6 modi per portare il sole nella vostra vita

6 modi per portare il sole nella vostra vita
6 modi per portare il sole nella vostra vita

L'inverno è quasi finito, e stiamo bramando per il primo sole che ci scalderà. Quel giorno in cui finalmente potremo mettere via sciarpe e cappotti, e potremo finalmente godere di una calda serata sorseggiando una bibita fresca su una bella terrazza. Ma fino a quando non giungerà quel momento, non vi è alcuna ragione di sentirsi tristi. Non lasciate che il vostro umore dipenda dal tempo e portate qualche raggio di sole nella vostra vita con i seguenti consigli.

Fare una pausa dalla routine quotidiana

La vita quotidiana e le faccende di casa - come cucinare, pulire, lavare, stirare... - si sa che possono buttare giù di morale. Se avete una brutta giornata, concedetevi una pausa e fate una mini-vacanza. Ordinate un pasto a domicilio in modo da non dover cucinare. Indossate abiti che non usate da un po' - quelli sepolti nel vostro guardaroba! - in modo da non dover fare il bucato per un paio di giorni. Saltate la sessione di sport, e andate piuttosto a bere un caffè con un amico. Anche se la routine è importante nella vita, magari in questo momento vi richiede un po' troppo. In questo momento, una pausa può portare la necessaria luce di sole nella vostra vita.

Esercita la passione per la cucina

Ok, se non vi piace la cucina, allora questo suggerimento non è esattamente per voi. Ma se vi piace molto stare in cucina, questo vi tirarerà su. Provate a preparare un piatto che non avete mai fatto prima, o provate a rifare il vostro piatto preferito del ristorante da soli. Se fate questo con qualcun altro, raddoppierete il divertimento, e con un po' di bella musica passerete una bella serata.

Visitate qualcosa di nuovo

Andare a visitare un negozio dove non siete mai entrati prima, andate a cena in un nuovo ristorante nella vostra città, fermatevi nel parco che vedete ogni giorno guidando e trovate il tempo per farvi una lunga passeggiata. Se avete un cane, potete provare un nuovo sentiero a piedi, e scoprire in questo modo delle cose nuove. Scoprire cose nuove anche se non ci avete mai pensato prima, vi darà sicuramente un buon feeling!

Cambiate le decorazioni della vostra casa

Non è necessario acquistare mobili nuovi o spendere un sacco di soldi. Potete fare questo anche solamente con le cose che già avete. Cambiate le cornici e mettete le decorazioni in posti diversi dal solito. Questo porterà un look fresco a casa vostra. Aggiungete una candela o una pianta per renderla ancora più accogliente. Lasciatevi andare completamente, e scambiate i mobili delle varie stanze.Vedrete che questo darà delle soddisfazioni.

Fate qualcosa di grande con qualcosa di piccolo

Piccole cose come un'appuntamento dalla manicure o una serata al cinema possono significare un cambiamento positivo per la settimana. Imparate ad apprezzare queste cose. Possono sembrare piccole, ma sono di grande importanza nella nostra vita! Andare a fare shopping (anche se si tratta solo di guardare le vetrine), acquistate dei popcorn e invitate alcuni amici, o pianificate una cena intima per qualcuno che amate. Ci sono molte possibilità di fare qualcosa di grande con qualcosa di piccolo e porteranno sicuramente gioia alla vostra vita.

Trascorrete del tempo con le persone che amate

Nulla vi porterà più calore e sole nella vostra vita che le persone che amate. Trascorrere del tempo con loro, condividere un pasto, inviare loro un messaggio incoraggiante sul telefono, ascoltare le loro esigenze... Ci sono molti modi per stare insieme con i vostri cari. E ciascuno di questi modi porterà un po' di sole nella vostra vita. Quindi prendere il telefono e iniziate a fare dei piani per quando le giornate si scalderanno di nuovo.

Fiori di Bach

Avete ancora dei problemi a portare più sole nella vostra vita dopo aver letto questi suggerimenti? I Fiori di Bach possono aiutarvi a vedere di nuovo la vita in modo positivo. Contattateci!


Marie Pure

Altri articoli


Come affrontare le persone negative

Come affrontare le persone negative

Qualcuno vi butta giù a causa della sua negatività? Leggete i nostri suggerimenti su come affrontare le persone negative e rimanere positivi.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non io

Perché non io?

È naturale confrontare le nostre vite con quelle degli altri: valutare i pro e i contro delle situazioni ci aiuta a prendere decisioni. Ma può verificarsi un aspetto negativo quando scopri che ti confronti costantemente con gli altri, invidiando le loro vite apparentemente perfette e chiedendoti perché loro sono più fortunati, più ricchi e più belli di te.

Leggi l'articolo completo qui

Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

L'inizio della primavera regala energia e positività per un nuovo inizio. Scoprite i nostri consigli per ripartire e stare ben in questo articolo.

Leggi l'articolo completo qui

 disturbo ossessivo compulsivo Scoprilo!

È disturbo ossessivo compulsivo? Scoprilo!

Anche se spesso si sentono persone scherzare sul fatto che hanno un disturbo ossessivo compulsivo perché a loro piace mantenere la casa pulita e in ordine, il disturbo ossessivo compulsivo può essere una condizione di salute mentale angosciante e debilitante con una vasta gamma di sintomi.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

Consigli per la paura dei cani dei botti di Capodanno

 Con il Natale che si avvicina, il Capodanno è alle porte. Se il vostro cane è terrorizzato dai fuochi d'artificio della mezzanotte, ci sono alcune cose che potete fare per ridurre al minimo il suo disagio.

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare l'ora legale

Come affrontare l'ora legale

Avete dei problemi ad adattarvi all'ora legale? In questo articolo i nostri consigli per affrontare l'ora legale senza problemi e pieni di energia!
Leggi l'articolo completo qui

Il mondo come lo conoscevamo è finito

Il mondo come lo conoscevamo è finito?

Dallo scoppio della pandemia COVID-19, i governi di tutto il mondo hanno adottato misure senza precedenti per fermare la diffusione del coronavirus. I rapidi cambiamenti che abbiamo visto hanno avuto un impatto su quasi ogni aspetto della nostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù

Depressione non è solo una parola di fantasia per sentirsi un po' giù?

Problemi di salute mentale come depressione e ansia colpiscono circa 1 persona su 6 ad un certo punto della loro vita. Nonostante sia un problema così comune, molti malati aspettano mesi o addirittura anni prima di cercare aiuto.

Leggi l'articolo completo qui

Sei bloccato dall’abitudine

Sei bloccato dall’abitudine?

È difficile notare quando siamo intrappolati in una routine familiare. Fai il nostro quiz per scoprire se sei bloccato dall’abitudine e cosa puoi fare per reagire.

Leggi l'articolo completo qui

Prendere la primavera come un nuovo inizio

Prendere la primavera come un nuovo inizio

Come iniziare bene la vostra primavera! In questo periodo dell'anno in cui vi sentite energici e vibranti e volete volgere il viso verso al sole con positività e ottimismo, abbiamo una vasta gamma di articoli informativi per aiutarvi! Possiamo aiutarvi a iniziare bene la primavera, per migliorare la vostra felicità.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo