Scegli la tua felicità!

Scegli la tua felicità!
Essere felici

Essere felici

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Vi sono molti elementi che contribuiscono a rendere la vita felice, ma solo una cosa è veramente importante, bisogna scegliere di essere felici. Se non lo si fa, allora tutte queste alre cose non vi renderanno veramente felici.
Non dimenticate: ogni minuto che siete di cattivo umore, perdete 60 secondi per essere felici.

Scegliete il vostro lato migliore

Fate il vostro meglio e perseguite gli obiettivi ed i principi che vi siete posti. Non guardate agli altri. Non cercate di essere come gli altri, cercate di essere la versione migliore di voi stessi.

Circondatevi di buone persone

Passate il vostro tempo con le persone con cui vi trovate bene, persone che vivono nella vostra stessa “atmosfera”. La socialità vi dovrebbe aiutare e non dovrebbe rendervi infelici o danneggiarvi. Scegliete amicizie di cui andare fieri e che vi danno gioia. Mai amici che possono peggiorare il vostro umore.

Pensate a quello che avete e non a quello che vi manca

Se riuscite ad apprezzare quello che avete e ad essere felici con quello che c'è, allora avete superato una bella prova. Siate grati per quello che possedete e per quello che avete conquistato nella vostra vita. Questo vi porterà a sentirvi realizzati e a provare un grande sentimento di gioia.

Scegliete un atteggiamento positivo

Siate positivi, sorridete alla vita, svegliatevi con un sorriso e sorridete alle persone. Quando vi alzate pensate che sarà una giornata meravigliosa. Siate positivi con voi stessi e con le persone, renderà felici anche gli altri.

Curate il vostro corpo

L'equilibrio di mente e corpo è importante. Prendetevi cura del vostro corpo e anche le vostre emozioni saranno equilibrate. I vostri pensieri possono causare stress, che può manifestarsi nel vostro corpo. Inoltre, i problemi di salute hanno spesso un'origine nei problemi emotivi.

Siate onesti

L'onestà paga! Dovete essere onesti in primo luogo con voi stessi, poi con il resto del mondo. La vita è più semplice se siete onesti con voi stessi e con gli altri. Vi risparmierà molti problemi.

Aiutate gli altri

Aiutare gli altri da grandi soddisfazioni. E' importante riconoscere anche che non potete aiutare tutti.

Guardate al futuro

Potete scegliere di rimanere ancorati al passato, ma anche di agire e di guardare al futuro. Scegliete di essere felici. Ogni giorno è un nuovo inizio ed è importante fare del vostro meglio ogni giorno.


Marie Pure

Altri articoli


La maggior parte delle persone è buona o cattiva

La maggior parte delle persone è buona o cattiva?

A volte ti disperi per l'umanità perché ti sembra che ci siano molte più persone cattive che buone? Siamo principalmente degli individui egoisti, che pensano solo ai loro bisogni? O questa convinzione cinica è solo perché trascorriamo così tanto tempo online? La verità è più complicata!

Leggi l'articolo completo qui

 È il caso di preoccuparsi

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande da porsi se vi preoccupate costantemente del futuro. Come smettere di preoccuparsi subito.

Leggi l'articolo completo qui

12 segnali che non siete più felici

12 segnali che non siete più felici

Vi sentite smarriti o tristi? 12 segnali che vi dicono che non siete più felici e che dovreste riconsiderare quello che sta succedendo nella vostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a scuola

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Leggi l'articolo completo qui

7 consigli per passare dalla solitudine alla felicità

7 consigli per passare dalla solitudine alla felicità

Tutti noi a volte ci sentiamo soli, ma con la pandemia COVID-19 è più difficile del solito mantenere i nostri soliti contatti sociali. Che tu sia confinato a casa tua in isolamento, licenziato dal tuo impiego o lavorando da casa piuttosto che andare in ufficio, potresti perdere il contatto regolare che avevi in ​​precedenza con la famiglia, gli amici e i colleghi.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Avete il fastidioso sospetto che potresti essere più felici solo se X fosse vero o se potreste fare Y? Cosa dovreste cambiare nella vostra vita per essere più felici?

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando sei alla fine di una relazione

Cosa fare quando sei al limite della sopportazione?

L'alba sta arrivando e hai dormito a malapena tutta la notte. Invece di svegliarti pronto per affrontare la giornata, ti senti come se non fossi in grado di recuperare il ritardo su tutte le cose urgenti che devi fare. Pensieri stressanti ti girano per la testa e ti senti esausto e sfinito. Ti suona familiare? Non sei il solo!

Leggi l'articolo completo qui

5 sintomi di perversione narcisistica

5 sintomi di perversione narcisistica

Il narcisismo è un termine che vediamo usato spesso in questi giorni. Ma cosa significa? È un termine usato per descrivere una persona piena di sé o eccessivamente vanitosa. Tuttavia, non si tratta veramente dell'amor proprio.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo