Rivelazione: le cose più importanti nella vita!

Rivelazione: le cose più importanti nella vita!
Rivelazione le cose più importanti nella vita!

Credi che ci siano delle cose che devi ottenere per poter essere felice? La società ci insegna che la ricchezza, la salute, l'amore romantico e la famiglia sono essenziali per la felicità. Ma queste cose sono davvero le più importanti nella vita?

Gli psicologi dicono che un aumento di stipendio, una perdita di peso, una macchina nuova di lusso o un'emozionante storia d'amore potrebbero farci sentire più felici all'inizio, ma che il piacere spesso non dura. Gli esseri umani si sono evoluti per adattarsi rapidamente ai cambiamenti nell'ambiente, il che aiuta a sopravvivere a rischi e pericoli. Ma questo significa anche che presto consideriamo quei cambiamenti che ci fanno sentire più felici come la nostra "nuova normalità", così che i nostri livelli di felicità tornano alla loro precedente linea di partenza.

Ma esistono dei modi in cui puoi aumentare la tua felicità e aumentare la tua soddisfazione nella vita, senza avere bisogno di vincere alla lotteria! Il segreto è cambiare il tuo atteggiamento interiore e la tua prospettiva, e la buona notizia è che chiunque può farlo.

Ci sono molte idee sbagliate su ciò che è importante nella vita. Quindi, prima di dare un'occhiata alle tecniche per aumentare la felicità, consideriamo le cose che non sono così importanti come potremmo credere.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Ricchezza

È vero che non avere abbastanza soldi può essere molto stressante. Per essere felici, hai bisogno di uno stipendio che sia sufficiente per pagare i tuoi bisogni minimi come il cibo, i vestiti e una casa. Ma una volta che hai coperto queste necessità, diventare più ricco non farà molta differenza per la tua felicità. I ricercatori che studiano i vincitori della lotteria hanno scoperto che mentre i loro livelli di felicità aumentavano molto all'inizio, presto tornavano al loro solito livello di soddisfazione.

Relazioni

Essere in una relazione amorevole e di sostegno può avere un ruolo nella felicità, ma non è esclusivamente vero. Anche le persone single vivono vite felici e appaganti. In effetti, le persone single con circoli sociali vivaci e molti interessi sono probabilmente più soddisfatte della loro vita rispetto alle persone che hanno relazioni infelici. È anche vero che anche un buon matrimonio o una relazione non creano un aumento permanente della tua felicità. Il tuo partner non può garantirti sempre un "lieto fine" da favola: è essenziale rendersi conto che solo tu sei responsabile dei tuoi sentimenti.

Essere giovani e spensierati

Non è vero che i tuoi giorni da studente a scuola sono stati il periodo più felice della tua vita e che le persone diventano meno felici mentre passano gli anni. Esistono numerose ricerche che dimostrano che le persone anziane sono più felici e soddisfatte della vita rispetto ai giovani e agli adulti di mezza età. Anche con la salute peggiore che spesso viene con l'età, gli anni d'oro sono i più felici per molti.

Genetica

Alcune persone sono nate per essere un po' infelici? La ricerca suggerisce che siamo nati con un set point specifico per la felicità, ma questo livello naturale di ottimismo rappresenta solo circa la metà della nostra soddisfazione. Un ulteriore dieci per cento è il risultato delle circostanze. Quindi ti rimane circa il 40% di felicità che puoi determinare con le tue scelte e il tuo stile di vita.

Accettare le cose che non puoi controllare è ciò che è veramente importante

Tutti noi affrontiamo delle sfide nella vita. Ma è il modo in cui le affrontiamo che conta. Invece di lasciare che i pensieri negativi ti trattengano, cerca di accettare che le cose accadono per una ragione. Considera le difficoltà come un'opportunità per imparare e ricominciare da capo. Puoi ancora ottenere tutto ciò che desideri, ma prima devi accettare il passato. Dopo aver accettato la situazione, ti sentirai presto più felice della tua vita.

Inizierai di nuovo a credere in te stesso. Sei l'unica cosa che ti ostacola. Una volta che hai la fiducia in te stesso per accettare e guardare oltre le sfide, avrai la resilienza di cui hai bisogno per affrontare le difficoltà per tutta la vita. Sarai in grado di pensare in modo più razionale e sarai in grado di affrontare eventi impegnativi.

Il tuo nuovo senso di fiducia in te stesso ti darà la forza di abbandonare le cattive abitudini cui ti sei affidato per sostenere le tue emozioni. Probabilmente scoprirai che ora è molto più facile rinunciare a quelle sigarette o al bere. Tu e i tuoi cari siete le uniche cose veramente importanti.

Un pensiero finale

Spesso è un’opzione facile indossare un finto sorriso per farci passare la giornata piuttosto che affrontare i nostri problemi. Se sei pronto ad affrontare il cambiamento, la Miscela dei Fiori di Bach n° 44 può aiutarti a credere di più in te stesso e a darti la sicurezza necessaria per andare avanti nella vita.

Se ti senti pentito di qualcosa, è solo perché non hai affrontato prima il cambiamento. Ma potresti accettare che probabilmente non era il momento giusto per farlo fino ad ora. Quando accetti ciò che la vita ti porta, scoprirai che ti sentirai meno stressato e più felice.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

Le 5 ragioni principali immotivate per avere dubbi su se stessi

A volte capita a tutti: iniziamo a dubitare di noi stessi. Ci preoccupiamo delle decisioni e siamo insicuri della nostra capacità di affrontare le sfide future che la vita ha in serbo. E a volte ci sembra di non essere abbastanza bravi.

Leggi l'articolo completo qui

Come eliminare le tue cattive abitudini

Come eliminare le tue cattive abitudini?

Le cattive abitudini fanno perdere energia e tempo. Ti sconvolgono la vita, mettono a rischio la tua salute e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Allora perché le seguiamo? E cosa possiamo fare per eliminare le nostre cattive abitudini?

Leggi l'articolo completo qui

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

10 consigli per ottenere il meglio da ogni giorno

Quando siamo bloccati in una routine, i giorni e le notti passano così velocemente che li notiamo a malapena. Ma la vita non è una sceneggiatura!

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

E importante preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Perché è importante non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Ti importa troppo di quello che pensano gli altri? Le persone pensano davvero agli altri così spesso? Quali sono le ragioni? Continua a leggere!

Leggi l'articolo completo qui

Come vincere le ansie irrazionali

Come vincere le ansie irrazionali

Le ansie irrazionali possono sembrare travolgenti, influenzando ogni aspetto della tua vita. Scopri come sconfiggere paure e preoccupazioni e riprendere il controllo.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Domare la mente occupata

Domare la mente occupata

Come raggiungere la calma interiore quando la mente è disordinata e piena di rumore? Ci vuole pratica. I nostri consigli utili per domare la mente occupata.

Leggi l'articolo completo qui

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Essere fermi mentre tutti vanno avanti

Perché a volte ti sembra di stare fermo mentre tutti gli altri stanno andando avanti? Certo, questa non è proprio la verità, ma perché ci sentiamo così e cosa possiamo fare al riguardo? Ecco alcuni pensieri che ti aiuteranno ad andare avanti e a vivere la vita nel migliore modo possibile.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo