Perché non sei il migliore

Perché non sei il migliore
Perché non sei il migliore

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita? Vuoi diventare ricco, essere un grande calciatore, un buon genitore o diventare Primo Ministro? Per quanto tu possa pianificare al meglio la tua vita, prima o poi ti imbatterai in qualcosa che ostacolerà il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

La maggior parte di noi capisce gradualmente che qualunque siano le nostre ambizioni, è improbabile che saremmo sempre i migliori e che non tutti i nostri obiettivi saranno raggiungibili. Anche se potresti accettare di non poter essere il migliore in qualcosa, il segreto per una vita felice è quello di sforzarti di realizzare il tuo potenziale ed essere il meglio che puoi essere.

Per raggiungere un obiettivo ambizioso, devi affrontare molte sfide lungo la strada. È il modo in cui rispondi agli ostacoli sul tuo percorso che determina se puoi raggiungere o meno i tuoi obiettivi.

Quando ti imbatti in una sfida, puoi rinunciare o continuare. Alcuni potrebbero disperarsi e arrendersi di fronte ad un blocco mentre altri lo vedono come un altro ostacolo che può essere superato. Ciò potrebbe anche significare prendere una strada diversa e adattare i tuoi piani al variare delle circostanze.

Fiori di Bach Miscela Personalizzata

La Miscela personalizzata di Fiori di Bach è:

  • Una composizione personalizzata
  • Pensata sulla base dei sintomi e del carattere della persona
  • Selezionata personalmente da Tom Vermeersch
  • Ottimale per risultati veloci e efficaci
Cliccate qui per scoprire come Fiori di Bach Miscela Personalizzata - Wizard vi può aiutare

Quali sono le barriere che ti impediscono di essere il migliore?

Quindi hai definito i tuoi obiettivi e deciso che quest'anno farai dei progressi concreti per raggiungerli. Ma c'è il rischio che ostacoli e blocchi ti impediscano di realizzare i tuoi sogni.

Riconoscere e anticipare le barriere che ti impediscono di essere il migliore ti aiuteranno a superarle. Se circostanze impreviste potrebbero farti rallentare, cambiare o posticipare i tuoi piani, il motivo principale per non essere il migliore sei sempre solo tu. È possibile che tu stia sabotando inavvertitamente il tuo successo a causa della paura del fallimento, del pensiero negativo o della mancanza di pianificazione.

Ecco alcune strategie per aiutarti a essere il migliore e realizzare appieno il tuo vero potenziale.

1. Identifica le cose che ti trattengono

Mentre pensi alle tue ambizioni, quali sono le paure e le idee negative che ti vengono in mente? Potrebbe sembrare controproducente, ma scrivi un elenco di tutte le barriere che si frappongono tra te e i tuoi sogni.

Ora, prendi un punto alla volta e pensa al modo in cui puoi superare ciascuno di questi ostacoli. Con questo piano, accettando una sfida per volta, potrai raggiungere i tuoi obiettivi.

2. Network

Impara dagli altri. Nel mondo reale o sui social media, approfitta dei tuoi contatti e del networking con persone che hanno raggiunto i loro obiettivi.

Chiedi loro dei loro errori, quali sfide hanno incontrato e come li hanno superati.

3. Piccoli passi

Mentre tieni d'occhio il tuo obiettivo finale, non limitarti a guardare il quadro generale. Questo potrebbe demoralizzarti in quanto il tuo obiettivo potrebbe sembra troppo lontano. Continua a elaborare l'elenco delle sfide e a concentrarti per risolverle una alla volta.

Fare piccoli passi continui ti impedirà di essere sopraffatto dalla grandezza dell’obiettivo finale.

4. Mantieni le motivazioni

Segnati un elenco di motivi per cui hai scelto gli obiettivi a cui stai mirando. Pensa ai benefici che porterà il raggiungimento delle tue ambizioni. Come ti sentirai? Come sarà la qualità della tua vita? Come cambierà la vita della tua famiglia?

Quando hai bisogno di motivazioni, leggi l'elenco: ti ricorderà esattamente perché stai cercando di raggiungere i tuoi obiettivi.

5. Preparati a cambiare i tuoi piani

Le circostanze esterne possono influenzare il tuo modo di agire. Ricorda che essere i migliori non ha unicamente a che fare con la ricchezza materiale. Devi guardare alla tua vita in modo olistico.

Ad esempio, ti potrebbe venire offerta la promozione per la quale ti sei tanto battuto, ma questo significa traslocare in un'altra parte del paese... e tuo figlio si è appena trasferito presso la scuola locale. In queste circostanze, potresti decidere di rivedere i tuoi obiettivi per diventare un genitore migliore e passare più tempo con la famiglia piuttosto che avere una carriera di alto livello.

6. Festeggia ogni vittoria

Ogni sfida che superi ti avvicina di un passo ai tuoi obiettivi. Invece di aspettare a festeggiare fino a quando non avrai realizzato il tuo grande sogno, ricompensati con una piccola celebrazione per ogni vittoria ottenuta durante il percorso. Le piccole soddisfazioni ti terranno sulla buona strada e ti motiveranno a soddisfare le tue ambizioni.

Barra ogni ostacolo superato tra quelli che hai elencato nel punto numero 1 qui sopra e festeggia mentre li cancelli uno alla volta.

7. Pensa positivo

Quando affronti le sfide, non soffermarti sugli aspetti negativi ma trova le soluzioni che ti portano avanti. Sii orgoglioso delle tue capacità e dei risultati che ottieni nel superare i problemi. Soprattutto, mantieni la mente aperta e preparati ad adattare i tuoi piani per far fronte alle mutevoli circostanze, e non smettere mai di imparare.

Sii determinato e non rinunciare ai tuoi obiettivi: anche se potresti non essere sempre il migliore, goditi ogni risultato lungo il viaggio e goditi una vita migliore.

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


Come eliminare le tue cattive abitudini

Come eliminare le tue cattive abitudini?

Le cattive abitudini fanno perdere energia e tempo. Ti sconvolgono la vita, mettono a rischio la tua salute e ti impediscono di raggiungere i tuoi obiettivi. Allora perché le seguiamo? E cosa possiamo fare per eliminare le nostre cattive abitudini?

Leggi l'articolo completo qui

Gli errori di un genitore

Gli errori di un genitore

Possiamo imparare dai nostri errori e sviluppare un legame emotivo più forte e più sano con i nostri figli? Per aiutarti a identificare i tuoi punti deboli, abbiamo raccolto alcuni degli errori più comuni che fanno i genitori. 

Leggi l'articolo completo qui

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

Scopri se soffri della sindrome dell'impostore

A volte ti sembra che i tuoi risultati non sono il risultato del tuo duro lavoro e delle tue abilità, ma sono solo fortuna? E temi che un giorno qualcuno ti riveli come un impostore o un imbroglione? Potresti avere la sindrome dell'impostore!

Leggi l'articolo completo qui

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione

La tua vita sessuale sta mettendo a rischio la tua relazione?

Il desiderio sessuale è una complessa interazione di ormoni, emozioni e benessere. Quando il tuo partner non è interessato al sesso come te, raramente è un rifiuto di te come persona. Quindi è essenziale essere il più comprensivo possibile riguardo ai diversi livelli di libido.

Leggi l'articolo completo qui

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Segnali che stai per cadere in un esaurimento

Scopri come riconoscere i segni dello stress ed evitare di cadere in un esaurimento o nell’apatia.

Leggi l'articolo completo qui

12 semplici modi per piacere agli altri

12 semplici modi per piacere agli altri

Hai mai notato che alcune persone risultano subito simpatiche? Molte persone credono di dover piacere alle persone solo per i tratti naturali con cui sono nate: bell'aspetto, talento e socievolezza. Ma questa è un'idea sbagliata. Fare in modo che le persone ti apprezzino è sotto il tuo controllo, e ha a che fare con la fiducia in te stesso, la conoscenza di te stesso e l'essere emotivamente intelligente. Ecco cosa fare per essere più simpatici.

Leggi l'articolo completo qui

6 consigli per non mollare gli allenamenti

6 consigli per non mollare gli allenamenti

Ci sono molte ragioni per spiegarsi l'intenzione di smettere di allenarsi. Ecco alcuni consigli per perseverare più facilmente con gli allenamenti.

Leggi l'articolo completo qui

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Perché una vita senza stress e senza ostacoli non è gratificante

Lo stress può essere sia buono che cattivo; dipende da come lo si guarda, ma il troppo stress può essere pericoloso. Come? Scoprilo in questo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Essere felici

Scegli la tua felicità!

Tutti lottano per essere felici, purtroppo molte persone non vi riescono e vivono un'esistenza senza felicità. Molti prendono la vita così com'è e pensano che non si possano fare niente per migliorarla.

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

Desideri una consulenza gratuita?

Non sai se i Fiori di Bach ti possono aiutare? Contattami per una consulenza personalizzata, gratuita e senza impegno!

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedi una consulenza senza impegno!

No grazie, preferisco informarmi da solo