12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo
12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

Il terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, una volta disse: "Mai rimandare a domani, ciò che si può fare oggi." Molte persone raggiungono una fase in cui rinunciano ai loro obiettivi o sogni semplicemente perché la loro realizzazione sembra un compito impossibile. Siamo sempre in attesa finché non avremo abbastanza soldi, o del momento giusto, o quando i bambini saranno cresciuti, ecc ecc. Il punto è che non vi sarà mai un momento ottimale per ottenere il vostro obiettivo, perciò provateci ora! Ecco i nostri primi motivi per aiutarvi a raggiungere ora il vostro obiettivo.

1. Non si può vivere nel futuro

Se tutto quello che desiderate è nel futuro, significa che non state vivendo nel presente. Non vi concentrate e non apprezzate la vostra vita ora, se state costantemente a pensare a ciò che sarà un giorno. Con questo in mente, vale la pena pensare a dei provvedimenti per raggiungere i vostri obiettivi di oggi. Non potrete mai davvero ottenere ciò che volete, se non mettete i vostri obiettivi in movimento.

2. Create una visione del futuro

Anche se non si può vivere nel futuro, non vi è nulla di male ad avere una buona idea di ciò che si desidera. Il trucco è quello di lavorare sempre per raggiungerla. È possibile fissare obiettivi e progetti per il futuro, ma agire già da oggi in modo da poter realizzare i vostri sogni futuri. Sognare ad occhi aperti non dovrebbe mai sostituire il vivere qui e ora.

3. Ricordate a voi stessi quella visione

Quando sentite che volete rinunciare al vostro obiettivo o al vostro sogno, ricordatevi del desiderio che c'era alla base: perdere peso, scrivere un romanzo, correre una maratona, comprare una casa, laurearvi. C'era una ragione per cui lo volevate - così fate un check-in con voi stessi ogni tanto, e ricordatevi che ogni giorno che vi impegnate per raggiungere il vostro obiettivo, lo rendete più vicino e realizzabile.

4. Ogni nuovo giorno porta positività ed energia

Alzatevi la mattina sapendo di avere almeno un piccolo obiettivo da raggiungere in giornata per alimentare il vostro obiettivo più grande o il vostro sogno. Siate entusiasti! Guardate con fiducia a quello che vi porterà la giornata.

5. Perdonate e dimenticate

Le esperienze passate vi hanno reso quello che siete. Sforzatevi di vederle in una luce positiva. Siete sopravvissuti, e dunque state facendo grandi cose! Non lasciate che amarezza e risentimento vi rovinino la vita. L'ossessione del passato vi ruba l'energia positiva. Andate avanti e guardate al nuovo giorno senza acrimonia e brutti sentimenti.

6. Non dovrebbe, ma sarà

Eliminare la parola “dovrebbe” dal vostro vocabolario. "Dovrebbe" è una parola che fa sentire sviliti, in colpa e in ansia. Non vi deve essere alcun "dovrebbe" nella vostra vita. "Dovrebbe" è giudicante e voi d'ora in poi non avrete tempo per questo. Sostituite "dovrebbe" con "volontà", "volere", "'desiderio".

7. A volte il viaggio è migliore della destinazione

Qual è la cosa peggiore che potrà accadere se andate avanti e non raggiungete il vostro obiettivo? Che cosa avete perso? È probabile che non avrete perso nulla. Avrete acquisito esperienza e imparato alcune lezioni di vita. Sarete cresciuti come persone. Sarete in grado di utilizzare ciò che avete imparato per raggiungere un nuovo obiettivo, un'ambizione o un sogno.

8. La paura del successo

Alcune persone temono il successo. Temono di terminare un romanzo o il loro corso, per esempio. Perché? Perché non sanno cosa faranno dopo? Forse, se raggiungono il loro obiettivo diventeranno responsabili di qualcuno o di qualcosa d'altro. O forse saranno deluse dal fatto che le cose non sono così meravigliose come speravano che sarebbero state. Fallire può significare non ferire o deludere nessuno, ma è davvero un buon modo per vivere la vostra vita? Tiratevi su e passate al prossimo sogno.

9. Cosa vorreste dire ai vostri amici se fossero nei vostri panni?

Immaginate lo scenario in cui il vostro migliore amico ha deciso di rinunciare al suo sogno. Cosa gli vorreste dire? Vorreste cercare di motivarlo? Vorreste dimostrargli che potenzialmente se ci prova seriamente, le cose potrebbero funzionare bene? Oppure gli direste: "Sì, caro amico, rinuncia!"? Voi siete il vostro migliore amico, perciò scegliete.

10. Lavorate per un obiettivo, perché i sogni rendono la vita degna di essere vissuta

Se non fosse possibile immaginare un futuro, quanto sarebbe triste la vita? Ecco perché abbiamo sogni, ambizioni e obiettivi. Ci aiutano ad affrontare i giorni e le notti difficili. Ci aiutano a lottare quando la vita è dura.

11. Dovete farlo!

Nessun altro potrà raggiungere il vostro obiettivo al vostro posto! Nessuno può farlo, non i vostri genitori, i vostri figli o il vostro partner. Loro hanno i loro obiettivi, quindi se c'è qualcosa che desiderate, dovete essere voi a volerlo ottenere.

12. Dimostrate che i pessimisti sbagliano

Avrete sicuramente incontrato persone che vi hanno detto che non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Che non scriverete mai il libro, che non correrete la maratona, che non guiderete una bella macchina. Se non altro, è necessario dimostrare che si sbagliavano. Avete anche la possibilità di essere fonte di ispirazione per altre persone, per rendere la vostra famiglia orgogliosa, e, soprattutto, per rendere voi stessi orgogliosi di voi!

Ricordate - si vive una volta sola.

Sfruttate al massimo il tempo che avete. La vita è troppo breve. Sul letto di morte, che cosa vi ricorderete di più? Non saranno le ore che passate davanti alla TV, saranno le cose che vi hanno reso felici e le cose che avete ottenuto. Non perdete tempo, andate a fare ciò che desiderate, subito!

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Un articolo su che cosa fare quando vi sentite persi nella vita. Scoprite alcuni consigli per aiutarvi a non sentirvi più soli e persi nella vita.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

12 segnali che non siete più felici

12 segnali che non siete più felici

Vi sentite smarriti o tristi? 12 segnali che vi dicono che non siete più felici e che dovreste riconsiderare quello che sta succedendo nella vostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Avete il fastidioso sospetto che potresti essere più felici solo se X fosse vero o se potreste fare Y? Cosa dovreste cambiare nella vostra vita per essere più felici?

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici da soli

Essere felici da soli

Vi sentite mai soli? Pensate che sia possibile essere felici da soli? Essere felici da soli è assolutamente fattibile. 

Leggi l'articolo completo qui

E importante preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Perché è importante non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Ti importa troppo di quello che pensano gli altri? Le persone pensano davvero agli altri così spesso? Quali sono le ragioni? Continua a leggere!

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo