Consigli per vincere l'abitudine a procrastinare le cose

Consigli per vincere l'abitudine a procrastinare le cose
Consigli per vincere l'abitudine a procrastinare le cose

Siete soliti procrastinare? Non procrastinate e fare qualcosa al riguardo!

Ognuno di noi ha faccende che devono ancora essere fatte: e-mail che devono essere inviate, armadi che devono essere puliti, riviste salvate da leggere più avanti, ... Ma quando si continuano a rimandare questi compiti, perché non piacciono, o semplicemente perché non si sa da dove cominciare, si sta procrastinando. L'elenco dei lavori da fare si allunga sempre più, e così anche i livelli di stress, che vi fanno sentire infelici. Affrontate subito la vostra procrastinazione oggi, con questi 7 suggerimenti:

Siate preparati

Se davvero non avete voglia di iniziare a fare qualcosa, provate a prepararvi a farla. Accendete il vostro computer, riempite un secchio con acqua e sapone, tirate l'aspirapolvere fuori dall'armadio. Quando tutto è già impostato, il primo passo è già più breve e diventa più chiaro che cosa è che si vuole fare.

Non distratevi

Facebook, Twitter, E-mail, WhatsApp, ... La lista è infinita. Fare un rapido controllo sui vostri social media di solito richiede 5, 10 o 15 minuti, e senza saperlo, passa invece mezz'ora e siete già stufi di quello che stavate facendo in precedenza, procrastinando ancora una volta. Mettere il telefono in qualche posto sicuro, togliete la suoneria o chiudete le finestre che non sono necessarie sul vostro computer. Evitate ogni distrazione e concentratevi sul vostro compito!

In primo luogo, fate delle piccole cose

Avete delle cose da fare che richiedono solo qualche minuto? Fatele subito! Dovete portare fuori la spazzatura? La lavastoviglie deve essere svuotata? Una mail da inviare? Non rimandate queste faccende, o verrete sopraffatti. Quando avete completato questi piccoli compiti, otterrete una sensazione di soddisfazione che vi darà più energia per fare il resto.

Suddividete le attività

10 e-mail da rispondere? 3 armadi da riorganizzare? 2 stanza da pulire con l'aspirapolvere? Suonano come dei grandi impegni. Pertanto, dividete le attività in parti più piccole. Iniziate con una e-mail, un cassetto, una stanza della casa. Dopo aver fatto il primo compito, passate al secondo e poi al terzo e così via. In questo modo, i compiti non sembreranno più così grandi e onerosi e avrete più voglia di cominciare a farli.

Fissate una scadenza

Mettere una scadenza spesso aiuta a portare a termine un compito. Una volta fissato un momento in cui il compito deve essere completato, e un promemoria, avrete una maggiore probabilità di completare l'operazione con successo.Siate realisti e fissate delle scadenze che sapete di poter rispettare. In questo modo, stimolate voi stessi e dimostrerete di essere in grado di fare le cose.

Visualizzate i risultati

Quando state per rinunciare, pensate al risultato. Avete dovuto cercare qualcosa in un armadio un sacco di volte, perché è in disordine, e avete pensato di metterlo a posto? Pensate all'armadio in ordine, pulito e organizzato. Questo vi aiuterà a capire il motivo per cui state lavorando e vi darà maggiore motivazione a finire il lavoro.

Fate una cosa alla volta

Quando iniziate finalmente a fare la vostra lista delle cose da fare, volete fare tutto in una volta, per finire il più presto possibile. Questo comportamento, tuttavia, vi darà il risultato opposto. Vi farà perdere la supervisione e vi farà rinunciare senza terminare alcun compito. Cominciate con qualcosa di facile e fate il lavoro passo dopo passo. Quando avete finito qualcosa con successo, vi sentirete più motivati a proseguire con il compito seguente. Prima di rendervene conto, tutte le attività procrastinate sono già diventate storia!

Non riuscite a vincere il vostro comportamento a procrastinare e vi sentite stressati o infelici per questo?
I Fiori di Bach possono aiutarvi a piegare le emozioni negative nella loro controparte positiva. Contattateci per una consulenza gratuita!

Condividi
Marie Pure

Altri articoli


 È il caso di preoccuparsi

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande

Ѐ il caso di preoccuparsi? Quattro domande da porsi se vi preoccupate costantemente del futuro. Come smettere di preoccuparsi subito.

Leggi l'articolo completo qui

Siete in salute

Siete in salute? Fate il test di controllo e autodiagnosi

Rimanere in buona salute quando invecchiamo è di vitale importanza. Siete sani? Provate il nostro test e prestate attenzione ai punti critici. Agite subito!

Leggi l'articolo completo qui

Come affrontare le persone negative

Come affrontare le persone negative

Qualcuno vi butta giù a causa della sua negatività? Leggete i nostri suggerimenti su come affrontare le persone negative e rimanere positivi.

Leggi l'articolo completo qui

Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

Inizio di primavera, un nuovo inizio, una fresca partenza

L'inizio della primavera regala energia e positività per un nuovo inizio. Scoprite i nostri consigli per ripartire e stare ben in questo articolo.

Leggi l'articolo completo qui

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Cosa eliminare dalla vita per essere più felici

Avete il fastidioso sospetto che potresti essere più felici solo se X fosse vero o se potreste fare Y? Cosa dovreste cambiare nella vostra vita per essere più felici?

Leggi l'articolo completo qui

goede-voornemens

Un nuovo anno, un nuovo me stesso

Alzi la mano chi non ha mai espresso un buon proposito per il nuovo anno che non ha mai realizzato. 10 consigli per realizzare i propositi per l'anno nuovo!

Leggi l'articolo completo qui

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Consigli per bilanciare i nostri aspetti negativi

Ognuno è unico, anche nelle proprie cattive abitudini o tratti negativi. Ecco alcuni consigli per bilanciare quei tratti negativi nel nostro nuovo articolo!

Leggi l'articolo completo qui

7 consigli per un veramente felice anno nuovo

7 consigli per un veramente felice anno nuovo

Che cosa fare per entrare nel nuovo anno con uno stato d'animo positivo? In questo articolo i nostri consigli per avere veramente un felice anno nuovo.

Leggi l'articolo completo qui

come disintossicare la vostra vita questo autunno

Come disintossicare la vostra vita questo autunno

Vi sentite sopraffatti o stanchi della vita? Avete bisogno di disintossicarvi? Leggete i nostri consigli su come disintossicare la vostra vita in autunno.

Leggi l'articolo completo qui

La solitudine e una malattia

La solitudine è una malattia?

La solitudine è una malattia? La solitudine è stata riconosciuta come precursore e causa di scarsa salute fisica e mentale ed è stata persino descritta come un "killer nascosto", specialmente tra le persone anziane.

Leggi l'articolo completo qui

Una consulenza gratuita per il vostro problema?

Non siete sicuri che i Fiori di Bach vi possono aiutare? Contattate Tom per una consulenza gratuita.

tom vermeersch
Tom Vermeersch

Chiedete una consulenza senza impegno

No grazie, voglio informarmi da solo