Il terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, una volta disse: "Mai rimandare a domani, ciò che si può fare oggi." Molte persone raggiungono una fase in cui rinunciano ai loro obiettivi o sogni semplicemente perché la loro realizzazione sembra un compito impossibile. Siamo sempre in attesa finché non avremo abbastanza soldi, o del momento giusto, o quando i bambini saranno cresciuti, ecc ecc. Il punto è che non vi sarà mai un momento ottimale per ottenere il vostro obiettivo, perciò provateci ora! Ecco i nostri primi motivi per aiutarvi a raggiungere ora il vostro obiettivo.
Se tutto quello che desiderate è nel futuro, significa che non state vivendo nel presente. Non vi concentrate e non apprezzate la vostra vita ora, se state costantemente a pensare a ciò che sarà un giorno. Con questo in mente, vale la pena pensare a dei provvedimenti per raggiungere i vostri obiettivi di oggi. Non potrete mai davvero ottenere ciò che volete, se non mettete i vostri obiettivi in movimento.
Anche se non si può vivere nel futuro, non vi è nulla di male ad avere una buona idea di ciò che si desidera. Il trucco è quello di lavorare sempre per raggiungerla. È possibile fissare obiettivi e progetti per il futuro, ma agire già da oggi in modo da poter realizzare i vostri sogni futuri. Sognare ad occhi aperti non dovrebbe mai sostituire il vivere qui e ora.
Quando sentite che volete rinunciare al vostro obiettivo o al vostro sogno, ricordatevi del desiderio che c'era alla base: perdere peso, scrivere un romanzo, correre una maratona, comprare una casa, laurearvi. C'era una ragione per cui lo volevate - così fate un check-in con voi stessi ogni tanto, e ricordatevi che ogni giorno che vi impegnate per raggiungere il vostro obiettivo, lo rendete più vicino e realizzabile.
Alzatevi la mattina sapendo di avere almeno un piccolo obiettivo da raggiungere in giornata per alimentare il vostro obiettivo più grande o il vostro sogno. Siate entusiasti! Guardate con fiducia a quello che vi porterà la giornata.
Le esperienze passate vi hanno reso quello che siete. Sforzatevi di vederle in una luce positiva. Siete sopravvissuti, e dunque state facendo grandi cose! Non lasciate che amarezza e risentimento vi rovinino la vita. L'ossessione del passato vi ruba l'energia positiva. Andate avanti e guardate al nuovo giorno senza acrimonia e brutti sentimenti.
Eliminare la parola “dovrebbe” dal vostro vocabolario. "Dovrebbe" è una parola che fa sentire sviliti, in colpa e in ansia. Non vi deve essere alcun "dovrebbe" nella vostra vita. "Dovrebbe" è giudicante e voi d'ora in poi non avrete tempo per questo. Sostituite "dovrebbe" con "volontà", "volere", "'desiderio".
Qual è la cosa peggiore che potrà accadere se andate avanti e non raggiungete il vostro obiettivo? Che cosa avete perso? È probabile che non avrete perso nulla. Avrete acquisito esperienza e imparato alcune lezioni di vita. Sarete cresciuti come persone. Sarete in grado di utilizzare ciò che avete imparato per raggiungere un nuovo obiettivo, un'ambizione o un sogno.
Alcune persone temono il successo. Temono di terminare un romanzo o il loro corso, per esempio. Perché? Perché non sanno cosa faranno dopo? Forse, se raggiungono il loro obiettivo diventeranno responsabili di qualcuno o di qualcosa d'altro. O forse saranno deluse dal fatto che le cose non sono così meravigliose come speravano che sarebbero state. Fallire può significare non ferire o deludere nessuno, ma è davvero un buon modo per vivere la vostra vita? Tiratevi su e passate al prossimo sogno.
Immaginate lo scenario in cui il vostro migliore amico ha deciso di rinunciare al suo sogno. Cosa gli vorreste dire? Vorreste cercare di motivarlo? Vorreste dimostrargli che potenzialmente se ci prova seriamente, le cose potrebbero funzionare bene? Oppure gli direste: "Sì, caro amico, rinuncia!"? Voi siete il vostro migliore amico, perciò scegliete.
Se non fosse possibile immaginare un futuro, quanto sarebbe triste la vita? Ecco perché abbiamo sogni, ambizioni e obiettivi. Ci aiutano ad affrontare i giorni e le notti difficili. Ci aiutano a lottare quando la vita è dura.
Nessun altro potrà raggiungere il vostro obiettivo al vostro posto! Nessuno può farlo, non i vostri genitori, i vostri figli o il vostro partner. Loro hanno i loro obiettivi, quindi se c'è qualcosa che desiderate, dovete essere voi a volerlo ottenere.
Avrete sicuramente incontrato persone che vi hanno detto che non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Che non scriverete mai il libro, che non correrete la maratona, che non guiderete una bella macchina. Se non altro, è necessario dimostrare che si sbagliavano. Avete anche la possibilità di essere fonte di ispirazione per altre persone, per rendere la vostra famiglia orgogliosa, e, soprattutto, per rendere voi stessi orgogliosi di voi!
Sfruttate al massimo il tempo che avete. La vita è troppo breve. Sul letto di morte, che cosa vi ricorderete di più? Non saranno le ore che passate davanti alla TV, saranno le cose che vi hanno reso felici e le cose che avete ottenuto. Non perdete tempo, andate a fare ciò che desiderate, subito!
Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, più di 260 milioni di persone nel mondo soffrono di depressione. E non solo agli adulti viene diagnosticata questa malattia. Anche i bambini di tre o quattro anni possono soffrire di depressione.
Tutti i genitori vogliono il meglio per i loro figli. Costruire una famiglia unita con legami che durino per sempre è il segreto per vederli prosperare. Le famiglie prosperano quando i loro legami sono forti e in famiglia tutti si sentono felici e sicuri.
Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori.
Non lasciare che altre persone influenzino troppo la tua vita! Scopri ora, quanto tieni alle opinioni degli altri e come influenzano la tua vita.
Leggi l'articolo completo quiNessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.
Come fare e avere meno, ma godersi di più la vita? Avete mai considerato di poter fare meno cose nella vostra vita e di goderne di più? Questo articolo mira a dare un'occhiata più da vicino a come consumare meno, fare meno e lavorare di meno. Continuate a leggere per ulteriori informazioni.
Vi sentite mai soli? Pensate che sia possibile essere felici da soli? Essere felici da soli è assolutamente fattibile.
Non lasciate che il vostro umore dipenda dal tempo e portate qualche raggio di sole nella vostra vita con i seguenti consigli. 6 consigli utili e semplici!
Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.
La pandemia ha costretto molti di noi a mettere da parte i nostri sogni. Abbiamo dovuto accettare che il raggiungimento dei nostri obiettivi possa essere momentaneamente ritardato.
Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!