Rivelazione: le cose più importanti nella vita!

Rivelazione: le cose più importanti nella vita!
Rivelazione le cose più importanti nella vita!

Credi che ci siano delle cose che devi ottenere per poter essere felice? La società ci insegna che la ricchezza, la salute, l'amore romantico e la famiglia sono essenziali per la felicità. Ma queste cose sono davvero le più importanti nella vita?

Gli psicologi dicono che un aumento di stipendio, una perdita di peso, una macchina nuova di lusso o un'emozionante storia d'amore potrebbero farci sentire più felici all'inizio, ma che il piacere spesso non dura. Gli esseri umani si sono evoluti per adattarsi rapidamente ai cambiamenti nell'ambiente, il che aiuta a sopravvivere a rischi e pericoli. Ma questo significa anche che presto consideriamo quei cambiamenti che ci fanno sentire più felici come la nostra "nuova normalità", così che i nostri livelli di felicità tornano alla loro precedente linea di partenza.

Ma esistono dei modi in cui puoi aumentare la tua felicità e aumentare la tua soddisfazione nella vita, senza avere bisogno di vincere alla lotteria! Il segreto è cambiare il tuo atteggiamento interiore e la tua prospettiva, e la buona notizia è che chiunque può farlo.

Ci sono molte idee sbagliate su ciò che è importante nella vita. Quindi, prima di dare un'occhiata alle tecniche per aumentare la felicità, consideriamo le cose che non sono così importanti come potremmo credere.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Ricchezza

È vero che non avere abbastanza soldi può essere molto stressante. Per essere felici, hai bisogno di uno stipendio che sia sufficiente per pagare i tuoi bisogni minimi come il cibo, i vestiti e una casa. Ma una volta che hai coperto queste necessità, diventare più ricco non farà molta differenza per la tua felicità. I ricercatori che studiano i vincitori della lotteria hanno scoperto che mentre i loro livelli di felicità aumentavano molto all'inizio, presto tornavano al loro solito livello di soddisfazione.

Relazioni

Essere in una relazione amorevole e di sostegno può avere un ruolo nella felicità, ma non è esclusivamente vero. Anche le persone single vivono vite felici e appaganti. In effetti, le persone single con circoli sociali vivaci e molti interessi sono probabilmente più soddisfatte della loro vita rispetto alle persone che hanno relazioni infelici. È anche vero che anche un buon matrimonio o una relazione non creano un aumento permanente della tua felicità. Il tuo partner non può garantirti sempre un "lieto fine" da favola: è essenziale rendersi conto che solo tu sei responsabile dei tuoi sentimenti.

Essere giovani e spensierati

Non è vero che i tuoi giorni da studente a scuola sono stati il periodo più felice della tua vita e che le persone diventano meno felici mentre passano gli anni. Esistono numerose ricerche che dimostrano che le persone anziane sono più felici e soddisfatte della vita rispetto ai giovani e agli adulti di mezza età. Anche con la salute peggiore che spesso viene con l'età, gli anni d'oro sono i più felici per molti.

Genetica

Alcune persone sono nate per essere un po' infelici? La ricerca suggerisce che siamo nati con un set point specifico per la felicità, ma questo livello naturale di ottimismo rappresenta solo circa la metà della nostra soddisfazione. Un ulteriore dieci per cento è il risultato delle circostanze. Quindi ti rimane circa il 40% di felicità che puoi determinare con le tue scelte e il tuo stile di vita.

Accettare le cose che non puoi controllare è ciò che è veramente importante

Tutti noi affrontiamo delle sfide nella vita. Ma è il modo in cui le affrontiamo che conta. Invece di lasciare che i pensieri negativi ti trattengano, cerca di accettare che le cose accadono per una ragione. Considera le difficoltà come un'opportunità per imparare e ricominciare da capo. Puoi ancora ottenere tutto ciò che desideri, ma prima devi accettare il passato. Dopo aver accettato la situazione, ti sentirai presto più felice della tua vita.

Inizierai di nuovo a credere in te stesso. Sei l'unica cosa che ti ostacola. Una volta che hai la fiducia in te stesso per accettare e guardare oltre le sfide, avrai la resilienza di cui hai bisogno per affrontare le difficoltà per tutta la vita. Sarai in grado di pensare in modo più razionale e sarai in grado di affrontare eventi impegnativi.

Il tuo nuovo senso di fiducia in te stesso ti darà la forza di abbandonare le cattive abitudini cui ti sei affidato per sostenere le tue emozioni. Probabilmente scoprirai che ora è molto più facile rinunciare a quelle sigarette o al bere. Tu e i tuoi cari siete le uniche cose veramente importanti.

Un pensiero finale

Spesso è un’opzione facile indossare un finto sorriso per farci passare la giornata piuttosto che affrontare i nostri problemi. Se sei pronto ad affrontare il cambiamento, la Miscela dei Fiori di Bach n° 44 può aiutarti a credere di più in te stesso e a darti la sicurezza necessaria per andare avanti nella vita.

Se ti senti pentito di qualcosa, è solo perché non hai affrontato prima il cambiamento. Ma potresti accettare che probabilmente non era il momento giusto per farlo fino ad ora. Quando accetti ciò che la vita ti porta, scoprirai che ti sentirai meno stressato e più felice.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

E importante preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Perché è importante non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Ti importa troppo di quello che pensano gli altri? Le persone pensano davvero agli altri così spesso? Quali sono le ragioni? Continua a leggere!

Leggi l'articolo completo qui

Le 10 migliori abitudini per invertire l'età

Le 10 migliori abitudini per invertire l'età

Dalla colorazione dei capelli allo sbiancamento dei denti, c'è una vasta gamma di opzioni cosmetiche per farti sembrare più giovane. Ma c'è anche una serie di soluzioni che hanno dimostrato di rallentare o addirittura invertire il processo di invecchiamento.

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri Scoprilo!

Ti aspetti troppo dagli altri? Scoprilo!

La maggior parte delle persone è delusa quando gli altri non soddisfano le loro aspettative. Ma quando ti aspetti sempre troppo, non è salutare, né per te né per gli altri. Se ti senti spesso deluso dai tuoi cari o anche dagli estranei, potrebbe essere che hai delle idee irrealistiche su come le persone dovrebbero comportarsi?

Leggi l'articolo completo qui

Come rimanere giovani e combattere l'invecchiamento

Come rimanere giovani e combattere l'invecchiamento

Come prendervi cura di voi stessi ora che siete più maturi? Leggete i nostri dieci consigli su come rimanere giovani e e combattere l'invecchiamento!

Leggi l'articolo completo qui

10 comportamenti per apparire più sicuri

10 comportamenti per apparire più sicuri

Nessuno si sente sempre fiducioso! Ma al lavoro, come genitore o nelle tue relazioni, il segreto del successo è apparire fiduciosi. Segui i nostri suggerimenti e apparirai più sicuro in ogni situazione.

Leggi l'articolo completo qui

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Leggi l'articolo completo qui

state sabotando la vostra felicità

State sabotando la vostra felicità?

State sabotando la vostra felicità? Troppo spesso sabotiamo noi stessi e la nostra felicità e in questo articolo andremo a vedere come lo facciamo.

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se sei (segretamente) un perfezionista

Scopri se sei (segretamente) un perfezionista

Stabilire standard elevati per te stesso può essere un problema? Per la maggior parte delle persone, la ricerca della perfezione sarebbe considerata una cosa positiva. Ad esempio, i musicisti raggiungono lo standard dei concerti solo dopo migliaia di ore di pratica e gli atleti non potrebbero raggiungere le prestazioni migliori senza lunghe ore di allenamento.

Leggi l'articolo completo qui

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo