Scegli la tua felicità!

Scegli la tua felicità!
Essere felici

Essere felici

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Vi sono molti elementi che contribuiscono a rendere la vita felice, ma solo una cosa è veramente importante, bisogna scegliere di essere felici. Se non lo si fa, allora tutte queste alre cose non vi renderanno veramente felici.
Non dimenticate: ogni minuto che siete di cattivo umore, perdete 60 secondi per essere felici.

Scegliete il vostro lato migliore

Fate il vostro meglio e perseguite gli obiettivi ed i principi che vi siete posti. Non guardate agli altri. Non cercate di essere come gli altri, cercate di essere la versione migliore di voi stessi.

Circondatevi di buone persone

Passate il vostro tempo con le persone con cui vi trovate bene, persone che vivono nella vostra stessa “atmosfera”. La socialità vi dovrebbe aiutare e non dovrebbe rendervi infelici o danneggiarvi. Scegliete amicizie di cui andare fieri e che vi danno gioia. Mai amici che possono peggiorare il vostro umore.

Pensate a quello che avete e non a quello che vi manca

Se riuscite ad apprezzare quello che avete e ad essere felici con quello che c'è, allora avete superato una bella prova. Siate grati per quello che possedete e per quello che avete conquistato nella vostra vita. Questo vi porterà a sentirvi realizzati e a provare un grande sentimento di gioia.

Scegliete un atteggiamento positivo

Siate positivi, sorridete alla vita, svegliatevi con un sorriso e sorridete alle persone. Quando vi alzate pensate che sarà una giornata meravigliosa. Siate positivi con voi stessi e con le persone, renderà felici anche gli altri.

Curate il vostro corpo

L'equilibrio di mente e corpo è importante. Prendetevi cura del vostro corpo e anche le vostre emozioni saranno equilibrate. I vostri pensieri possono causare stress, che può manifestarsi nel vostro corpo. Inoltre, i problemi di salute hanno spesso un'origine nei problemi emotivi.

Siate onesti

L'onestà paga! Dovete essere onesti in primo luogo con voi stessi, poi con il resto del mondo. La vita è più semplice se siete onesti con voi stessi e con gli altri. Vi risparmierà molti problemi.

Aiutate gli altri

Aiutare gli altri da grandi soddisfazioni. E' importante riconoscere anche che non potete aiutare tutti.

Guardate al futuro

Potete scegliere di rimanere ancorati al passato, ma anche di agire e di guardare al futuro. Scegliete di essere felici. Ogni giorno è un nuovo inizio ed è importante fare del vostro meglio ogni giorno.


Marie Pure

Altri articoli


Prendere la primavera come un nuovo inizio

Prendere la primavera come un nuovo inizio

Come iniziare bene la vostra primavera! In questo periodo dell'anno in cui vi sentite energici e vibranti e volete volgere il viso verso al sole con positività e ottimismo, abbiamo una vasta gamma di articoli informativi per aiutarvi! Possiamo aiutarvi a iniziare bene la primavera, per migliorare la vostra felicità.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare le persone negative

Come affrontare le persone negative

Qualcuno vi butta giù a causa della sua negatività? Leggete i nostri suggerimenti su come affrontare le persone negative e rimanere positivi.

Leggi l'articolo completo qui

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare Rispondi al nostro quiz!

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare? Rispondi al nostro quiz!

Quando si arriva alla fine di una relazione o quando si perde il lavoro talvolta si rimane bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi e di sofferenze. Quanto sei bravo a lasciar andare i rancori e ad accettare che alcune cose possono essere al di fuori del tuo controllo? Rispondi al nostro quiz per scoprirlo!

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Sei vittima della “musturbation” (senso del dovere)

Sei vittima della “musturbation” (senso del dovere)?

Soffri di un disturbo noto come "musturbation"? Questo termine è stato coniato per la prima volta negli anni '50 dallo psicoterapeuta Albert Ellis e descrive il modo in cui una voce interiore negativa governa le nostre menti e ci colpisce con parole come "devi" e "dovresti".

Leggi l'articolo completo qui

7 fattori per costruire una famiglia unita

7 fattori per costruire una famiglia unita

Tutti i genitori vogliono il meglio per i loro figli. Costruire una famiglia unita con legami che durino per sempre è il segreto per vederli prosperare. Le famiglie prosperano quando i loro legami sono forti e in famiglia tutti si sentono felici e sicuri.

Leggi l'articolo completo qui

Imparare a perdonare

Imparare a perdonare: come e perché

Quando si è stati feriti molto profondamente, è difficile perdonare. Vi sentite amareggiati e arrabbiati. I nostri consigli per imparare a perdonare.

Leggi l'articolo completo qui

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Anche le menti più brillanti hanno avuto delle battute d'arresto!

Vogliamo tutti avere successo, ma molti di noi trovano la strada per raggiungere i sogni bloccata dalla paura del fallimento. Sia che tu stia cercando di perdere peso, di fare il giro del mondo o di avviare una nuova attività, devi accettare che potresti fallire molte volte prima di raggiungere il successo.

Leggi l'articolo completo qui

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo