Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.
Ognuno di noi può avere una brutta giornata occasionalmente o ritrovarsi ad affrontare delle sfide inaspettate. Ma non bisogna lasciare che le battute d'arresto intacchino l’autostima. La Miscela dei Fiori di Bach n° 44 aumenta la tua autostima, riduce i sentimenti di ansia e aiuta a prevenire gli attacchi di panico.
È un mito quello che dice che devi sentirti sicuro prima di apparire sicuro. Ma spesso è vero il contrario. Anche se la sicurezza potrebbe non essere una qualità con cui sei nato, è qualcosa che puoi sviluppare. Quando dai agli altri l'impressione di essere più sicuro di te di quanto pensi, scoprirai che i pensieri negativi scompaiono e la tua autostima cresce. Impara come usare il linguaggio del corpo a tuo vantaggio e sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi.
Il contatto visivo è fondamentale per una comunicazione efficace. Se sei una persona timida per natura, potrebbe metterti a disagio tenere la testa alta e guardare le persone negli occhi. Potresti preoccuparti che le persone pensino che le stai fissando. Ma il contatto visivo mostra che sei fiducioso, amichevole e vuoi impegnarti. Le persone noteranno che stai prestando attenzione a loro e ascolterai quello che hanno da dire.
Probabilmente avrai notato che le persone sicure di sé sorridono molto. Un sorriso amichevole ti fa sembrare disponibile e amichevole e mette tutti a loro agio. E quando sorridi a qualcuno, è probabile che questo rispecchi il tuo comportamento e sorrida, rendendolo più accogliente e ricettivo nei tuoi confronti. L'atto fisico di sorridere stimola il rilascio di dopamina e serotonina, gli ormoni che ci fanno sentire felici e rilassati - e quando sei a tuo agio e rilassato, ti sentirai più sicuro.
Tutti noi affrontiamo momenti in cui ci sentiamo stanchi, stressati e ansiosi in cui la nostra fiducia in noi stessi sembra minata. Ma prova a cambiare le cose pensando positivamente. Piuttosto che essere pessimista riguardo alle sfide, diventa creativo e cerca dei modi per risolverle. Il tuo pensiero positivo si estenderà ad altre persone e scoprirai che le cose che pensavi fossero fastidiose o insormontabili sono molto più facili da affrontare quando ti avvicini a loro con una mentalità positiva. E grazie al tuo atteggiamento della persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, gli altri ti vedranno più sicuro.
Quando ti trovi di fronte a una nuova situazione, che si tratti di un colloquio di lavoro o di un appuntamento, prepararsi e fare ricerche in anticipo è un ottimo modo per sembrare più sicuro. Per un colloquio di lavoro, informati il più possibile sull'azienda, sul ruolo e, se conosci i loro nomi, sugli intervistatori. Avere alcuni fatti a portata di mano ti farà sembrare acuto e ben preparato e ti farà apparire più sicuro durante il colloquio. La stessa regola si applica in modo più limitato agli appuntamenti: è una buona idea preparare alcuni argomenti di cui puoi parlare facilmente se la conversazione sembra prosciugarsi!
La tua postura fornisce indizi visivi sulla tua sicurezza e sulla tua insicurezza. Incrociare le braccia ad esempio ti fa apparire sulla difensiva, mentre se ti pieghi indica che preferiresti di gran lunga essere da qualche altra parte! Queste sono entrambe cose che spesso facciamo senza rendercene conto, quindi presta attenzione alla tua postura. Alzati in piedi, raddrizza le spalle e non agitarti!
Il telefono cellulare è uno strumento molto utile per le persone con ansia sociale. Che siano in coda, ad un appuntamento o a una festa, giocherellano continuamente con il telefono, fingendo di mandare messaggi o addirittura fingendo conversazioni per evitare di interagire con le persone. Se vuoi sembrare più sicuro, tieni il telefono in borsa o in tasca. Usare il telefono come barriera ti fa sembrare disinteressato e lontano.
Quando le persone timide parlano, spesso lo fanno nervosamente perché non amano stare al centro dell'attenzione. Esercitati a parlare più lentamente e chiaramente e a non mescolare le parole per finire più rapidamente. E in una conversazione o in una riunione non aver paura di fare domande o di ammettere che non sai qualcosa.
Appari più sicuro identificando i punti deboli che potresti migliorare. Ci sono cattive abitudini a cui vorresti rinunciare? Argomenti di cui non sai molto? Una nuova abilità o lingua che potresti imparare? Pianifica del tempo ogni giorno, o anche un paio di volte a settimana, per dedicarlo a migliorare le tue conoscenze. L'apprendimento dovrebbe essere un processo permanente e l'acquisizione di nuove abilità ti farà sentire e apparire più sicuro.
Prenditi un momento per pensare ai tuoi valori, alle cose nella tua vita che sono più importanti per te. Sei all'altezza di loro o ti stai solo facendo trascinare dalla corrente? Essere consapevoli del proprio valore e sforzarsi di attenersi a degli standard elevati darà agli altri l'impressione che sei sicuro di te.
Il fatto è che sei fantastico! Quando reciti un ruolo e cerchi di essere qualcosa che non sei, non ingannerai gli altri a lungo. Lascia che gli altri vedano chi sei. Parla delle cose che ti entusiasmano; le persone sapranno che sei a tuo agio nella tua pelle e trasuderai sicurezza.
Fonti:
https://www.tonyrobbins.com/building-confidence/how-to-appear-confident/
https://psychcentral.com/blog/7-ways-to-overcome-shyness-and-social-anxiety
La solitudine è una malattia? La solitudine è stata riconosciuta come precursore e causa di scarsa salute fisica e mentale ed è stata persino descritta come un "killer nascosto", specialmente tra le persone anziane.
Ci sono così tanti consigli contraddittori sulla salute là fuori, che tutto diventa confuso. Un anno si dice che il burro fa male e la margarina sia migliore. L'anno successivo è il contrario. Un articolo dice che la corsa provoca tensione alle articolazioni; un altro dice che ti fa bene perché aumenta la forza ossea.
Le cattive abitudini fanno perdere energia e tempo. Ti sconvolgono la vita, mettono a rischio la tua salute e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Allora perché le seguiamo? E cosa possiamo fare per eliminare le nostre cattive abitudini?
Che sia un partner o un coinquilino, una relazione con un narcisista patologico è impegnativa. Ci sono dei modi per affrontarla o è meglio lasciare la relazione?
Il mal di testa può essere una vera seccatura, soprattutto se ne soffri frequentemente. Fortunatamente, ci sono molti modi naturali per prevenire e alleviare il mal di testa senza dover ricorrere a farmaci da banco.
Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!
Leggi l'articolo completo quiCredi che ci siano delle cose che devi ottenere per poter essere felice? La società ci insegna che la ricchezza, la salute, l'amore romantico e la famiglia sono essenziali per la felicità. Ma queste cose sono davvero le più importanti nella vita?
Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.
Un articolo su che cosa fare quando vi sentite persi nella vita. Scoprite alcuni consigli per aiutarvi a non sentirvi più soli e persi nella vita.
Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!
Leggi l'articolo completo quiNon sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!