Come disintossicare la vostra vita questo autunno

Come disintossicare la vostra vita questo autunno
come disintossicare la vostra vita questo autunno

Dopo l'estate può essere difficile tornare ai ritmi della realtà. Potreste aver avuto la fortuna di avere fatto una pausa o una vacanza o, almeno, avrete goduto di un clima migliore e di serate spensierate. Quando l'autunno si avvicina, si può sentire un senso di insoddisfazione verso la vita, o la stanchezza delle solite cose che non cambiano mai. Potreste sentirvi sovraccaricati o sopraffatti. Se è così, è il momento di prendere in considerazione una disintossicazione della vostra vita. Ecco i nostri consigli per una disintossicazione che solleverà il vostro spirito e vi darà delle nuove motivazioni.

Fate scelte mirate

Ogni mattina, appena vi svegliate, chiedetevi: "Come voglio sentirmi oggi? Cosa voglio fare? Come voglio che sia la mia giornata?" Porsi degli obiettivi può aiutare davvero a influenzare ciò che si ottiene durante la giornata. Se poi prendete delle decisioni consapevoli sul mangiare, bere, lavorare, suonare ecc., significa che state intraprendendo delle azioni per creare la vita che desiderate. Un passo alla volta.

Prendete un po' di tempo per riordinare

Ci sono tanti modi in cui potete riordinare la vostra vita, non solo la casa e l'ambiente di vita, ma anche la vostra mente. Riordinare è un termine in voga in questo momento, quindi potete trovare molti libri interessanti disponibili che dovrebbero aiutarvi. Nel frattempo, date un'occhiata intorno e dentro di voi, e pensate alle "cose".

Ovunque incontrate pile di cose, è necessario riordinare. Se il pensiero di riordinare e ordinare vi spaventa a morte, non arrendetevi. Basta affrontare un lavoro alla volta: fatene intanto uno, e poi lasciate il prossimo per domani.

Il disordine generalmente significa avere troppe cose. Troppi documenti, troppi giocattoli per cani, troppi libri, troppe bollette, troppo da fare. L'ordine deve focalizzarsi nel limitare il tutto al minimo. Ricordate, troppa confusione = eccesso. Dovete liberarvene!

Disintossicate il vostro sistema

Attualmente è ancora in discussione se la disintossicazione (usando cibo e bevande specifiche) effettivamente funziona. Ciò che è chiaro è che mangiare e bere in modo corretto non fa certamente male e può aiutarvi a sentirvi più leggeri dentro e a rinnovare il vostro interesse a vivere una vita più sana. Potete scegliere verdure come i broccoli, i cavoli e i cavoletti di Bruxelles per aiutare a pulire il vostro corpo, e ad evitare i prodotti chimici in eccesso.

Sulle sostanze chimiche

Avete mai pensato veramente a quanti prodotti chimici permettiamo di entrare in contatto con il nostro corpo? Pensate alle cose che usate ogni giorno: detergenti per la casa, prodotti per la biancheria, aromi, dentifricio, droghe, profumi e cosmetici. I prodotti chimici utilizzati in questi articoli possono causare disturbi respiratori e disturbi dello stomaco, almeno. La ricerca negli Stati Uniti ha scoperto che la donna media usa nove prodotti cosmetici ogni giorno, che la espongono poi a circa 100 sostanze chimiche. Scegliete di rimanere in sicurezza e riducete la dipendenza da questo tipo di prodotti. Optate per le alternative organiche , o utilizzate dei prodotti fatti in casa.

Aggiungete spiritualità alla vostra vita

Contrariamente alla credenza popolare, spiritualità non significa che sia necessario diventare religiosi se già non lo siete. I vostri bisogni spirituali possono essere affrontati attraverso la meditazione, la consapevolezza, o aggiungendo interesse nella bellezza della natura. Diventare più spirituali può davvero aiutare a bilanciare il benessere emotivo.

immergetevi nella natura

Uscite e, per quanto possibile, godetevi gli spazi verdi che avete intorno a voi. La ricerca ha dimostrato di volta in volta che tutti ci sentiamo meglio quando usciamo e stiamo all'aria aperta e negli spazi verdi.Gli esseri umani non rispondono bene al rimanere in spazi chiusi per tutto il tempo. Se godere del verde risulta difficile, mantenete delle piante in ogni stanza della vostra casa in quanto contribuiranno a disintossicare l'aria e ad assorbire altre sostanze chimiche nell'aria.

Un buon bagno caldo

Nella nostra vita impegnata spesso dimentichiamo i vantaggi di un buon bagno caldo. Alcuni di noi sono fortunati e hanno accesso a sorgenti termali naturali, o centri con saune e bagni turchi, ma in caso contrario, potete sempre fare un bel bagno in vecchio stile! Riempite la vasca con dell'acqua calda e aggiungete dei sali Epsom e olii essenziali (la lavanda ad esempio è particolarmente utile per rilassare con l'aromaterapia) e godetevi un buon bagno.

La lista degli amici

Se vi sentite giù, irritati, frustrati o stressati ogni volta che siete con qualcuno, questo è un segnale sicuro che dovete tenerlo a distanza. Non avete bisogno di ulteriori veleni, e non dovreste sopportare alcun tipo di manipolazione emotiva. Questo può portare ad una sofferenza fisica e a farvi ammalare. Sicuramente non vale la pena perdere tanto tempo a preoccuparvi o a elaborare dei piani per evitare questo amico.

Dormite in abbondanza

Se riuscite a dormire tranquillamente e felicemente, il vostro corpo continuerà a fare tutto quello che ha bisogno di fare. È come con il pilota automatico. Il sistema immunitario è al lavoro e ogni danno viene riparato. Allo stesso tempo, potrete aumentare il livello di energia, pronti per affrontare un nuovo giorno.

Disintossicazione da tecnologia

Siete troppo dipendenti dai vostri dispositivi? La connessione permanente vi fa sentire stanchi? Se è così, fate una pausa. Il mondo non scompare. Non tenete mai dispositivi in camera da letto in quanto interferiscono con il vostro ritmo circadiano, rendendo difficile il sonno. Se siete fuori con gli amici, considerate quanto sia anti-sociale stare costantemente sul telefono a controllare i messaggi. È così che apprezzate la compagnia degli amici e della famiglia? Il messaggio che state inviando è che preferite stare con qualcun altro.

Mettete in ordine la vostra casa

Se alcune di queste cose vi attirano, perché non le provate? L'importanza di una disintossicazione della vita è che interessa le aree di cui avete bisogno. Potreste sedervi con una penna e un foglio, fare una lista delle cose che vorreste affrontare e fare un passo avanti per essere più felici, più tranquilli e più soddisfatti.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Domare la mente occupata

Domare la mente occupata

Come raggiungere la calma interiore quando la mente è disordinata e piena di rumore? Ci vuole pratica. I nostri consigli utili per domare la mente occupata.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Avete il fastidioso sospetto che potresti essere più felici solo se X fosse vero o se potreste fare Y? Cosa dovreste cambiare nella vostra vita per essere più felici?

Leggi l'articolo completo qui

6 modi per portare il sole nella vostra vita

6 modi per portare il sole nella vostra vita

Non lasciate che il vostro umore dipenda dal tempo e portate qualche raggio di sole nella vostra vita con i seguenti consigli. 6 consigli utili e semplici!

Leggi l'articolo completo qui

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

"Consulenza Fiori Di Bach" diventa "Mariepure"

Dopo 25 anni di Fiori di Bach, ci siamo chiesti se sia il momento giusto per avere un nome tutto nostro. Non siamo cresciuti solo noi, ma anche voi assieme alla fiducia che ci prestate. Per questo vogliamo connetterci col nostro nuovo nome. Questo nome è Mariepure.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Prendere la primavera come un nuovo inizio

Prendere la primavera come un nuovo inizio

Come iniziare bene la vostra primavera! In questo periodo dell'anno in cui vi sentite energici e vibranti e volete volgere il viso verso al sole con positività e ottimismo, abbiamo una vasta gamma di articoli informativi per aiutarvi! Possiamo aiutarvi a iniziare bene la primavera, per migliorare la vostra felicità.

Leggi l'articolo completo qui

E importante preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Perché è importante non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri

Ti importa troppo di quello che pensano gli altri? Le persone pensano davvero agli altri così spesso? Quali sono le ragioni? Continua a leggere!

Leggi l'articolo completo qui

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Che cosa fare quando vi sentite persi nella vita

Un articolo su che cosa fare quando vi sentite persi nella vita. Scoprite alcuni consigli per aiutarvi a non sentirvi più soli e persi nella vita.

Leggi l'articolo completo qui

12 segnali che non siete più felici

12 segnali che non siete più felici

Vi sentite smarriti o tristi? 12 segnali che vi dicono che non siete più felici e che dovreste riconsiderare quello che sta succedendo nella vostra vita.

Leggi l'articolo completo qui

 sbagliato sentirsi infelici

È sbagliato sentirsi infelici?

È un problema serio se ti senti infelice? Per apprezzare la luce, deve esistere il buio. Leggi questo articolo per saperne di più su come sentirti infelice!

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo