Consulenza Fiori di Bach

Come disintossicare la vostra vita questo autunno

come disintossicare la vostra vita questo autunno

Dopo l'estate può essere difficile tornare ai ritmi della realtà. Potreste aver avuto la fortuna di avere fatto una pausa o una vacanza o, almeno, avrete goduto di un clima migliore e di serate spensierate. Quando l'autunno si avvicina, si può sentire un senso di insoddisfazione verso la vita, o la stanchezza delle solite cose che non cambiano mai. Potreste sentirvi sovraccaricati o sopraffatti. Se è così, è il momento di prendere in considerazione una disintossicazione della vostra vita. Ecco i nostri consigli per una disintossicazione che solleverà il vostro spirito e vi darà delle nuove motivazioni.

Fate scelte mirate

Ogni mattina, appena vi svegliate, chiedetevi: "Come voglio sentirmi oggi? Cosa voglio fare? Come voglio che sia la mia giornata?" Porsi degli obiettivi può aiutare davvero a influenzare ciò che si ottiene durante la giornata. Se poi prendete delle decisioni consapevoli sul mangiare, bere, lavorare, suonare ecc., significa che state intraprendendo delle azioni per creare la vita che desiderate. Un passo alla volta.

Prendete un po' di tempo per riordinare

Ci sono tanti modi in cui potete riordinare la vostra vita, non solo la casa e l'ambiente di vita, ma anche la vostra mente. Riordinare è un termine in voga in questo momento, quindi potete trovare molti libri interessanti disponibili che dovrebbero aiutarvi. Nel frattempo, date un'occhiata intorno e dentro di voi, e pensate alle "cose".

Ovunque incontrate pile di cose, è necessario riordinare. Se il pensiero di riordinare e ordinare vi spaventa a morte, non arrendetevi. Basta affrontare un lavoro alla volta: fatene intanto uno, e poi lasciate il prossimo per domani.

Il disordine generalmente significa avere troppe cose. Troppi documenti, troppi giocattoli per cani, troppi libri, troppe bollette, troppo da fare. L'ordine deve focalizzarsi nel limitare il tutto al minimo. Ricordate, troppa confusione = eccesso. Dovete liberarvene!

Disintossicate il vostro sistema

Attualmente è ancora in discussione se la disintossicazione (usando cibo e bevande specifiche) effettivamente funziona. Ciò che è chiaro è che mangiare e bere in modo corretto non fa certamente male e può aiutarvi a sentirvi più leggeri dentro e a rinnovare il vostro interesse a vivere una vita più sana. Potete scegliere verdure come i broccoli, i cavoli e i cavoletti di Bruxelles per aiutare a pulire il vostro corpo, e ad evitare i prodotti chimici in eccesso.

Sulle sostanze chimiche

Avete mai pensato veramente a quanti prodotti chimici permettiamo di entrare in contatto con il nostro corpo? Pensate alle cose che usate ogni giorno: detergenti per la casa, prodotti per la biancheria, aromi, dentifricio, droghe, profumi e cosmetici. I prodotti chimici utilizzati in questi articoli possono causare disturbi respiratori e disturbi dello stomaco, almeno. La ricerca negli Stati Uniti ha scoperto che la donna media usa nove prodotti cosmetici ogni giorno, che la espongono poi a circa 100 sostanze chimiche. Scegliete di rimanere in sicurezza e riducete la dipendenza da questo tipo di prodotti. Optate per le alternative organiche , o utilizzate dei prodotti fatti in casa.

Aggiungete spiritualità alla vostra vita

Contrariamente alla credenza popolare, spiritualità non significa che sia necessario diventare religiosi se già non lo siete. I vostri bisogni spirituali possono essere affrontati attraverso la meditazione, la consapevolezza, o aggiungendo interesse nella bellezza della natura. Diventare più spirituali può davvero aiutare a bilanciare il benessere emotivo.

immergetevi nella natura

Uscite e, per quanto possibile, godetevi gli spazi verdi che avete intorno a voi. La ricerca ha dimostrato di volta in volta che tutti ci sentiamo meglio quando usciamo e stiamo all'aria aperta e negli spazi verdi.Gli esseri umani non rispondono bene al rimanere in spazi chiusi per tutto il tempo. Se godere del verde risulta difficile, mantenete delle piante in ogni stanza della vostra casa in quanto contribuiranno a disintossicare l'aria e ad assorbire altre sostanze chimiche nell'aria.

Un buon bagno caldo

Nella nostra vita impegnata spesso dimentichiamo i vantaggi di un buon bagno caldo. Alcuni di noi sono fortunati e hanno accesso a sorgenti termali naturali, o centri con saune e bagni turchi, ma in caso contrario, potete sempre fare un bel bagno in vecchio stile! Riempite la vasca con dell'acqua calda e aggiungete dei sali Epsom e olii essenziali (la lavanda ad esempio è particolarmente utile per rilassare con l'aromaterapia) e godetevi un buon bagno.

La lista degli amici

Se vi sentite giù, irritati, frustrati o stressati ogni volta che siete con qualcuno, questo è un segnale sicuro che dovete tenerlo a distanza. Non avete bisogno di ulteriori veleni, e non dovreste sopportare alcun tipo di manipolazione emotiva. Questo può portare ad una sofferenza fisica e a farvi ammalare. Sicuramente non vale la pena perdere tanto tempo a preoccuparvi o a elaborare dei piani per evitare questo amico.

Dormite in abbondanza

Se riuscite a dormire tranquillamente e felicemente, il vostro corpo continuerà a fare tutto quello che ha bisogno di fare. È come con il pilota automatico. Il sistema immunitario è al lavoro e ogni danno viene riparato. Allo stesso tempo, potrete aumentare il livello di energia, pronti per affrontare un nuovo giorno.

Disintossicazione da tecnologia

Siete troppo dipendenti dai vostri dispositivi? La connessione permanente vi fa sentire stanchi? Se è così, fate una pausa. Il mondo non scompare. Non tenete mai dispositivi in camera da letto in quanto interferiscono con il vostro ritmo circadiano, rendendo difficile il sonno. Se siete fuori con gli amici, considerate quanto sia anti-sociale stare costantemente sul telefono a controllare i messaggi. È così che apprezzate la compagnia degli amici e della famiglia? Il messaggio che state inviando è che preferite stare con qualcun altro.

Mettete in ordine la vostra casa

Se alcune di queste cose vi attirano, perché non le provate? L'importanza di una disintossicazione della vita è che interessa le aree di cui avete bisogno. Potreste sedervi con una penna e un foglio, fare una lista delle cose che vorreste affrontare e fare un passo avanti per essere più felici, più tranquilli e più soddisfatti.

Realizzato da Tom Vermeersch ()

Tom Vermeersch

Tom Vermeersch è psicologo certificato ed esperto di Fiori di Bach con oltre 30 anni di esperienza.

Altri articoli

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Nascondere una depressione: scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!

Ti aspetti troppo dagli altri?

Ti aspetti dagli altri più di quanto sono disposti a dare? Segnali che potresti chiedere troppo. Come rompere lo schema?

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Come disintossicare la vostra vita questo autunno

Come disintossicare la vostra vita questo autunno
come disintossicare la vostra vita questo autunno

Dopo l'estate può essere difficile tornare ai ritmi della realtà. Potreste aver avuto la fortuna di avere fatto una pausa o una vacanza o, almeno, avrete goduto di un clima migliore e di serate spensierate. Quando l'autunno si avvicina, si può sentire un senso di insoddisfazione verso la vita, o la stanchezza delle solite cose che non cambiano mai. Potreste sentirvi sovraccaricati o sopraffatti. Se è così, è il momento di prendere in considerazione una disintossicazione della vostra vita. Ecco i nostri consigli per una disintossicazione che solleverà il vostro spirito e vi darà delle nuove motivazioni.

Fate scelte mirate

Ogni mattina, appena vi svegliate, chiedetevi: "Come voglio sentirmi oggi? Cosa voglio fare? Come voglio che sia la mia giornata?" Porsi degli obiettivi può aiutare davvero a influenzare ciò che si ottiene durante la giornata. Se poi prendete delle decisioni consapevoli sul mangiare, bere, lavorare, suonare ecc., significa che state intraprendendo delle azioni per creare la vita che desiderate. Un passo alla volta.

Prendete un po' di tempo per riordinare

Ci sono tanti modi in cui potete riordinare la vostra vita, non solo la casa e l'ambiente di vita, ma anche la vostra mente. Riordinare è un termine in voga in questo momento, quindi potete trovare molti libri interessanti disponibili che dovrebbero aiutarvi. Nel frattempo, date un'occhiata intorno e dentro di voi, e pensate alle "cose".

Ovunque incontrate pile di cose, è necessario riordinare. Se il pensiero di riordinare e ordinare vi spaventa a morte, non arrendetevi. Basta affrontare un lavoro alla volta: fatene intanto uno, e poi lasciate il prossimo per domani.

Il disordine generalmente significa avere troppe cose. Troppi documenti, troppi giocattoli per cani, troppi libri, troppe bollette, troppo da fare. L'ordine deve focalizzarsi nel limitare il tutto al minimo. Ricordate, troppa confusione = eccesso. Dovete liberarvene!

Disintossicate il vostro sistema

Attualmente è ancora in discussione se la disintossicazione (usando cibo e bevande specifiche) effettivamente funziona. Ciò che è chiaro è che mangiare e bere in modo corretto non fa certamente male e può aiutarvi a sentirvi più leggeri dentro e a rinnovare il vostro interesse a vivere una vita più sana. Potete scegliere verdure come i broccoli, i cavoli e i cavoletti di Bruxelles per aiutare a pulire il vostro corpo, e ad evitare i prodotti chimici in eccesso.

Sulle sostanze chimiche

Avete mai pensato veramente a quanti prodotti chimici permettiamo di entrare in contatto con il nostro corpo? Pensate alle cose che usate ogni giorno: detergenti per la casa, prodotti per la biancheria, aromi, dentifricio, droghe, profumi e cosmetici. I prodotti chimici utilizzati in questi articoli possono causare disturbi respiratori e disturbi dello stomaco, almeno. La ricerca negli Stati Uniti ha scoperto che la donna media usa nove prodotti cosmetici ogni giorno, che la espongono poi a circa 100 sostanze chimiche. Scegliete di rimanere in sicurezza e riducete la dipendenza da questo tipo di prodotti. Optate per le alternative organiche , o utilizzate dei prodotti fatti in casa.

Aggiungete spiritualità alla vostra vita

Contrariamente alla credenza popolare, spiritualità non significa che sia necessario diventare religiosi se già non lo siete. I vostri bisogni spirituali possono essere affrontati attraverso la meditazione, la consapevolezza, o aggiungendo interesse nella bellezza della natura. Diventare più spirituali può davvero aiutare a bilanciare il benessere emotivo.

immergetevi nella natura

Uscite e, per quanto possibile, godetevi gli spazi verdi che avete intorno a voi. La ricerca ha dimostrato di volta in volta che tutti ci sentiamo meglio quando usciamo e stiamo all'aria aperta e negli spazi verdi.Gli esseri umani non rispondono bene al rimanere in spazi chiusi per tutto il tempo. Se godere del verde risulta difficile, mantenete delle piante in ogni stanza della vostra casa in quanto contribuiranno a disintossicare l'aria e ad assorbire altre sostanze chimiche nell'aria.

Un buon bagno caldo

Nella nostra vita impegnata spesso dimentichiamo i vantaggi di un buon bagno caldo. Alcuni di noi sono fortunati e hanno accesso a sorgenti termali naturali, o centri con saune e bagni turchi, ma in caso contrario, potete sempre fare un bel bagno in vecchio stile! Riempite la vasca con dell'acqua calda e aggiungete dei sali Epsom e olii essenziali (la lavanda ad esempio è particolarmente utile per rilassare con l'aromaterapia) e godetevi un buon bagno.

La lista degli amici

Se vi sentite giù, irritati, frustrati o stressati ogni volta che siete con qualcuno, questo è un segnale sicuro che dovete tenerlo a distanza. Non avete bisogno di ulteriori veleni, e non dovreste sopportare alcun tipo di manipolazione emotiva. Questo può portare ad una sofferenza fisica e a farvi ammalare. Sicuramente non vale la pena perdere tanto tempo a preoccuparvi o a elaborare dei piani per evitare questo amico.

Dormite in abbondanza

Se riuscite a dormire tranquillamente e felicemente, il vostro corpo continuerà a fare tutto quello che ha bisogno di fare. È come con il pilota automatico. Il sistema immunitario è al lavoro e ogni danno viene riparato. Allo stesso tempo, potrete aumentare il livello di energia, pronti per affrontare un nuovo giorno.

Disintossicazione da tecnologia

Siete troppo dipendenti dai vostri dispositivi? La connessione permanente vi fa sentire stanchi? Se è così, fate una pausa. Il mondo non scompare. Non tenete mai dispositivi in camera da letto in quanto interferiscono con il vostro ritmo circadiano, rendendo difficile il sonno. Se siete fuori con gli amici, considerate quanto sia anti-sociale stare costantemente sul telefono a controllare i messaggi. È così che apprezzate la compagnia degli amici e della famiglia? Il messaggio che state inviando è che preferite stare con qualcun altro.

Mettete in ordine la vostra casa

Se alcune di queste cose vi attirano, perché non le provate? L'importanza di una disintossicazione della vita è che interessa le aree di cui avete bisogno. Potreste sedervi con una penna e un foglio, fare una lista delle cose che vorreste affrontare e fare un passo avanti per essere più felici, più tranquilli e più soddisfatti.


Marie Pure

Altri articoli


Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Come giudicare meno gli altri (e te stesso!)

Senti di criticare e giudicare sempre tutti, incluso te stesso? Ti senti male dopo? Di certo non sei il solo! Continua a leggere per scoprire come puoi giudicare meno e iniziare ad accettare le cose per come sono.

Leggi l'articolo completo qui

Come individuare i comportamenti tossici

Come individuare i comportamenti tossici

Oggigiorno si legge la parola "tossico" ovunque, ma cosa significa veramente? Quasi sicuramente ti sei imbattuto in qualcuno che potrebbe corrispondere alla descrizione. Trattare con personalità difficili può essere impegnativo ed emotivamente estenuante, per non dire altro.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Nascondere una depressione scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Nascondere una depressione: scopri se tu stesso o qualcuno che conosci lo sta facendo

Non è sempre facile capire se qualcuno soffre di depressione. Mentre alcuni segni come tristezza, pessimismo e emarginazione sociale sono facili da riconoscere, altri sintomi possono essere meno evidenti. E alcune persone sono molto brave a nascondere la loro depressione , anche a se stesse!

Leggi l'articolo completo qui

Ti aspetti troppo dagli altri

Ti aspetti troppo dagli altri?

Ti aspetti dagli altri più di quanto sono disposti a dare? Segnali che potresti chiedere troppo. Come rompere lo schema?

Leggi l'articolo completo qui

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

Perché non è mai troppo tardi per cambiare

La gente pensa: sarà così per sempre. Non sono bravo in questo, sono fatto così. Ecco alcuni motivi per cui non è mai troppo tardi per un cambiamento.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Cosa rende così difficile tornare a scuola

Cosa rende così difficile tornare a scuola?

Tornare a scuola durante una pandemia è una nuova esperienza per tutti ed è comprensibile che i bambini si sentano in ansia. Diamo un'occhiata ad alcuni dei problemi che possono presentarsi e a come puoi aiutare tuo figlio a prepararsi per il ritorno in classe.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Smetti subito di procrastinare e fai qualcosa!

Leggi alcuni suggerimenti per affrontare le tue sfide. Ora è il momento di fare qualcosa e puoi iniziare subito. Continua a leggere per saperne di più!

Leggi l'articolo completo qui

I Fiori di Bach non sono medicinali, ma estratti vegetali innocui che vengono utilizzati per sostenere la salute.

© 2025 Mariepure - Webdesign Publi4u

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo