Consulenza Fiori di Bach

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

Il terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, una volta disse: "Mai rimandare a domani, ciò che si può fare oggi." Molte persone raggiungono una fase in cui rinunciano ai loro obiettivi o sogni semplicemente perché la loro realizzazione sembra un compito impossibile. Siamo sempre in attesa finché non avremo abbastanza soldi, o del momento giusto, o quando i bambini saranno cresciuti, ecc ecc. Il punto è che non vi sarà mai un momento ottimale per ottenere il vostro obiettivo, perciò provateci ora! Ecco i nostri primi motivi per aiutarvi a raggiungere ora il vostro obiettivo.

1. Non si può vivere nel futuro

Se tutto quello che desiderate è nel futuro, significa che non state vivendo nel presente. Non vi concentrate e non apprezzate la vostra vita ora, se state costantemente a pensare a ciò che sarà un giorno. Con questo in mente, vale la pena pensare a dei provvedimenti per raggiungere i vostri obiettivi di oggi. Non potrete mai davvero ottenere ciò che volete, se non mettete i vostri obiettivi in movimento.

2. Create una visione del futuro

Anche se non si può vivere nel futuro, non vi è nulla di male ad avere una buona idea di ciò che si desidera. Il trucco è quello di lavorare sempre per raggiungerla. È possibile fissare obiettivi e progetti per il futuro, ma agire già da oggi in modo da poter realizzare i vostri sogni futuri. Sognare ad occhi aperti non dovrebbe mai sostituire il vivere qui e ora.

3. Ricordate a voi stessi quella visione

Quando sentite che volete rinunciare al vostro obiettivo o al vostro sogno, ricordatevi del desiderio che c'era alla base: perdere peso, scrivere un romanzo, correre una maratona, comprare una casa, laurearvi. C'era una ragione per cui lo volevate - così fate un check-in con voi stessi ogni tanto, e ricordatevi che ogni giorno che vi impegnate per raggiungere il vostro obiettivo, lo rendete più vicino e realizzabile.

4. Ogni nuovo giorno porta positività ed energia

Alzatevi la mattina sapendo di avere almeno un piccolo obiettivo da raggiungere in giornata per alimentare il vostro obiettivo più grande o il vostro sogno. Siate entusiasti! Guardate con fiducia a quello che vi porterà la giornata.

5. Perdonate e dimenticate

Le esperienze passate vi hanno reso quello che siete. Sforzatevi di vederle in una luce positiva. Siete sopravvissuti, e dunque state facendo grandi cose! Non lasciate che amarezza e risentimento vi rovinino la vita. L'ossessione del passato vi ruba l'energia positiva. Andate avanti e guardate al nuovo giorno senza acrimonia e brutti sentimenti.

6. Non dovrebbe, ma sarà

Eliminare la parola “dovrebbe” dal vostro vocabolario. "Dovrebbe" è una parola che fa sentire sviliti, in colpa e in ansia. Non vi deve essere alcun "dovrebbe" nella vostra vita. "Dovrebbe" è giudicante e voi d'ora in poi non avrete tempo per questo. Sostituite "dovrebbe" con "volontà", "volere", "'desiderio".

7. A volte il viaggio è migliore della destinazione

Qual è la cosa peggiore che potrà accadere se andate avanti e non raggiungete il vostro obiettivo? Che cosa avete perso? È probabile che non avrete perso nulla. Avrete acquisito esperienza e imparato alcune lezioni di vita. Sarete cresciuti come persone. Sarete in grado di utilizzare ciò che avete imparato per raggiungere un nuovo obiettivo, un'ambizione o un sogno.

8. La paura del successo

Alcune persone temono il successo. Temono di terminare un romanzo o il loro corso, per esempio. Perché? Perché non sanno cosa faranno dopo? Forse, se raggiungono il loro obiettivo diventeranno responsabili di qualcuno o di qualcosa d'altro. O forse saranno deluse dal fatto che le cose non sono così meravigliose come speravano che sarebbero state. Fallire può significare non ferire o deludere nessuno, ma è davvero un buon modo per vivere la vostra vita? Tiratevi su e passate al prossimo sogno.

9. Cosa vorreste dire ai vostri amici se fossero nei vostri panni?

Immaginate lo scenario in cui il vostro migliore amico ha deciso di rinunciare al suo sogno. Cosa gli vorreste dire? Vorreste cercare di motivarlo? Vorreste dimostrargli che potenzialmente se ci prova seriamente, le cose potrebbero funzionare bene? Oppure gli direste: "Sì, caro amico, rinuncia!"? Voi siete il vostro migliore amico, perciò scegliete.

10. Lavorate per un obiettivo, perché i sogni rendono la vita degna di essere vissuta

Se non fosse possibile immaginare un futuro, quanto sarebbe triste la vita? Ecco perché abbiamo sogni, ambizioni e obiettivi. Ci aiutano ad affrontare i giorni e le notti difficili. Ci aiutano a lottare quando la vita è dura.

11. Dovete farlo!

Nessun altro potrà raggiungere il vostro obiettivo al vostro posto! Nessuno può farlo, non i vostri genitori, i vostri figli o il vostro partner. Loro hanno i loro obiettivi, quindi se c'è qualcosa che desiderate, dovete essere voi a volerlo ottenere.

12. Dimostrate che i pessimisti sbagliano

Avrete sicuramente incontrato persone che vi hanno detto che non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Che non scriverete mai il libro, che non correrete la maratona, che non guiderete una bella macchina. Se non altro, è necessario dimostrare che si sbagliavano. Avete anche la possibilità di essere fonte di ispirazione per altre persone, per rendere la vostra famiglia orgogliosa, e, soprattutto, per rendere voi stessi orgogliosi di voi!

Ricordate - si vive una volta sola.

Sfruttate al massimo il tempo che avete. La vita è troppo breve. Sul letto di morte, che cosa vi ricorderete di più? Non saranno le ore che passate davanti alla TV, saranno le cose che vi hanno reso felici e le cose che avete ottenuto. Non perdete tempo, andate a fare ciò che desiderate, subito!

Realizzato da Tom Vermeersch ()

Tom Vermeersch

Tom Vermeersch è psicologo certificato ed esperto di Fiori di Bach con oltre 30 anni di esperienza.

Altri articoli

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Consenti agli altri di influenzare la tua vita? Scoprilo!

Non lasciare che altre persone influenzino troppo la tua vita! Scopri ora, quanto tieni alle opinioni degli altri e come influenzano la tua vita.

Come ravvivare la tua vita

Hai la sensazione di fare sempre le stesse cose e di non andare da nessuna parte? È comune sentirsi bloccati nella routine, stando fermi e semplicemente seguendo le solite abitudini senza entusiasmo.

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Perché non io?

È naturale confrontare le nostre vite con quelle degli altri: valutare i pro e i contro delle situazioni ci aiuta a prendere decisioni. Ma può verificarsi un aspetto negativo quando scopri che ti confronti costantemente con gli altri, invidiando le loro vite apparentemente perfette e chiedendoti perché loro sono più fortunati, più ricchi e più belli di te.

Come fare e avere meno, e godersi di più la vita

Come fare e avere meno, ma godersi di più la vita? Avete mai considerato di poter fare meno cose nella vostra vita e di goderne di più? Questo articolo mira a dare un'occhiata più da vicino a come consumare meno, fare meno e lavorare di meno. Continuate a leggere per ulteriori informazioni.

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Cosa fare quando sei al limite della sopportazione?

L'alba sta arrivando e hai dormito a malapena tutta la notte. Invece di svegliarti pronto per affrontare la giornata, ti senti come se non fossi in grado di recuperare il ritardo su tutte le cose urgenti che devi fare. Pensieri stressanti ti girano per la testa e ti senti esausto e sfinito. Ti suona familiare? Non sei il solo!

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo
12 motivi per raggiungere adesso il vostro obiettivo

Il terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, una volta disse: "Mai rimandare a domani, ciò che si può fare oggi." Molte persone raggiungono una fase in cui rinunciano ai loro obiettivi o sogni semplicemente perché la loro realizzazione sembra un compito impossibile. Siamo sempre in attesa finché non avremo abbastanza soldi, o del momento giusto, o quando i bambini saranno cresciuti, ecc ecc. Il punto è che non vi sarà mai un momento ottimale per ottenere il vostro obiettivo, perciò provateci ora! Ecco i nostri primi motivi per aiutarvi a raggiungere ora il vostro obiettivo.

1. Non si può vivere nel futuro

Se tutto quello che desiderate è nel futuro, significa che non state vivendo nel presente. Non vi concentrate e non apprezzate la vostra vita ora, se state costantemente a pensare a ciò che sarà un giorno. Con questo in mente, vale la pena pensare a dei provvedimenti per raggiungere i vostri obiettivi di oggi. Non potrete mai davvero ottenere ciò che volete, se non mettete i vostri obiettivi in movimento.

2. Create una visione del futuro

Anche se non si può vivere nel futuro, non vi è nulla di male ad avere una buona idea di ciò che si desidera. Il trucco è quello di lavorare sempre per raggiungerla. È possibile fissare obiettivi e progetti per il futuro, ma agire già da oggi in modo da poter realizzare i vostri sogni futuri. Sognare ad occhi aperti non dovrebbe mai sostituire il vivere qui e ora.

3. Ricordate a voi stessi quella visione

Quando sentite che volete rinunciare al vostro obiettivo o al vostro sogno, ricordatevi del desiderio che c'era alla base: perdere peso, scrivere un romanzo, correre una maratona, comprare una casa, laurearvi. C'era una ragione per cui lo volevate - così fate un check-in con voi stessi ogni tanto, e ricordatevi che ogni giorno che vi impegnate per raggiungere il vostro obiettivo, lo rendete più vicino e realizzabile.

4. Ogni nuovo giorno porta positività ed energia

Alzatevi la mattina sapendo di avere almeno un piccolo obiettivo da raggiungere in giornata per alimentare il vostro obiettivo più grande o il vostro sogno. Siate entusiasti! Guardate con fiducia a quello che vi porterà la giornata.

5. Perdonate e dimenticate

Le esperienze passate vi hanno reso quello che siete. Sforzatevi di vederle in una luce positiva. Siete sopravvissuti, e dunque state facendo grandi cose! Non lasciate che amarezza e risentimento vi rovinino la vita. L'ossessione del passato vi ruba l'energia positiva. Andate avanti e guardate al nuovo giorno senza acrimonia e brutti sentimenti.

6. Non dovrebbe, ma sarà

Eliminare la parola “dovrebbe” dal vostro vocabolario. "Dovrebbe" è una parola che fa sentire sviliti, in colpa e in ansia. Non vi deve essere alcun "dovrebbe" nella vostra vita. "Dovrebbe" è giudicante e voi d'ora in poi non avrete tempo per questo. Sostituite "dovrebbe" con "volontà", "volere", "'desiderio".

7. A volte il viaggio è migliore della destinazione

Qual è la cosa peggiore che potrà accadere se andate avanti e non raggiungete il vostro obiettivo? Che cosa avete perso? È probabile che non avrete perso nulla. Avrete acquisito esperienza e imparato alcune lezioni di vita. Sarete cresciuti come persone. Sarete in grado di utilizzare ciò che avete imparato per raggiungere un nuovo obiettivo, un'ambizione o un sogno.

8. La paura del successo

Alcune persone temono il successo. Temono di terminare un romanzo o il loro corso, per esempio. Perché? Perché non sanno cosa faranno dopo? Forse, se raggiungono il loro obiettivo diventeranno responsabili di qualcuno o di qualcosa d'altro. O forse saranno deluse dal fatto che le cose non sono così meravigliose come speravano che sarebbero state. Fallire può significare non ferire o deludere nessuno, ma è davvero un buon modo per vivere la vostra vita? Tiratevi su e passate al prossimo sogno.

9. Cosa vorreste dire ai vostri amici se fossero nei vostri panni?

Immaginate lo scenario in cui il vostro migliore amico ha deciso di rinunciare al suo sogno. Cosa gli vorreste dire? Vorreste cercare di motivarlo? Vorreste dimostrargli che potenzialmente se ci prova seriamente, le cose potrebbero funzionare bene? Oppure gli direste: "Sì, caro amico, rinuncia!"? Voi siete il vostro migliore amico, perciò scegliete.

10. Lavorate per un obiettivo, perché i sogni rendono la vita degna di essere vissuta

Se non fosse possibile immaginare un futuro, quanto sarebbe triste la vita? Ecco perché abbiamo sogni, ambizioni e obiettivi. Ci aiutano ad affrontare i giorni e le notti difficili. Ci aiutano a lottare quando la vita è dura.

11. Dovete farlo!

Nessun altro potrà raggiungere il vostro obiettivo al vostro posto! Nessuno può farlo, non i vostri genitori, i vostri figli o il vostro partner. Loro hanno i loro obiettivi, quindi se c'è qualcosa che desiderate, dovete essere voi a volerlo ottenere.

12. Dimostrate che i pessimisti sbagliano

Avrete sicuramente incontrato persone che vi hanno detto che non riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo. Che non scriverete mai il libro, che non correrete la maratona, che non guiderete una bella macchina. Se non altro, è necessario dimostrare che si sbagliavano. Avete anche la possibilità di essere fonte di ispirazione per altre persone, per rendere la vostra famiglia orgogliosa, e, soprattutto, per rendere voi stessi orgogliosi di voi!

Ricordate - si vive una volta sola.

Sfruttate al massimo il tempo che avete. La vita è troppo breve. Sul letto di morte, che cosa vi ricorderete di più? Non saranno le ore che passate davanti alla TV, saranno le cose che vi hanno reso felici e le cose che avete ottenuto. Non perdete tempo, andate a fare ciò che desiderate, subito!


Marie Pure

Altri articoli


Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Leggi l'articolo completo qui

Consenti agli altri di influenzare la tua vita Scoprilo

Consenti agli altri di influenzare la tua vita? Scoprilo!

Non lasciare che altre persone influenzino troppo la tua vita! Scopri ora, quanto tieni alle opinioni degli altri e come influenzano la tua vita.

Leggi l'articolo completo qui

Come ravvivare la tua vita

Come ravvivare la tua vita

Hai la sensazione di fare sempre le stesse cose e di non andare da nessuna parte? È comune sentirsi bloccati nella routine, stando fermi e semplicemente seguendo le solite abitudini senza entusiasmo.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non io

Perché non io?

È naturale confrontare le nostre vite con quelle degli altri: valutare i pro e i contro delle situazioni ci aiuta a prendere decisioni. Ma può verificarsi un aspetto negativo quando scopri che ti confronti costantemente con gli altri, invidiando le loro vite apparentemente perfette e chiedendoti perché loro sono più fortunati, più ricchi e più belli di te.

Leggi l'articolo completo qui

Come fare e avere meno, e godersi di più la vita

Come fare e avere meno, e godersi di più la vita

Come fare e avere meno, ma godersi di più la vita? Avete mai considerato di poter fare meno cose nella vostra vita e di goderne di più? Questo articolo mira a dare un'occhiata più da vicino a come consumare meno, fare meno e lavorare di meno. Continuate a leggere per ulteriori informazioni.

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando sei alla fine di una relazione

Cosa fare quando sei al limite della sopportazione?

L'alba sta arrivando e hai dormito a malapena tutta la notte. Invece di svegliarti pronto per affrontare la giornata, ti senti come se non fossi in grado di recuperare il ritardo su tutte le cose urgenti che devi fare. Pensieri stressanti ti girano per la testa e ti senti esausto e sfinito. Ti suona familiare? Non sei il solo!

Leggi l'articolo completo qui

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach non sono medicinali, ma estratti vegetali innocui che vengono utilizzati per sostenere la salute.

© 2024 Mariepure - Webdesign Publi4u

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo