Come mantenere i buoni propositi con successo?

Come mantenere i buoni propositi con successo?
Come mantenere i buoni propositi con successo

A volte potrebbe sembrare che i tuoi propositi siano lì solo per essere infranti! Ma decidere di abbandonare le cattive abitudini e sostituirle con altre positive è sempre un'idea eccellente su cui dovresti perseverare.

Il problema non è tanto che non abbiamo la determinazione di attenerci alle nostre risoluzioni; è più che dovremmo scegliere risoluzioni che sono realizzabili. In caso contrario, è come se ci stessimo preparando per fallire.

Per avere le migliori possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi, prova questi suggerimenti per prendere dei propositi che funzionano:

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

1. Non puntare troppo in alto

Il primo segreto del successo è scegliere un unico obiettivo piuttosto che diversi. Considera se è qualcosa che puoi realisticamente ottenere: hai il tempo e l'impegno per mantenerlo? Se decidi di rinunciare completamente al cioccolato, considera per quanto tempo sarai in grado di perseverare. È molto più probabile che tu raggiunga il tuo obiettivo se il tuo proposito è ad esempio limitarti a mangiare una sola barretta a settimana.

2. Rendi le tue risoluzioni specifiche

Risparmiare denaro è un'idea eccellente. Ma è più probabile che tu rimanga concentrato se pianifichi dove taglierai il tuo budget e di quanto. Ad esempio, prendi un pranzo al sacco invece di comprare un panino e un caffè ogni giorno e metti da parte i risparmi che guadagni. Stabilire un obiettivo piccolo e ben definito rende molto più facile rimanere concentrato sul tuo proposito.

3. Annota i tuoi obiettivi

Annotare le tue risoluzioni ti fa sentire più responsabile e ti dà molte più possibilità di raggiungere i tuoi obiettivi. Tenere un diario può anche aiutarti a riflettere e a individuare eventuali modelli di comportamento che potrebbero mettere a repentaglio il tuo successo.

4. Parla dei tuoi propositi

Rendere pubblico i propositi per il nuovo anno rende più difficile tornare sui propri passi. Parla agli altri dei tuoi obiettivi e chiedi loro di controllare regolarmente per vedere come stai andando. Ancora meglio, trova un amico che ha preso la stessa risoluzione e sostenetevi a vicenda.

5. Rivaluta regolarmente i tuoi obiettivi

Fai delle pause frequenti durante l'anno per valutare i tuoi obiettivi. Se decidi che è improbabile che raggiungerai i tuoi obiettivi, sentiti libero di fare una o due modifiche in modo che si adattino meglio al tuo stile di vita. Condividi eventuali modifiche apportate con amici e familiari in modo che possano continuare a supportarti.

6. Riconosci le piccole vittorie

Non concentrarti solo sul raggiungimento del traguardo, ma celebra i risultati minori lungo la strada. Se decidi di perdere 15 chili, non aspettare di aver raggiunto il tuo obiettivo. Tieni traccia dei tuoi progressi nel tuo diario e concediti un regalo dopo ogni chilo.

7. Se fallisci, non sei solo!

Quasi tutti coloro che fanno i buoni propositi per il nuovo anno commettono errori di tanto in tanto. Se questo accade anche a te, non lasciare che un errore ti trattenga dal mantenere i tuoi propositi. È il modo in cui lo affronti che conta. Non perdere tempo a sentirti in colpa per poi arrenderti. Riconosci le tue battute d'arresto, capisci che cosa è successo e trova come impedire a te stesso di commettere di nuovo lo stesso errore. Quindi torna in pista!

8. Attenersi a tecniche che funzionano

Una volta che il nuovo comportamento inizia a sembrare "normale", c'è il rischio che si possa abbassare la guardia. È il momento in cui sei più vulnerabile alle ricadute. Supponi di non fumare da tre mesi. Potresti pensare che per te sia sicuro passare la serata con degli amici che fumano, anche se è stato evitare questo circolo sociale che ti ha permesso di avere successo nella tua risoluzione. Allo stesso modo, se tenere un diario alimentare è stato fondamentale per il tuo successo nella perdita di peso, non fermarti a questo punto. La rimozione di queste tecniche potrebbe minare la tua determinazione. Se quello che stai facendo è utile, non fermarti.

9. Credi in te stesso e nelle tue capacità

Se sei sicuro di essere in grado di poter cambiare il tuo comportamento, la fiducia in te stesso ti porterà al successo. A volte le persone dicono di voler fare un buon proposito per l'anno nuovo, ma sentono che non lo raggiungeranno. Ma se credi di poter fare qualcosa, è più probabile che tu poi lo faccia veramente.

Un pensiero finale

Se a volte dubiti di te stesso, non arrenderti. Invece, cambia le tue risoluzioni per renderle realizzabili. Piuttosto che affrontare una sfida enorme, suddividi la tua risoluzione in obiettivi più piccoli che sai di poter raggiungere. Anche la miscela di Fiori di Bach 44 può aiutare: contiene essenze pure di Fiori di Bach che possono aumentare l’autostima e a sostenere la fiducia in se stessi.

Quando hai mantenuto i tuoi propositi e stabilito nuove abitudini sane, è il momento di festeggiare! Dovresti essere fiero di te stesso! Ma non rinunciare ai tuoi propositi ora. Che si tratti di smettere di fumare, di mangiare sano o di fare esercizio fisico regolarmente, costruisci i tuoi obiettivi e mantieni il tuo nuovo stile di vita sano per gli anni a venire.


Fonti:

https://www.nytimes.com/guides/smarterliving/resolution-ideas

https://blog.mindvalley.com/importance-of-self-belief/

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Siete in salute

Siete in salute? Fate il test di controllo e autodiagnosi

Rimanere in buona salute quando invecchiamo è di vitale importanza. Siete sani? Provate il nostro test e prestate attenzione ai punti critici. Agite subito!

Leggi l'articolo completo qui

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola?

Cosa fare quando il bambino non vuole tornare a scuola? Ecco i nostri suggerimenti per aiutarvi quando il bambino esprime il suo rifiuto ad andare a scuola.

Leggi l'articolo completo qui

La solitudine e una malattia

La solitudine è una malattia?

La solitudine è una malattia? La solitudine è stata riconosciuta come precursore e causa di scarsa salute fisica e mentale ed è stata persino descritta come un "killer nascosto", specialmente tra le persone anziane.

Leggi l'articolo completo qui

avete mai pensato allo yoga

Avete mai pensato allo yoga? I vantaggi di praticare lo yoga

Avete mai pensato allo yoga? Ci sono molti vantaggi nel praticare lo yoga. È una pratica olistica che aiuta fisicamente, emotivamente e mentalmente.

Leggi l'articolo completo qui

Avocado

6 cibi che limitano l'ansia

Questi 6 cibi contengono sostanze che limitano le vostre ansie. Volete saperne di più? Cliccate qui per leggere l'intero articolo.

Leggi l'articolo completo qui

state sabotando la vostra felicità

State sabotando la vostra felicità?

State sabotando la vostra felicità? Troppo spesso sabotiamo noi stessi e la nostra felicità e in questo articolo andremo a vedere come lo facciamo.

Leggi l'articolo completo qui

Come sapere quando dire di no

Come sapere quando dire di no

Spesso è difficile dire di no, ma alcune persone non riescono a farlo mai! Quindi, come fai a sapere quando dire di no e quando dire di sì?

Leggi l'articolo completo qui

7 fattori per costruire una famiglia unita

7 fattori per costruire una famiglia unita

Tutti i genitori vogliono il meglio per i loro figli. Costruire una famiglia unita con legami che durino per sempre è il segreto per vederli prosperare. Le famiglie prosperano quando i loro legami sono forti e in famiglia tutti si sentono felici e sicuri.

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Smettere di preoccuparsi e vivere il momento

Le persone trascorrono gran parte del loro tempo rimpiangendo il passato e preoccupandosi del futuro. Ma non ne vale la pena! Quello che è successo ieri non ha più importanza! Lascia andare il passato e il futuro e sfrutta al massimo ogni momento al presente.

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo