Cosa ti trattiene?

Cosa ti trattiene?
Cosa ti trattiene

La pandemia ha costretto molti di noi a mettere da parte i nostri sogni. Abbiamo dovuto accettare che il raggiungimento dei nostri obiettivi possa essere momentaneamente ritardato. Senti invece che non raggiungerai mai i tuoi obiettivi? O che i tuoi sogni non si avvereranno mai? Forse c'è qualcosa che ti trattiene e ti fa arrendere prima che ti avvicini al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Molti di noi rimangono bloccati in un solco di pensieri, convinzioni e comportamenti che ci impediscono di avere successo. Ma non deve essere per forza di cose così! Se riesci a identificare i fattori che ti trattengono, puoi iniziare a cambiare e ad avvicinarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi nella vita. Ecco alcune delle cose che potrebbero impedirti di avere successo.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Ti preoccupi di ciò che pensano gli altri

È comune permettere alla paura di ciò che pensano gli altri di influenzare ciò che fai. Ma stai permettendo che questo accada per impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Ti preoccupi che le persone ti giudicheranno e ti criticheranno per quello che scegli di fare, e quindi rinunci al tuo sogno. La miscela di fiori di Bach 44 può aiutarti a rafforzare la tua autostima e ad avere più fiducia in te stesso.

Ricorda che le persone che ti giudicano non sono importanti. Le persone che si prendono cura di te e la cui opinione è importante ti sosterranno nei tuoi obiettivi. È la tua vita e non dovresti lasciare che la paura di essere giudicato ostacoli il raggiungimento dei tuoi piani. Quindi segui i tuoi sogni! Presto ti renderai conto che le altre persone si preoccupano principalmente di se stesse e della propria vita piuttosto che di giudicarti.

2. Ti preoccupi di cose che potrebbero non accadere

Chiederti tutto il tempo "E se?" non farà altro che trattenerti! Invece di metterti negativamente in questione, prova a guardare i problemi da una prospettiva diversa e chiediti se c'è qualcosa di diverso che potresti fare.

Quando dubiti costantemente di te stesso e ti preoccupi di cose che potrebbero non accadere mai, è più probabile che rinunci ai tuoi sogni e smetta di provarci con la giusta convinzione. Quindi poniti domande diverse, quelle che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi e a prendere la strada migliore verso il successo.

3. Rifletti sugli errori

Tutti noi commettiamo errori ma non lasciare che i contrattempi ti trattengano. Il segreto è riflettere su ciò che è andato storto e imparare da esso in modo da non ripetere lo stesso errore più e più volte. Riflettere e valutare gli errori che hai fatto ti aiuterà a tornare più forte. Quando sai cosa non funziona, continua a provare e a scoprire la strada migliore.

4. Non è mai il momento giusto

Non c'è mai il momento "perfetto", quindi procrastinare e aspettare sempre il momento giusto ti impedirà di realizzare i tuoi sogni. Cambia il modo in cui guardi le cose: hai solo una vita, quindi se non lo fai ora, quando lo farai? È ora o mai più!

Un modo per evitare di procrastinare è evitare distrazioni e gestire meglio il tuo tempo. Stabilisci un programma e rispettalo. Agire e iniziare a mettere in atto il tuo piano ti motiverà e ti porterà più vicino a realizzare i tuoi sogni.

5. Non hai un'idea chiara dei tuoi obiettivi

Non realizzerai mai i tuoi sogni se non hai un'immagine chiara di ciò che vuoi ottenere. Quando sai cosa vuoi dalla vita, sarai in grado di pianificare il tuo percorso verso il successo. Prova a condividere i tuoi sogni con la famiglia e gli amici: il loro contributo e i loro consigli possono aiutarti a consolidare i tuoi piani. Se non hai una visione chiara di ciò che vuoi dalla vita, sii il più aperto possibile a nuove idee ed esperienze. Potresti scoprire opportunità che non sapevi esistere.

6. Rimani troppo fedele a ciò che sai

Se non stai raggiungendo il tuo obiettivo, potrebbe essere perché sei bloccato dalla routine. Se la tua mente è pronta ma non prendi in considerazione prospettive diverse, troverai difficile andare oltre nella vita. Prova ad ascoltare gli altri e a guardare le cose da una prospettiva diversa: scoprirai che essere aperto a nuovi modi di pensare ti aiuterà ad andare avanti e a raggiungere i tuoi obiettivi.

7. Ti senti inadeguato rispetto agli altri

Paragonarti ad altri che si trovano più avanti nei loro obiettivi può essere irrealistico e potrebbe minare la tua autostima. Non conosci il percorso e le lotte che gli altri possono aver affrontato e gli ostacoli che hanno dovuto superare. E puoi essere certo che anche loro hanno commesso degli errori lungo la strada. Quindi concentrati sulle tue scelte, non essere invidioso e non scoraggiarti.

8. Risultati immediati

Se vale la pena ottenere qualcosa, vale la pena aspettare. Se sei troppo impaziente e rinunci ai tuoi obiettivi non appena incontri un ostacolo, è improbabile che realizzerai mai i tuoi sogni. Raggiungere i tuoi obiettivi è un grande progetto e devi perseverare. Quindi, se raggiungere i tuoi obiettivi richiede più tempo di quanto speravi, ricorda che alla fine ne varrà la pena.


Fonti:

https://www.nhs.uk/mental-health/self-help/tips-and-support/raise-low-self-esteem/

https://www.princes-trust.org.uk/help-for-young-people/tools-resources/building-confidence


Marie Pure

Altri articoli


10 comportamenti per apparire più sicuri

10 comportamenti per apparire più sicuri

Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.

Leggi l'articolo completo qui

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare Rispondi al nostro quiz!

Riesci ad accettare le cose che non puoi cambiare? Rispondi al nostro quiz!

Quando si arriva alla fine di una relazione o quando si perde il lavoro talvolta si rimane bloccati in un circolo vizioso di pensieri negativi e di sofferenze. Quanto sei bravo a lasciar andare i rancori e ad accettare che alcune cose possono essere al di fuori del tuo controllo? Rispondi al nostro quiz per scoprirlo!

Leggi l'articolo completo qui

Chi sono le persone (sorprendentemente) più felici al mondo

Chi sono le persone (sorprendentemente) più felici al mondo?

Per il terzo anno consecutivo, la Finlandia è arrivata in cima al World Happiness Report come il paese più felice del mondo. Il risultato potrebbe sorprendere chiunque creda che il sole sia un ingrediente essenziale per la felicità: la Finlandia vede solo 8 ore di luce durante l'inverno. Persino alcuni finlandesi pensano di non meritare questo primato. Quindi quanto è accurato il World Happiness Report e qual è il segreto del successo della Finlandia?

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

Come evitare la negatività

Come evitare la negatività

Il pensiero negativo può impedirti di avere successo nella vita e realizzare i tuoi sogni. Pensare negativamente ha anche un effetto significativo sulla nostra salute fisica e mentale; la ricerca ha dimostrato che le persone che hanno schemi di pensiero negativi sperimentano meno opportunità, più stress e maggiore rischio di malattie fisiche.

Leggi l'articolo completo qui

Perché mi sento così male

Perché mi sento così male?

La tua vita sta andando bene; sembra che tu abbia tutto ciò che puoi ragionevolmente desiderare. Ma ti senti triste e non sai perché. Forse non dormi abbastanza? O è il tempo? O sta succedendo qualcos'altro? 

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Un articolo su che cosa fare quando vi sentite persi nella vita. Scoprite alcuni consigli per aiutarvi a non sentirvi più soli e persi nella vita.

Leggi l'articolo completo qui

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Sei cose che pensiamo ci renderanno felici, ma che non è vero!

Quando pensi alle cose che ti renderanno felice, quali sono le immagini che ti vengono in mente? Ricchezza, bellezza, una casa da sogno, lunghe vacanze, un'auto top di gamma? La felicità non è una costante e quanto ci sentiamo felici dipende dal modo in cui scegliamo di vivere le nostre vite.

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo