.

Siate onesti

L'onestà paga! Dovete essere onesti in primo luogo con voi stessi, poi con il resto del mondo. La vita è più semplice se siete onesti con voi stessi e con gli altri. Vi risparmierà molti problemi.

Aiutate gli altri

Aiutare gli altri da grandi soddisfazioni. E' importante riconoscere anche che non potete aiutare tutti.

Guardate al futuro

Potete scegliere di rimanere ancorati al passato, ma anche di agire e di guardare al futuro. Scegliete di essere felici. Ogni giorno è un nuovo inizio ed è importante fare del vostro meglio ogni giorno.


Marie Pure

Altri articoli


6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando sei alla fine di una relazione

Cosa fare quando sei al limite della sopportazione?

L'alba sta arrivando e hai dormito a malapena tutta la notte. Invece di svegliarti pronto per affrontare la giornata, ti senti come se non fossi in grado di recuperare il ritardo su tutte le cose urgenti che devi fare. Pensieri stressanti ti girano per la testa e ti senti esausto e sfinito. Ti suona familiare? Non sei il solo!

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se sei (segretamente) un perfezionista

Scopri se sei (segretamente) un perfezionista

Stabilire standard elevati per te stesso può essere un problema? Per la maggior parte delle persone, la ricerca della perfezione sarebbe considerata una cosa positiva. Ad esempio, i musicisti raggiungono lo standard dei concerti solo dopo migliaia di ore di pratica e gli atleti non potrebbero raggiungere le prestazioni migliori senza lunghe ore di allenamento.

Leggi l'articolo completo qui

10 comportamenti per apparire più sicuri

10 comportamenti per apparire più sicuri

Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.

Leggi l'articolo completo qui

10 consigli per aiutarvi a rompere la routine quotidiana

10 consigli per aiutarvi a rompere la routine quotidiana

La vostra vita è diventata banale e monotona? Spezzate la monotonia con i nostri 10 consigli per rompere la routine e cercare il senso della vita.

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

La maggior parte delle persone è buona o cattiva

La maggior parte delle persone è buona o cattiva?

A volte ti disperi per l'umanità perché ti sembra che ci siano molte più persone cattive che buone? Siamo principalmente degli individui egoisti, che pensano solo ai loro bisogni? O questa convinzione cinica è solo perché trascorriamo così tanto tempo online? La verità è più complicata!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo